wonder woman 1984 poster

Wonder Woman 1984: uscita, trama, cast e streaming

Wonder Woman 1984 è il film, in arrivo nel 2020, basato sulla supereroina dei fumetti DC Comics Wonder Woman, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Di cosa parla Wonder Woman 1984? Trama e anticipazioni del film con Gal Gadot

Questa pellicola è un sequel al film del 2017 con protagonista lo stesso personaggio, interpretato dall’attrice Gal Gadot, ed è il nono film del DC Extended Universe

Di cosa parla Wonder Woman 1984? Le prime anticipazioni sulla trama del film svelano che Diana Prince si metterà contro l’Unione Sovietica durante la Guerra Fredda, nel corso degli anni ’80. A darle filo da torcere ci sarà l’antagonista Cheetah, una dea che risiede nel corpo di un archeologa. Per il momento, questo è tutto quello che sappiamo.

Quando esce Wonder Woman 1984? Data di uscita

Ma quando esce Wonder Woman 1984? Il sequel arriverà nei cinema a ben tre anni di distanza dal primo. Inizialmente Warner Bros aveva programmato la data di uscita di Wonder Woman 2 il 5 giugno, per poi rimandarla al 2 ottobre a causa dell’emergenza sanitaria. A metà settembre, però, Variety ha riportato che il debutto è stato rinviato ulteriormente al 25 dicembre. Tutto ciò vale per gli Stati Uniti, che potranno vedere il titolo nelle sale oppure su HBO Max. Per quanto riguarda l’uscita in Italia, purtroppo i fan italiani dovranno aspettare fino al 2021, in quanto il film debutterà al cinema il 14 gennaio.

Cast, attori e personaggi

Nel sequel Wonder Woman 1984 incontreremo ancora attori del primo film, che tornano nel cast per interpretare nuovamente i loro personaggi. Tuttavia saranno introdotti anche nuovi membri del cast: ecco la lista completa.

  • Gal Gadot è Diana Prince / Wonder Woman, una semidea immortale, principessa delle Amazzoni e guerriera. Diana è la figlia della regina delle amazzoni, Hippolyta e del Re degli dei dell’Olimpo, Zeus;
  • Chris Pine è Steve Trevor, un pilota americano, interesse amoroso di Diana, che dovrebbe essere morto durante la Prima Guerra Mondiale;
  • Kristen Wiig è Barbara Ann Minerva / Cheetah, un’archeologa britannica, che dopo aver trovato la città perduta di Urzkartaga e aver dato inizio a un antico rituale, ha incanalato la dea Cheetah dentro di sé. Sarà l’antagonista del film;
  • Connie Nielsen è Hippolyta: regina di Themyscira e madre di Diana;
  • Robin Wright è Antiope, la sorella deceduta di Hippolyta e generale dell’esericto amazzone, zia di Diana.

Inoltre anche gli attori Natasha RothwellRavi PatelGabriella WildeKristoffer Polaha sono nel cast, ma i loro personaggi sono al momento ignoti. A fine ottobre 2019, inoltre, la regista Patty Jenkins ha confermato con un tweet il ruolo di Pedro Pascal, andando a taggare l’attore nella foto col personaggio. L’attore di Game of Thrones, che presto vedremo nella seconda stagione di The Mandalorian, è Maxwell Lord, il villain della situazione, descritto da Entertainmet Weekly come un uomo d’affari in stile Trump.

Trailer video

Warner Bros ha diffuso il primo trailer del film Wonder Woman 1984. La didascalia che accompagna il video recita: ” Un rapido salto negli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, dove dovrà affrontare due nemici completamente nuovi: Max Lord e The Cheetah”.

Come se non bastasse il 22 agosto viene rilasciato un secondo trailer ufficiale, grazie al quale scopriamo nuove immagini tratte dalla pellicola.

Poster e foto

Patty Jenkins, la regista del film, il 6 giugno ha pubblicato il primo poster ufficiale di Wonder Woman 1984. Successivamente, grazie ad Entertainment Weekly siamo entrati in possesso anche delle prime immagini promozionali di Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig e Pedro Pascal nei panni dei rispettivi personaggi.

Streaming Wonder Woman 1984

Per ora in Italia i film del DC Extended Universe sono disponibili sulla piattaforma di InfinityTv, alla quale è possibile abbonarsi al costo di 7,99 euro al mese. Questo servizio è attivabile anche con una prova gratuita di 30 giorni, durante i quali gli utenti potranno scoprire il catalogo di InfinityTv e scoprire le sue funzionalità. Quindi se dopo la data di uscita della pellicola, con le giuste tempistiche, si cercherà su Google Wonder Woman 1984 streaming ita, molto probabilmente si aprirà il sito di InfinityTV come unica opzione legale. I film appartenenti al DC Extended Universe in America sono visibili in streaming sulla piattaforma HBO Max, inedita in Italia.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries