The Sandman 2 stagione news streaming uscita

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

The Sandman 2 stagione: news, uscita e streaming

Leila | Gennaio 25, 2023

Tutte le news sulla stagione 2 di The Sandman

Sulla carta la nuova serie Netflix aveva ottime probabilità di essere rinnovata per un nuovo ciclo di episodi e alla fine pare proprio sia stato così: The Sandman 2 stagione si fa.

The Sandman 2 stagione si fa: news e anticipazioni

The Sandman ha debuttato il 5 agosto 2022 e sin da subito Neil Gaiman e David S. Goyer si sono detti piuttosto fiduciosi circa il futuro dello show.

Goyer in particolare, parlando con Den of Geek nel corso dell’estate, aveva rivelato che la writers’ room era già al lavoro sulla storia per una potenziale seconda stagione e tutto stava procedendo con maggior scioltezza rispetto al capitolo di esordio. Il pubblico, infatti, è già avvezzo alla realtà di The Sandman, con cui ha preso confidenza nel corso del primo ciclo di episodi.

Nonostante le ottime premesse, per un certo periodo di tempo si è pensato che il nuovo ciclo di episodi avrebbe potuto essere a rischio. Nell’agosto del 2022 Gaiman aveva risposto alla domanda di un utente, il quale aveva chiesto perché la seconda stagione fosse in dubbio. Questa la risposta su Twitter:

Perché Sandman è uno show davvero costoso. E perché Netflix ci dia i soldi per un’altra stagione, la serie TV deve andare estremamente bene. Quindi sì, siamo lo show più visto nel mondo da due settimane. Ma questo potrebbe non bastare.

Alla fine il futuro dello show è stato svelato nei primi giorni di novembre. Come riportato da Deadline, The Sandman tornerà con una stagione 2. La conferma del rinnovo è giunta in seguito alla pubblicazione di un tweet, poi prontamente cancellato, dalla pagina Twitter di DC Comics, in cui si poteva leggere ”Il sogno continua. The Sandman tornerà con nuovi episodi basati sui numerosi volumi della graphic novel di Neil Gaiman per scoprire altre storie sugli Eterni”.

La storia dei fumetti, ripresa dalla serie TV, ruota attorno a Sogno o Morfeo, uno dei sette esseri immortali, conosciuti come gli Eterni, i quali controllano diversi aspetti dell’esistenza. Morfeo, ad esempio, è il sovrano del Regno dei Sogni, una dimensione che tutti noi visitiamo quando chiudiamo gli occhi e che nutre le nostre fantasie, speranze e creatività.

La prima stagione ha adattato il volume 1 e il volume 2 della graphic novel, Preludi e notturni e Casa di bambola. Il vero dramma relativo alla famiglia degli Eterni, però, inizia a svilupparsi nel volume 4, La stagione delle nebbie, una storia che potremmo assaporare dal momento che Netflix ha rinnovato The Sandman per una stagione 2.

La trama del secondo capitolo quindi ci dovrebbe mostrare Sogno alle prese con le minacce di Lucifer, così come sarà impegnato a contrastare i suoi stessi fratelli, Desiderio e Disperazione. Il suo gruppo di leali sogni e il corvo Matthew sapranno aiutarlo e sostenerlo in questo viaggio, dove il re dovrà fronteggiare diversi nemici contemporaneamente.

Parlando con Newsweek, Neil Gaiman aveva spiegato che la seconda stagione sarà una diretta continuazione della prima. Infatti la trama porterà avanti la battaglia tra Lucifero e Sogno. Restiamo in attesa di ulteriori anticipazioni. Vi terremo aggiornati.

Quando esce The Sandman 2 stagione?

A questo punto, avrete capito che attualmente non esiste alcuna data di uscita per The Sandman 2 stagione, proprio perché la notizia del rinnovo è troppo recente.

Per poter rispondere alla domanda quando esce, dovremo dunque prima attendere che si mettano in moto le riprese.

Stando a quanto rivelato da Mason Alexander Park, interprete di Desiderio, al Fan Expo di San Francisco, il cast dovrebbe tornare sul set nel corso dell’estate.

Senza particolari ostacoli o imprevisti, il secondo capitolo dovrebbe debuttare non prima del 2024. In ogni caso, vi aggiorneremo.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della stagione 2 di The Sandman, ci aspettiamo il ritorno ovviamente di Tom Sturridge, nei panni del protagonista, Sogno, ed anche di Gwendoline Christie, interprete di Lucifer.

Per il resto ancora non sappiamo con precisione, quindi riporteremo qui di seguito gli attori e i personaggi annunciati per il capitolo d’esordio. Stiamo parlando di:

  • Vivienne Acheampong è Lucienne
  • Boyd Holbrook è Il Corinzio
  • Asim Chaudhry è Abele
  • Sanjeev Bhaskar è Caino
  • Kirby Howell-Baptiste è Morte
  • Mason Alexander Park è Desiderio
  • Donna Preston è Disperazione
  • Jenna Coleman è Johanna Constantine
  • David Thewlis è John Dee
  • Kyo Ra è Rose Walker
  • Stephen Fry è Gilbert
  • Razane Jammal è Lyta Hall
  • Sandra James Young è Unity Kincaide
  • Patton Oswalt è Matthew il Corvo (VOCE)

La serie TV The Sandman è una produzione DC Comics, DC Entertainment, Netflix, Phantom Four Films, The Blank Corporation e Warner Bros. Television, con Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg tra i produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Le vicende del primo capitolo si sono dispiegate nel corso di 10 episodi, ciascuno della durata di 50 minuti. La stagione 2 di The Sandman potrebbe estendersi lungo lo stesso numero, ma non possiamo dirlo con certezza, non sapendo come deciderà di muoversi Netflix. Il servizio potrebbe anche decidere di rilasciare gli episodi non tutti assieme. Ne riparleremo non appena avremo maggiori informazioni.

The Sandman 2 streaming

Per quanto riguarda la visione in streaming di The Sandman, compresa la stagione 2, abbiamo già tutti i dettagli che ci servono, poiché abbiamo a che fare con un contenuto originale Netflix.

La fruizione online rappresenta, dunque, l’unica alternativa disponibile. Ma come vedere la serie su Netflix? Semplicissimo. È sufficiente attivare un abbonamento ad uno dei tre piani che il servizio prevede, sempre che non ne abbiate già uno.

Sfortunatamente, in Italia non è più disponibile il mese di prova gratuito, di conseguenza se siete interessati al titolo dovrete per forza pagare una quota mensile.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.