animali fantastici 3

Animali Fantastici 3 quando esce? Trama, cast, uscita e streaming

Animali Fantastici 3, il terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter, si appresta a tornare sul set per cominciare le riprese. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul film con Eddie Redmayne.

Quando esce Animali Fantastici 3? Data di uscita

Una data di uscita ufficiale è stata annunciata! Dunque Animali Fantastici 3 quando esce? Il debutto del film prequel di Harry Potter è stato spostato dal 12 novembre 2021 al 15 luglio 2022. Non più tre ma quattro anni quindi dal capitolo precedente, I Crimini di Grindelwald, e sei anni dal primo film.

Secondo la Rowling l’intera saga di Animali Fantastici dovrebbe terminare con il quinto film nell’autunno del 2024. Come aveva fatto sapere Deadline, e come aveva poi confermato Eddie Redmayne in occasione del Toronto International Film Festival, le riprese del terzo capitolo avrebbero dovuto iniziare a Londra nei primi mesi del 2020, precisamente il 16 marzo.

Tuttavia, per sicurezza, data l’emergenza Coronavirus, Warner Bros ha deciso di rimandare. A differenza di Matrix 4, per cui lo studio puntava a tornare sul set in Germania a luglio, il film con Eddie Redmayne è riuscito a riprendere le lavorazioni solo a fine settembre.

Di cosa parla Animali Fantastici 3? Trama del prequel di Harry Potter

Eddie Redmayne è pronto a tornare a vestire i panni di Newt Scamander nella terza pellicola dedicata al prequel di Harry Potter: Animali Fantastici. Lo scarso successo ottenuto dal film precedente e la trama non troppo convincente hanno creato alcuni problemi per quanto riguarda l’uscita di Animali Fantastici 3. Per questo motivo è difficile immaginare in quale direzione andrà J.K. Rowling con la sceneggiatura del sequel.

Uno dei pochi dettagli a cui possiamo appigliarci l’ha rivelato Dan Fogler, l’interprete di Jacob Kowalsky, a SYFY:

Ci stiamo avvicinando a questa enorme battaglia, con lo sfondo della Seconda Guerra Mondiale, perciò potete immaginare che arriveranno scene di combattimenti epici.

Di cosa parla Animali Fantastici 3? Per il momento è certo che tutti i personaggi principali di I Crimini di Grindelwald, o per lo meno quelli sopravvissuti, faranno il loro ritorno nel terzo capitolo. Il film avrà luogo a Rio de Janeiro negli anni ’30, come aveva rivelato la Rowling, pubblicando una foto proprio di questo luogo in quegli anni.

Che il piano di Grindelwald continui proprio in Brasile? Riuscire a stabilire una trama certa per questo terzo film è al momento impossibile, se non risalendo al finale di Animali Fantastici 2.

Fantastic Beasts 2 finale: come finisce I Crimini di Grindelwald

Come finisce Animali Fantastici 2? Il finale del film ha scioccato i fan di Harry Potter, rivelando qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ripercorriamo insieme gli ultimi momenti del secondo film della saga con Eddie Redmayne.

Durante il finale del sequel Credence e Queenie si sono schierati con Grindelwald, Newt ha invece scelto di combattere il mago oscuro al fianco del fratello Theseus. Il giovane Silente è invece alle prese con la distruzione del patto di sangue che gli vieta di attaccare Grindelwald in prima persona. Secondo il futuro preside di Hogwarts, il grande potere di Credence sarà la chiave contro Grindelwald. Il ragazzo è dotato di grandi doti magiche perché discende da una potente famiglia.

Benché tutti pensassero che fosse il perduto Corvus Lestrange, Gellert Grindelwald rivela a Credence che il suo vero nome è Aurelius Silente. Immediatamente i fan hanno pensato che il mago oscuro stesse mentendo, tuttavia Ezra Miller ha dichiarato a EW che l’affermazione di Grindelwald è vera. Non resta quindi che aspettare di scoprire come J.K. Rowling risolverà la questione, considerando che la madre di Silente è morta molto prima della nascita di Credence, mentre il padre era relegato a Azkaban in quegli anni.

Animali Fantastici 4 e 5

Confermato l’arrivo di Animali Fantastici 3, non dimentichiamo che J.K. Rowling ha in progetto di portare avanti la saga cinematografica per altri due film: Animali Fantastici 4 e 5. La notizia è del 2016, quando l’autrice di Harry Potter aveva iniziato a lavorare sulla sceneggiatura per Animali Fantastici e dove trovarli prodotto dalla Warner Bros. Un fan aveva domandato a J.K. su twitter quanti film sarebbero stati fatti per la saga, e la scrittrice nona avrebbe potuto essere più chiara nella sua risposta.

5. Five. Cinq. Cinco. Cinque.

Con questo tweet la Rowling non ha solo confermato i cinque capitoli di Animali Fantastici ma ha anche rivelato alcuni indizi sulle varie ambientazioni. “Five” in inglese indica l’ambientazione di New York in America del primo Animali Fantastici e Dove Trovarli. “Cinq” in francese ci porta in Animali Fantastici e I Crimini di Grindelwald, ambientato a Parigi. Pare quindi che i prossimi film saranno ambientati rispettivamente in paesi dove si parla il tedesco, lo spagnolo e l’italiano.

Cast, attori e personaggi

A gestire il cast di Animali Fantastici 3 sarà nuovamente il regista David Yates. Possiamo dire con certezza che torneranno gli attori delle pellicole precedenti, primo tra tutti Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander. Insieme a lui anche Jude Law, nei panni del giovane Albus Silente. Anche Ezra Miller farà il suo ritorno, in quanto personaggio chiave di questo terzo capitolo, interpretando Credence Barbone / Aurelius Silente. Non possiamo dire lo stesso di Johnny Depp, al quale Warner ha chiesto di farsi da parte. La produzione ha trovato il suo sostituto in poco tempo: sarà Mads Mikkelsen (Hannibal) a riportare in scena Gellert Grindelwald. Da un semplice rumor, ben presto si è passati alla certezza.

Le sorelle Tina e Queenie Goldstein saranno ancora interpretate da Katherine Waterston e Alison Sudol, mentre il no-mag Jacob Kowalski avrà nuovamente il volto di Dan Fogler. Tornerà anche Callum Turner nei panni di Theseus Scamander, ma non rivedremo la compagna Leta Lestrange, interpretata da Zoë Kravitz. A tornare sarà anche Jessica Williams, come riporta Deadline, con la sua Eulalie Hicks, professoressa alla Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny, che, dopo la sua breve parte nel secondo film, nel terzo capitolo avrà un ruolo più rilevante.

Si spera che in Animali Fantastici 3 l’attrice Claudia Kim, ovvero Nagini, avrà un ruolo più di spessore.

Animali Fantastici 3 streaming

Il primo e il secondo film della saga Animali Fantastici e Dove Trovarli, dopo la loro uscita al cinema, hanno debuttato in streaming su Infinity e a noleggio su Google Play. Dopo il rilascio nelle sale e l’uscita in home video presumiamo, dunque, che sarà possibile vedere anche Animali Fantastici 3 in streaming online sulle stesse piattaforme.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries