the mandalorian 2 stagione

The Mandalorian 2 stagione: news, cast, uscita e streaming

Ancor prima del debutto della prima stagione, The Mandalorian è stato rinnovato per una 2 stagione su Disney+. La serie TV dedicata alla saga di Star Wars tornerà quindi in streaming grazie a The Walt Disney Studios e al regista e sceneggiatore Jon Favreau. Rivedremo quindi Pedro Pascal nei panni del Mandaloriano, accompagnato dal misterioso Bambino, anche detto The Child o Baby Yoda, in attesa di scoprire quanto possibile su questo esserino che ha fatto innamorare il mondo intero.

Disney+ rinnova The Mandalorian per una 2 stagione: tutte le news

Favreu era già al lavoro sulle prime scene e sulla pre-produzione dei nuovi episodi, ancor prima che la stagione di debutto uscisse sulla piattaforma streaming. A svelarlo è stato proprio il regista in un’intervista a Collider:

Continuo a orbitare attorno al mondo della Disney, ma fortunatamente tutto quello che faccio lì sono cose che amo fare. Volevo fare uno show su Star Wars come The Mandalorian e gli Studios me lo hanno permesso. Tra l’altro ho scritto quattro episodi ancor prima di essere assunto, e l’ho fatto perché sono un grande fan che vuole vedere raccontate queste storie. Ero curioso di sapere se loro erano interessati al progetto quanto me. Inoltre la mattina prima di questa intervista stavo scrivendo la seconda stagione”.

Sembra poi che Jon Favreu farà uso della tecnologia VR per dare vita a scene incredibili, proprio come ha fatto per il live action de Il re leone e per la prima stagione di The Mandalorian.

The Mandalorian 2 stagione uscita: quando esce

Sappiamo già quando esce The Mandalorian 2 stagione? Lo scorso dicembre Jon Favreau ha annunciato su Twitter il debutto per l’autunno del 2020, accompagnando le sue parole con l’artwork di un nuovo personaggio. A febbraio, come riporta Entertainment Weekly, Bob Iger ha poi ristretto ulteriormente il campo, dichiarando che la stagione 2 debutterà a ottobre. Ora finalmente Disney+ ha comunicato che il nuovo capitolo debutterà il 30 ottobre. Il CEO di The Walt Disney Company ha inoltre aperto alla possibilità di nuovi spin off di Star Wars, oltre che di altre stagioni per The Mandalorian. Nel frattempo la terza stagione è in pre-produzione, anche se non abbiamo ricevuto ancora alcun rinnovo ufficiale.

Ufficialmente le riprese della 2 stagione di The Mandalorian si sono concluse nella prima settimana di marzo 2020, come riporta il profilo Instagram di Baz Idoine, cineoperatore della serie. Nessun particolare intoppo, dunque, a causa del coronavirus. Non resta quindi che attendere fino a ottobre per vedere i nuovi episodi su Disney+.

Trailer e video

A metà settembre, è stato rilasciato il primo trailer della seconda stagione di The Mandalorian:

Trama e anticipazioni della 2 stagione di The Mandalorian

Al momento è troppo presto per attingere alle anticipazioni sulla trama di The Mandalorian 2 stagione, nonostante la prima stagione si sia conclusa. Di cosa parla la seconda stagione? Non ci sono dubbi sul ritorno del Mandaloriano nei panni del protagonista della storia.

Sicuramente riprenderà da dove i primi otto episodi ci hanno lasciati, con Mando e il piccolo alla volta della Galassia, minacciati da Gideon e la sua spada laser nera, creata da Tarre Vizsla, il primo Mandaloriano, nella serie animata Clone Wars. Infatti i fan sono rimasti con il fiato sospeso, dato che la stagione si è conclusa proprio con questa rivelazione. Che anche Gideon sia stato un Mandaloriano in passato? Solo la seconda stagione potrà rispondere. Purtroppo Kuil e IG-88 si sono sacrificati per il bene del piccolo, e non è detto che faranno il loro ritorno. Cara Dune e Greef Carga invece continueranno la loro vita sul pianeta Nevarro.

Pedro Pascal è Il Mandaloriano: tutti gli attori del cast e i personaggi

Nonostante sia ancora presto per stabilire con certezza gli attori che torneranno nel cast della stagione 2 di The Mandalorian, il protagonista della serie TV di Star Wars sarà ancora Pedro Pascal, attore di Narcos e Game of Thrones. L’attore sarà presto al cinema nel film DC Wonder Woman 1984. Assieme a lui nel cast potrebbero tornare i seguenti attori, nei panni dei rispettivi personaggi:

  • Pedro Pascal è il Mandaloriano;
  • Gina Carano (Deadpool, Fast & Furious 6) è Cara Dune;
  • Nick Nolte (Il principe delle maree, Affliction, Warrior) è Kuil;
  • Giancarlo Esposito (Breaking Bad, Dear White People) è Moff Gideon;
  • Carl Weathers è Greef Carga:
  • Emily Swallow è la forgiatrice di armature;
  • Omid Abtahi è il Dr Pershing;
  • Werner Herzog è l’imperiale;
  • Taika Waititi è IG-88.

