Perché Perché non c’è Flora in Fate The Winx Saga Il legame con Terra

Perché non c’è Flora in Fate: The Winx Saga? Il legame con Terra

Le protagoniste della serie TV Fate the Winx Saga non sono esattamente le stesse del cartone: questa nuova produzione si è presa alcune libertà, tra cui l’esclusione del personaggio di Flora.

Flora non c’è in Fate the Winx Saga

Netflix si appresta ad accogliere nel proprio catalogo una serie TV live action basata sul cartone animato Winx Club. Le protagoniste sono cinque giovani fate, Bloom, Stella, Musa, Aisha e Terra. Questo quintetto, avrete notato, non comprende Flora, che invece ha un ruolo centrale nella serie animata da cui è tratto Fate the Winx Saga.

Inizialmente molti affezionati hanno pensato che il personaggio fosse stato sostituito da Terra, che in qualche modo avrebbe rappresentato una rielaborazione della Winx assente. Hanno iniziato a crearsi così delle polemiche, legate anche al fatto che l’attrice scelta fosse caucasica, mentre Flora nel cartone ha origini latine.

Col tempo, poi, si è scoperto che Terra è una figura a sé, nuova, totalmente separata dalla protagonista originale. Per questo motivo è stato anche fatto intendere che potrebbe entrare in scena nelle stagioni successive. Flora e Terra avrebbero addirittura un legame importante che le unisce.

Il legame tra Flora e Terra

A svelare questo particolare pare sia stata proprio l’attrice scelta per interpretare Terra, Eliot Salt. Quest’ultima ha, infatti, dichiarato che in Fate the Winx Saga esiste un legame di parentela tra il proprio personaggio e Flora. Le due sarebbero cugine. Con la conferma che si tratta completamente di due figure distinte, si apre la possibilità di un futuro ingresso per Flora. Staremo a vedere.

Perché Flora non c’è

Al momento non conosciamo la vera ragione per cui Flora non è stata inserita sin da subito tra le protagoniste di Fate the Winx Saga. L’unica ipotesi plausibile formulata ad oggi fa riferimento a delle esigenze di trama. Lo stesso sceneggiatore Francesco Artibani ha fornito su Twitter una sorta di giustificazione in linea col pensiero riportato:

La serie TV avrà qualche novità rispetto quella a cartoni animati, le ragioni sono legate alla storia che sarà raccontata (e che naturalmente non posso spoilerare, pena la morte.)

Non è ancora stato rivelato altro. Qualora dovessero fornirci una spiegazione più specifica, vi aggiorneremo.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries