Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
House of the Dragon 1x04 streaming riassunto

News e anticipazioni | Serie tv

House of the Dragon 1×04 streaming: riassunto dell’episodio

Martina Pedretti | Settembre 12, 2022

House of the Dragon 1×04 streaming del quarto episodio della serie prequel di Game of Thrones: riassunto della puntata Caos a corte.

House of the Dragon 1×04 streaming: cosa è successo nella puntata Caos a corte

Questa notte il servizio streaming NOW e questa mattina SKY hanno accolto, la 1×04 della serie prequel Di Game of Thrones, House of the Dragon. Dalle 3 di notte è disponibile in Italia in lingua originale coi sottotitoli in italiano, alle 6:00 e alle 21:15 invece debutta la puntata doppiata. Scopriamo insieme cos’è accaduto durante Caos a corte.

L’episodio si apre con la principessa Rhaenyra (Milly Alcock) mentre non riesce ad ascoltare gli aspiranti corteggiatori reali dei Sette Regni scelti da suo padre, re Viserys I (Paddy Considine). Ognuno di loro ha spiegato in modo ottuso perché sarebbero stati la migliore opzione per lei. Rhaenyra è annoiata e indifferente e deride un paio di loro, uno per essere troppo vecchio e l’altro per essere solo un bambino. Dopodiché la ragazza si stufa e decide di andarsene.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Daemon torna a Approdo del Re

Un anno dopo la sua impressionante vittoria alle Stepstones, dove lui e Lord Corlys Velaryon (Steve Toussaint) hanno sconfitto il nutri-granchi e i suoi pirati sadici, Daemon (Matt Smith) torna ad Approdo del Re nel tentativo di fare pace con suo fratello, Viserys. L’uomo arriva a inginocchiarsi e giurare fedeltà al re. Inaspettatamente questo è abbastanza per Viserys, e la scena si conclude con un abbraccio tra fratelli.

La maggior parte della cerchia ristretta di Viserys è entusiasta del ritorno di Daemon, ma Rhaenyra non si beve le scuse dell’uomo e inizia a considerare l’idea che lo zio abbia altre intenzioni. In una conversazione tra i due, entrambi si dicono stufi della politica e di sentirsi come pedine del regno. Rhaenyra condivide la paura di diventare nient’altro che una regina isolata in un castello la cui unica funzione sarà avere figli, come la sua defunta madre e la regina Alicent (Emily Carey). Lei vuole vivere la sua vita e divertirsi, e questo significa mettersi nei guai.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

House of the Dragon 1×04 streaming: la notte brava di Daemon e Rhaenyra

Così Daemon aiuta Rhaenyra a sgattaiolare fuori dal castello dopo il tramonto, e insieme, sotto mentite spoglie, vagano per le squallide strade della città di notte. Dopo aver bevuto e aver assistito a uno spettacolo di strada che prendeva in giro Rhaenyra per essere stata nominata erede al trono, Daemon conduce la nipote in un bordello. In pieno stile Game of Thrones, Daemon e Rhaenyra si baciano e iniziano a togliersi i vestiti. Ma a un certo punto lo zio si ferma all’improvviso e lascia la ragazza da sola.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Irritata e forse ancora ubriaca, Rhaenyra torna al castello, dove alla fine va a letto con ser Criston Cole (Fabien Frankel), a cui si è avvicinata negli anni dopo averlo scelto per la Guardia Reale. Il Primo Cavaliere del Re, ser Otto Hightower (Rhys Ifans) informa Viserys che una sua spia di strada ha visto Daemon e Rhaenyra al bordello. Il re rifiuta di ascoltare quello che pensa essere un pettegolezzo. Ma poco dopo, Viserys decide di far portare Daemon, con i postumi della sbornia, nella sua sala del trono, e gli chiede cosa è successo in verità. Il fratello confessa che è accaduto qualcosa e non svela però che si è interrotto prima di andare troppo oltre. Così il re lo bandisce nella Valle.

House of the Dragon 1×04 streaming: Viserys prende provvedimenti

Anche Rhaenyra si confronta con il padre, ma afferma che non è successo nulla tra lei e Daemon. La ragazza sfrutta il momento a suo vantaggio, e si vendica di Otto per la sua spia che ha fatto trapelare la notizia. L’erede al trono dice al re che avrebbe accettato di sposare il figlio di Lord Corlys per rafforzare le loro Casate e unire il regno, a patto che che Otto venga cacciato. Dato che Viserys è stanco del fatto che l’uomo gli porti sempre cattive notizie su sua figlia e infastidito anche per la questione della successione, decide di sollevare Otto dai suoi doveri.

Nella scena finale, il Gran Maestro Mellos (David Horovitch) porta a Rhaenyra un particolare tè ordinato dal re per “liberarla da ogni conseguenza indesiderata”. Questo ci fa capire che Viserys non le ha creduto riguardo alla serata fuori con Daemon o che forse, in qualche modo, ha scoperto della sua notte con Criston Cole.