Secondo alcune indiscrezioni il ruolo di Moff Gideon sarà di fondamentale importanza in questa 2 stagione, come poi testimonia anche il finale della prima ondata di episodi. Infatti la stagione d’esordio si conclude con una sorpresa: il terribile Gideon porta con sé una spada laser nera. Quest’ultima era già apparsa nella serie animata Clone Wars, in quanto oggetto rubato dai Mandaloriani e posseduta dal comandante della Ronda della morte Pre Vizsla. Che ci sia un collegamento tra Gideon e i Mandaloriani?

Non sappiamo nemmeno se verrà presa in considerazione l’aggiunta di nuovi personaggi, o se alcuni di quelli qui sopra citati non compariranno nei nuovi episodi. Restiamo in attesa di maggiori informazioni sul cast di The Mandalorian 2 stagione. Tuttavia SlashFilm avrebbe confermato in esclusiva la presenza dell’attrice Rosario Dawson nei panni dell’amatissima Ahsoka Tano. Si tratta di un personaggio apparso solo nella serie e nel film animato Clone Wars, oltre che in Rebels. Ahsoka è l’ex apprendista Jedi di Anakin Skywalker, allontanatasi dal consiglio per una serie di spiacevoli eventi. Questa notizia non è ancora stata confermata da Disney o da John Favreau, tanto meno dall’attrice interessata.

Un nuovo indizio però sembra rendere sempre più concreta la possibilità di avere Ahsoka, e non solo in The Mandalorian 2. A far sospettare qualcosa ai fan è stato Dave Filoni, produttore esecutivo della serie Rebels e regista di Clone Wars. Infatti sul suo profilo Twitter è apparso un concept art, molto simile a quelli di The Mandalorian postati da Jon Favreau, dove compaiono Ahsoka e il Capitano Rex. Anche Rex è un personaggio di The Clone Wars, capitano dei cloni e sopravvissuti all’ordine 66. Il disegno mostra i due personaggi su due grandi volpi, e Ahsoka indossa il mantello che aveva nell’ultima scena in cui si è vista in Rebels. Questo artwork permette di supporre che ci troviamo non lontani dagli eventi di The Mandalorian. Questo potrebbe o non potrebbe essere un indizio importante.

Grosse novità arrivano dal sito The Hollywood Reporter in quanto è stato annunciato che farà il suo ritorno un personaggio amatissimo della saga originale: Boba Fett. Temuera Morrison, che ha interpretato però Jango Fett in Star Wars: Attaco dei Cloni, vestirà i panni questa volta del “figlio”. Infatti nel film Jango si era fatto consegnare un clone bambino di sé stesso perché diventasse suo figlio, il personaggio quindi avrebbe lo stesso volto. Trattandosi comunque di Mandaloriani, che non tolgono mai il proprio elmetto, potremmo non vedere mai il viso di Temuera in The Mandalorian 2 stagione.

Non pochi dubbi sono sorti dopo questa rivelazione, infatti Boba Fett era stato dato per morto ne L’Impero Colpisce Ancora, perché caduto nelle fauci di un sarlacc. Nonostante questo Dave Filoni non aveva mai escluso un suo ritorno, considerando anche che in Star Wars Rebels era stato riportato in vita Darth Maul, che nei film era dato per morto dopo che una spada laser lo aveva diviso a metà. Molti fan si sono poi accorti della presenza di Boba Fett già nel primo episodio di The Mandalorian, dove una strana figura vestita proprio come il cacciatore di taglie si aggira dietro il protagonista. Ecco la scena in questione.

boba fett the mandalorian
Boba Fett in The Mandalorian

Altre due new entry del cast sono state annunciate, ovvero gli attori Timothy Olyphant e Katee Sackhoff. Come riporta Deadline, il personaggio che interpreterà il primo attore è ancora ignoto, non è chiaro infatti se sarà qualcuno di già conosciuto nell’universo di Star Wars. Sempre Deadline riporta che in The Mandalorian 2 Katee sarà Bo-Katan, un personaggio già apparso in The Clone Wars. Bo-Katan è particolarmente legata alla storyline della spada laser nera che alla fine di The Mandalorian prima stagione ha con sé Gideon.

Una foto dal set della 2 stagione mostra George Lucas in compagnia di Baby Yoda, il che ha fatto subito sorgere la domanda: sarà regista di uno degli episodi? Tuttavia la presenza del creatore del franchise sul set di The Mandalorian non è anomala, in quanto il regista ha già dimostrato il suo supporto a Jon Favreau anche nel corso delle precedenti riprese. Ciò non toglie che sarebbe interessante vedere la sua partecipazione in questa serie Disney+.

Streaming episodi The Mandalorian 2 stagione su Disney+

La serie tv The Mandalorian ha fatto il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Infatti è stato scelto come uno dei prodotti di lancio del nuovo servizio de La Casa di Topolino. Si può facilmente intuire quindi che per vedere gli episodi di The Mandarlorian 2 stagione in streaming è necessario essere iscritti a Disney+.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google The Mandalorian 2 stagione streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

La prima stagione di The Mandalorian presenta 10 episodi, ma non ci sono informazioni circa il numero della seconda stagione.