star wars serie tv

The Mandalorian serie TV Star Wars: trama e streaming su Disney+

Di cosa parla The Mandalorian? Trama e anticipazioni

È in lavorazione a The Walt Disney CO una serie TV su una delle saghe più amate di sempre, Star Wars. Il live action che entrerà a far parte dell’universo Star Wars deve ancora prendere vita e i dettagli sono ancora pochi, ma Variety li ha raccolti tutti insieme. L’unica certezza è il titolo: la serie TV si chiama The Mandalorian e sicuramente accenderà un ricordo nella mente dei fan più accaniti.

Il regista della nuovissima serie tv Jon Favreau ha pubblicato il titolo e la sinossi sul suo profilo Instagram. La scritta gialla sul tipico sfondo nero richiama i titoli iniziali degli storici capitoli della saga Star Wars e racconta l’ambientazione della serie tv. The Mandalorian è il titolo ufficiale della serie tv, la cui trama sembra portare qualcosa di nuovo alla saga.

“Il Mandaloriano

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, arriva un altro guerriero nell’universo Star Wars. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Seguiamo le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica…”

Ovviamente il Mandaloriano descrive l’abitante di Mandalore, un pianeta nell’anello esterno della galassia, patria di guerrieri nemici dei Jedi. I due personaggi più celebri che provengono da questo pianeta sono Jango e Boba Fett.

Come ha dichiarato hanno Entertainment Weekly il regista Dave Filoni e lo sceneggiatore Jon Favreau, The Mandalorian parlerà anche delle origini del Primo Ordine. Infatti, il terribile regime dittatoriale con a capo il Leader Supremo Snoke, introdotto nel capitolo VII Il risveglio della Forza, sembra aver raggiunto il potere già da tempo. Finora nessuna pellicola ha trattato tuttavia le circostanze che hanno portato all’instaurazione di questo governo del terrore. Qualcosa, nei trent’anni dalla caduta dell’Impero, è andato storto e la serie TV spiegherà il perché.

I libri canonici Star Wars Aftermath di Chuck Wendig e Star Wars Bloodline di Claudia Grey hanno raccontato come i pochi sopravvissuti fedeli all’Impero si siano nascosti nell’Orlo Esterno. Qui hanno dato vita a una guerra fredda con la Nuova Repubblica e creato il Primo Ordine.

The Mandalorian fonde elementi della saga di Skywalker, da The Clone Wars e da altre serie animate dell’Universo Star Wars.

Star Wars serie TV cast, attori e personaggi

Il ruolo del protagonista della serie tv di Star Wars è stato affidato a Pedro Pascal, attore di Narcos e Game of Thrones. Anche Gina Carano (Fast & Furious 6) si è aggiunta al progetto. Si aggiungono al cast della serie tv di Star Wars anche: Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Omid Abtahi (American Gods), Emily Swallow (Supernatural), Carl Weathers (Predator), Werner HerzogNick Nolte . Non sono tuttavia ancora noti i personaggi che gli attori del cast interpreteranno. Al D23 Expo 2019 Bob Iger ha annunciata la partecipazione di Ming Na Wen (Agends of SHIELD) al progetto. Anche in questo caso nessun dettaglio sul ruolo è stato rivelato.

C’è chi sostiene che The Mandalorian sia un discendente di Boba Fett o un altro dei cloni di Jango, ma dovremo attendere ancora un po’ per avere informazioni più dettagliate sulla serie tv di Star Wars.

Sempre a EW è stato rivelato che Giancarlo Esposito sarà Moff Gideon, un ex comandante dell’Impero. Il suo personaggio si sente perso, in quanto il fallimento dell’imperatore lo ha colpito in prima persona.

The Mandalorian foto: le prime immagini ufficiali

Ad aprile 2019 si è tenuta a Chicago la Star Wars Celebration, evento durante il quale sono anche state rilasciate le prime foto ufficiali della serie TV di Disney+ The Mandalorian.

Dal D23 Expo 2019 ci arriva invece il poster ufficiale della serie TV:

D23 Expo 2019 The Mandalorian
The Mandalorian

Infine, grazie ad un’esclusiva di Entertainment Weekly, possiamo vedere una nuova immagine con Pedro Pascal alle prese con due Trandoshani:

Trailer video

Il primo trailer di The Mandalorian ha fatto il suo debutto durante l’evento Disney D23, la notte tra il 23 e il 24 agosto 2019.

The Mandalorian streaming e episodi della serie TV su Star Wars

Insieme a High Shool Musical: the Musical, la serie tv The Mandalorian farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Tutto ciò ha dell’incredibile ma l’azienda creata da Walt Disney aprirà un sito web concorrente a Netflix, dove sarà possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV. Infatti Disney ha ufficialmente chiuso ogni tipo di legame con il colosso dello streaming. Ha deciso inoltre di cancellare tutte le sue serie originali presenti su NetflixDaredevilIron FistLuke Cage e Jessica Jones.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google The Mandalorian serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

La prima stagione di The Mandalorian sarà composta da 10 episodi. Ancora non è chiaro se i tipi di abbonamento di Disney+ avranno differenze, quindi non è possibile stabilire le modalità grazie alle quali la serie TV sarà disponibile allo streaming.

Star Wars serie TV uscita: quando esce The Mandalorian?

Le riprese della prima stagione della serie tv di Star Wars The Mandalorian sono terminate il 15 febbraio 2019, come riportato sull’account Twitter di TheUnsungMovie. Tuttavia il tweet è stato rimosso, così come l’account. Non resta che aspettare e ricevere un ulteriore conferma.

serie tv star wars
Il Tweet

Ma quando esce The Mandalorian? È uno dei prodotti di lancio della piattaforma streaming Disney+, pertanto la sua data di uscita è già nota. Infatti negli USA uscirà proprio il primo giorno in cui Disney+ sarà disponibile, ovvero il 12 novembre 2019. Purtroppo per quanto riguarda un’uscita in Italia è ancora presto, visto che Disney diffonderà la piattaforma solo entro il 2020. Per gustarci quindi The Mandalorian serie tv streaming ita dovremo aspettare ancora un po’. Un altro live action prequel di Rogue One è poi in lavorazione alla Disney e narrerà di Cassian Andor, ovvero Diego Luna.

Potrebbero interessarti anche: