Jessica Jones 4 stagione non si fa Netflix cancella

JESSICA JONES 4 stagione non si fa: Netflix cancella la serie Marvel

Jessica Jones 4 cancellato: la stagione 3 è l’ultima

Netflix ha deciso di portare avanti le cancellazioni delle serie TV targate Marvel. Dopo l’addio a Luke Cage, Iron Fist, Daredevil e lo show crossover The Defenders, a febbraio 2019 arriva l’annuncio che la piattaforma streaming ha calato l’ascia anche sulle ultime due serie TV rimaste, che non vedranno una 4 e una 2 stagione: Jessica Jones e The Punisher. Jessica Jones 3 stagione è stata girata, debutta il 14 giugno e sarà l’ultima.

Le cancellazioni delle serie TV Marvel da parte di Netflix sono sopraggiunte in un momento in cui The Walt Disney Company, proprietaria dei Marvel Studios, sta per lanciare il proprio servizio streaming Disney+, la cui inaugurazione è prevista per il tardo 2019. Questo ha fatto pensare che gli show in questione possano in qualche modo trovare nuova vita su questa nuova piattaforma. Anche il presidente di Disney+ Kevin Mayer ha acceso una speranza in tal senso.

Jessica Jones finisce con la stagione 3: Jessica Jones 4 non si fa

A riportare la notizia è stato The Hollywood Reporter: Jessica Jones non avrà una stagione 4. Come anticipato, però, Jessica Jones 3 è stato girato e ha anche completato la produzione, perciò Netflix renderà disponibili in streaming i nuovi episodi. A partire dal 14 giugno, giorno della data di uscita, gli appassionati potranno sapere effettivamente come si concluderà la serie TV Marvel con Krysten Ritter, sempre che si possa davvero parlare di un epilogo definitivo.

Netflix annuncia la cancellazione di Jessica Jones

Nel comunicato con cui Netflix ha annunciato la cancellazione di Jessica Jones 4 stagione, ha dichiarato:

Nel rivedere la nostra programmazione Marvel, abbiamo deciso che l’imminente terza stagione sarà anche l’ultima per Jessica Jones. Siamo grati alla showrunner Melissa Rosenberg, all’attrice Krysten Ritter ed a tutto il cast e la crew per le incredibili tre stagioni di questa serie TV innovativa, la quale è stata premiata con il Peabody Awards, tra tante altre. Siamo grati alla Marvel per i cinque anni di collaborazione e ringraziamo i fan appassionati che hanno seguito queste serie dall’inizio.

Marvel risponde alla cancellazione di Jessica Jones 4 stagione da parte di Netflix

Anche da parte della Marvel è stato rilasciato un comunicato relativo alla conclusione di Jessica Jones 4 stagione. Come era stato per le cancellazioni precedenti, il responsabile del reparto televisivo dello studio, Jeph Loeb, ha tenuto ad esprimere i più sentiti e sinceri ringraziamenti ai fedeli fan, per gli anni di leale sostegno, arrivando addirittura a citare un personaggio della propria schiera, il padre di Matt Murdoch:

Da parte di tutti noi alla Marvel Television, non potremmo essere più grati al nostro pubblico. Il nostro partner potrà anche aver deciso di non continuare più a raccontare le storie di questi incredibili personaggi, ma conoscete bene la Marvel. Come il padre di Matt Murdoch disse una volta: “Il valore di un uomo non si misura dalle volte in cui viene messo al tappeto, bensì dalle volte in cui si rialza. Alla prossima puntata.”

Sebbene Disney abbia iniziato a svuotare Netflix dei propri contenuti, Jessica Jones 1, 2 e 3 stagione rimarranno nel catalogo finché il servizio streaming sarà interessato ad averle.

Potrebbero interessarti anche: