eddie redmayne età altezza moglie figli Instagram premi film

Eddie Redmayne: età, altezza, moglie, figli, Instagram, premi e film

Eddie Redmayne è un attore famosissimo in tutto il mondo e vincitore di numerosi premi. Il suo grande talento si è via via espresso in ruoli sempre diversi, conquistando il pubblico mondiale, che attende ora di rivederlo nei panni di Newt Scamander anche nel terzo film della saga di Animali Fantastici. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lui.

Biografia, età e altezza

Eddie Redmayne durante un’intervista

Edward John David Redmayne è un attore inglese, nato a Londra il 6 gennaio 1982. La sua altezza è di un metro e ottantaquattro centimetri. Qualche dettaglio più importante sulla sua biografia ce lo fornisce il sito di IMDb. Prima di iniziare con la carriera cinematografica, in età adolescenziale, ha lavorato anche come modello. Ha frequentato alcuni corsi all’Eton College insieme al Principe William e ha poi continuato gli studi al Trinity College, dove ha studiato Storia dell’Arte.

Il padre di Eddie Redmayne è il direttore generale di una banca, mentre la madre lavorava in un ufficio di ricollocamento. L’attore ha anche quattro fratelli. Sono stati proprio i genitori, quando era ragazzo, a convincerlo a prendere lezioni di recitazione. Dopo essersi appassionato, ha continuato anche all’università, iniziando a esibirsi in qualche spettacolo.

Ma l’esibizione che ha certamente lanciato la sua carriera di attore è stata quella al Globe Theatre di Londra nel 2002, dove Eddie Redmayne ha recitato nell’opera di William Shakespeare, La dodicesima notte. Dopo aver ottenuto numerosi consensi con il teatro, ha iniziato a lavorare anche in film e serie TV.

È molto amico di Benedict Cumberbatch e di Lily Collins, che ha conosciuto quando lavorava come modello per Vogue, e ha condiviso per un periodo un appartamento con Jamie Dornan e Andrew Garfield, famoso per la saga di The Amazing Spider-Man.

Eddie Redmayne vita privata: moglie e figli

Eddie Redmayne ha una moglie, di nome Hannah Bagshawe e due figli. L’attore ha conosciuto Hannah quando frequentava l’Eton College. Inizialmente i due erano solo amici, ma dopo alcuni anni, nel 2012, si sono fidanzati.

Il 15 dicembre 2014 la coppia si è sposata con una cerimonia intima, e il 15 giugno 2016 l’attore è diventato padre per la prima volta, con la nascita della figlia, Iris Mary Redmayne. Nel 2018, la coppia ha annunciato di essere in attesa del secondo figlio. Il 10 marzo 2018, Eddie Redmayne e Hannah Baghsawe hanno avuto un altro bambino, che hanno chiamato Luke Richard Baghsawe Redmayne.

Dove seguire Eddie Redmayne: Instagram e social

Eddie Redmayne non ama particolarmente i social network, infatti non possiede né un profilo Instagram che un account Twitter. L’attore è una persona piuttosto riservata che, quando possibile, preferisce tenersi lontano dai riflettori. Anche la moglie non utilizza i social, ma è comunque possibile avere qualche notizia su di loro seguendo le pagine create dai fan su Instagram, aggiornate spesso con nuovi contenuti.

Premi vinti

Eddie Redmayne in un’intervista

Nel corso della sua carriera cinematografica Eddie Redmayne ha dimostrato molte volte di essere un attore piuttosto versatile e capace di emozionare sempre il suo pubblico. Per questo motivo ha ricevuto candidature agli Oscar e ai Golden Globe e ha vinto spesso diversi premi. Nel 2010 si è aggiudicato un Tony Award per l’opera teatrale Red.

Nel 2015 l’attore ha vinto il Premio Oscar, il Golden Globe, il Premio BAFTA e lo Screen Actor Guild Award per il ruolo di Stephen Hawking nel film La teoria del tutto. L’anno successivo, nel 2016, ha ricevuto nomination agli stessi premi, sempre come attore protagonista, per The Danish Girl.

Eddie Redmayne è stato comunque candidato anche a molti altri premi nel corso della sua carriera. Può vantare infatti molti riconoscimenti internazionali.

Film e serie TV con Eddie Redmayne

Stephen Hawking nel film La teoria del tutto

Oltre a Newt Scamander in Animali Fantastici, il ruolo più celebre di Eddie Redmayne è quello di Stephen Hawking, nel film La teoria del tutto, che gli ha valso anche l’Oscar. L’attore ha perso 15 chili e si è allenato anche come ballerino per cercare di controllare pienamente i movimenti del suo corpo e riuscire a interpretare al meglio tutti gli aspetti della malattia del fisico.

Ha recitato recitato comunque in molti altri film e anche in qualche miniserie TV. Tra i suoi progetti principali ricordiamo soprattutto:

  • Symbiosis – Uniti per la morte (2006)
  • The Yellow Handkerchief (2008)
  • Tess dei D’Urberville (2008)
  • Marilyn (2011)
  • Les Misérables (2012)
  • La teoria del tutto (2014)
  • The Danish Girl (2015)
  • Animali fantastici e dove trovarli (2016)
  • I Crimini di Grindelwald (2018)
  • Animali fantastici 3 (2021)
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.