Roe e il Segreto di Overville libro trama, personaggi uscita dove acquistarlo

Roe e il Segreto di Overville: trama, personaggi e uscita

Roe e il Segreto di Overville è il primo romanzo di Daniele Giannazzo, fondatore di Daninseries: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla storia.

Roe e il Segreto di Overville: news sul romanzo di Daninseries

Il 13 gennaio 2020 Daniele Giannazzo, conosciuto da tutti come Daninseries, ha annunciato inaspettatamente ai suoi follower di essere al lavoro sul suo primo romanzo. Mondadori gli aveva infatti proposto di scrivere una storia tutta sua, dopo aver commentato per anni quelle degli altri, da cui spesso ha creato universi paralleli. I danicommenti sono ormai un’istituzione tra i lettori del sito.

Dopo mesi difficili, tra quarantene e lockdown, a inizio ottobre Daniele ha finalmente aggiornato tutti su questo incredibile progetto, intitolato Roe e il Segreto di Overville. Lo stesso giorno, il nostro Dani ha anche rivelato la copertina, raffigurante il profilo di una ragazza coi capelli raccolti in una coda di cavallo che emerge da una foresta, che dà il benvenuto alla cittadina di Overville, come annuncia anche il cartello stradale in primo piano.

Di cosa parla? Trama del romanzo

Qualunque cosa succeda, non tradire mai te stessa, non fare mai niente che tu non voglia, non fingere di essere ciò che non sei per piacere agli altri.

Con questa frase si apre la quarta di copertina del romanzo. Sono le parole che la zia della protagonista le ha sempre ripetuto sin da quando era piccola. Ma di cosa parla la storia? La trama di Roe e il Segreto di Overville ruota attorno ad una ragazzina di 15 anni di nome Roe.

Orfana di entrambi i genitori, è cresciuta sempre con la zia, fino ad ora. La giovane si appresta infatti ad intraprendere un nuovo capitolo della propria vita a Overville, deliziosa cittadina in cui vive la ricca nonna, Eloise Sanders. L’incontro con due ragazzi del luogo sarà per lei una conferma: il trasferimento segnerà davvero un nuovo inizio per Roe.

Ma a Overville, lo imparerà presto a sue spese, nulla è mai ciò che sembra. Perché dietro la sua facciata rassicurante e accogliente, la piccola città nasconde una storia e un segreto che riguardano Roe e la sua famiglia e che una volta portati alla luce cambieranno per sempre la sua vita.

Quando esce Roe e il Segreto di Overville: data di uscita e dove acquistare il romanzo

Dopo aver letto la trama, molto probabilmente vi è salita la curiosità. Qualora vi steste chiedendo quando esce Roe e il Segreto di Overville, siamo lieti ed emozionati di comunicarvi che la data di uscita è già stata annunciata. Il primo romanzo di Daniele Giannazzo riempirà gli scaffali delle librerie fisiche e online a partire dal 27 ottobre 2020. Su siti quali Amazon, IBS e Mondadori Store è possibile già effettuare il pre-ordine, cosicché riuscirete ad avere tra le mani il libro direttamente il giorno dell’uscita. Dalla data indicata, invece, sarà disponibile nelle librerie fisiche.

Personaggi della storia

Giustamente, non sappiamo ancora molto sui personaggi di Roe e il Segreto di Overville. La protagonista è Roe, un’adolescente di 15 anni amante delle serie TV, che ha sempre vissuto con la zia Adele, in seguito alla morte dei genitori. Dopo una vita con lei, si trasferisce a Overville dalla ricca nonna Eloise Sanders, che non ha mai conosciuto.

In città Roe fa la conoscenza di due ragazzi. Jay, descritto come un ragazzo del posto sempre imbronciato ma dagli occhi verdi ipnotici, è il primo in cui si imbatte. Successivamente incontra Nathan, il sorriso più bello che abbia mai visto.

Per saperne di più, non ci resta che acquistare il romanzo tramite i siti sopracitati, oppure recandoci fisicamente in libreria.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link