Netflix Roald Dahl

Arrivano su Netflix le serie tv animate tratte dai romanzi di Roald Dahl

1Netflix Roald Dahl – Il colosso dello streaming realizzerà in versione animata svariate serie TV basate sulle storie del famoso scrittore, da il GGG a Matilda.

NETFLIX ROALD DAHL – La Grande N è riuscita a raggiungere un importantissimo e assai proficuo accordo con la famiglia del famoso autore britannico. Il servizio streaming produrrà in collaborazione con la Roald Dahl Story Company delle serie TV animate. Saranno indirizzate ai più piccoli e si baseranno sui magici racconti firmati dalla penna dello scrittore.

Per dare l’annuncio, Netflix ha anche realizzato un brevissimo video, in cui riportava alcuni importanti titoli che riceveranno presto un adattamento.

Come mostra il video, ovviamente non poteva mancare Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, Matilda, Il GGG e Gli Sporcelli. Ma non saranno solo questi romanzi per bambini ad essere trasformati in serie TV. TVLine ha, infatti, riportato che al loro fianco ci saranno poi anche Il Grande Ascensore di Cristallo, La Magica Medicina, Boy, In Solitario Diario di Volo, Il Coccodrillo Enorme. E ancora Io la Giraffa e il Pellicano, Un Gioco da Ragazzi e Altre Storie, I Minipin, Il Dito Magico, Agura TratRhyme Stew.

Netflix avrà proprio il suo bel da fare!

Ma non è tutto…

Indietro