THE SANDMAN serie TV: uscita su Netflix, trama, cast e streaming

THE SANDMAN serie TV: uscita su Netflix, trama, cast e streaming

The Sandman è una nuova serie TV di genere fantasy in arrivo su Netflix: trama, cast, quando esce e streaming degli episodi

Netflix al lavoro con Neil Gaiman sull’adattamento a serie TV di The Sandman: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul progetto basato sull’omonimo fumetto.

Trama e anticipazioni della serie TV The Sandman

Questo progetto avrebbe inizialmente dovuto essere un film, per la regia di Joseph Gordon-Levitt, il quale vi avrebbe anche recitato. Dopo la sua uscita di scena il tutto si è evoluto in maniera differente e da un lungometraggio si è passati ad una serie TV, sempre con il coinvolgimento di Neil Gaiman, creatore del fumetto.

Netflix sta lavorando al progetto dall’estate del 2019. Al momento dello scoppio della pandemia era in fase di pre-produzione. Così come gli altri titoli, lo show in questione ha dunque subito un lungo stop. Nel corso dei mesi di pausa, il team si è dedicato molto alla sceneggiatura dei vari episodi. Ma di cosa parla questo adattamento?

La trama della serie TV The Sandman, descritta come una miscela di mito moderno e dark fantasy, in cui fiction, drama storico e leggenda si intrecciano perfettamente, segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il signore dei sogni, mentre cerca di sistemare tutti gli errori cosmici ed umani che ha commesso durante la sua esistenza.

Il Signore dei sogni è stato invocato e catturato da comuni mortali. Una volta libero, l’eterno dominatore del mondo onirico si accorgerà che i suoi problemi sono appena cominciati.

La prima stagione si concentra sulla storia narrata nei volumi 1 e 2 dei fumetti, Preludi e notturni e Casa di bambola. A febbraio 2021, Empire ha pubblicato una foto inedita di The Sandman. Ancora non sappiamo se lo show avrà anche una seconda stagione ma visto il successo che ha riscosso sin dal suo debutto, ci sono buone possibilità.

The Sandman data di uscita della serie TV

Qual è la data di uscita della serie TV The Sandman? Finalmente sappiamo quando esce questo nuovo show. Quello che possiamo dirvi è che si tratta del 2022. Precisamente la data di uscita è caduta il 5 agosto 2022.

Cast, attori e personaggi

A fine gennaio 2021, è stata annunciata parte del cast della serie TV The Sandman, che comprende nomi ben conosciuti, provenienti da amati show quali Good Omens, American Gods e Lucifer. A proposito dei personaggi della storia e degli attori che li interpreteranno, Neil Gaiman ha dichiarato:

Negli ultimi 33 anni, i personaggi di Sandman hanno respirato e vagato per la mia testa. Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, possano uscire da lì ed accedere alla realtà. Non vedo l’ora che le persone possano vedere chi abbiamo considerato per Sogno e tutto il resto di loro prendere vita in carne ed ossa e la carne appartiene ad alcuni degli attori migliori in circolazione.

Ecco ora l’elenco con tutti i protagonisti fino ad ora annunciati:

  • Tom Sturridge è Sogno, o Morfeo, signore dei sogni;
  • Gwendoline Christie è Lucifer, il signore dell’Inferno;
  • Vivienne Acheampong è Lucienne, bibliotecaria e guardiana fidata del Regno del Sogno;
  • Boyd Holbrook è Il Corinzio, un incubo che è riuscito a fuggire, desideroso di sperimentare tutto ciò che in mondo offre;
  • Charles Dance è Roderick Burgess, un ciarlatano, ricattatore e illusionista;
  • Asim Chaudhry è Abele, la prima vittima, residente e fedele suddito del Regno del Sogno;
  • Sanjeev Bhaskar è Caino, il primo predatore, residente e fedele suddito del Regno del Sogno.
The Sandman cast, attori e personaggi
The Sandman cast, attori e personaggi

Successivamente, abbiamo appreso dell’ingresso nel cast di The Sandman di altri attori. Eccoli qui di seguito, assieme ai loro personaggi:

  • Kirby Howell-Baptiste è Morte, sorella di Morfeo e sua consigliera;
  • Mason Alexander Park è Desiderio, un* dei fratelli di Morfeo;
  • Donna Preston è Disperazione, sorella di Morfeo e gemella di Desiderio;
  • Jenna Coleman è Johanna Constantine, esorcista esperta dell’Occulto, nonché la bis bis bisnonna di John Constantine;
  • Joely Richardson è Ethel Cripps, ladra professionista, dalle mille identità;
  • Niamh Walsh è Ethel Cripps da giovane, una ragazza tradita e determinata a sopravvivere;
  • David Thewlis è John Dee, figlio di Ethel, pericoloso, pazzo e alla ricerca della verità, in una missione che potrebbe distruggere il mondo;
  • Kyo Ra è Rose Walker, una giovane donna alla disperata ricerca del fratello scomparso, che scopre di avere un legame con Morfeo, al quale nessuno dei due può sfuggire;
  • Stephen Fry è Gilbert, protettore di Rose Walker;
  • Razane Jammal è Lyta Hall, migliore amica di Rose e giovane vedova in lutto per la morte del marito Hector. Quest’ultimo inizia a presentarsi nei sogni della moglie, senza che Rose lo sappia;
  • Sandra James Young è Unity Kincaide, ereditiera e misteriosa benefattrice di Rose, che ha trascorso un secolo ed ora è sveglia;
  • Patton Oswalt è Matthew il Corvo, emossario di Morfeo (VOCE).
The Sandman cast, attori e personaggi
The Sandman cast, attori e personaggi

L’ultimo annuncio riguarda Eleanor Fanyinka, Benjamin Evan Ainsworth e Lourdes Faberes. Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy) svolge il ruolo sia di showrunner che di produttore esecutivo assieme a Gaiman e David S. Goyer (Batman Begins, The Dark Knight, Terminator: Dark Fate, Foundation), i quali hanno anche affiancato Heinberg nella sceneggiatura.

Numero e durata degli episodi

Netflix ha ordinato un totale di 10 episodi, la cui durata si aggira intorno ai 50 minuti. Ecco anche i titoli dei vari episodi:

Primo episodio The Sandman 1×01 streaming: Il sonno dei giusti
Secondo episodio The Sandman 1×02 streaming: Anfitrioni inadeguati
Terzo episodio The Sandman 1×03 streaming: Dream a little dream of me
Quarto episodio The Sandman 1×04 streaming: Una speranza all’inferno
Quinto episodio The Sandman 1×05 streaming: 24 ore
Sesto episodio The Sandman 1×06 streaming: Il rumore delle sue ali
Settimo episodio The Sandman 1×07 streaming: Casa di bambola
Ottavo episodio The Sandman 1×08 streaming: Il gioco della famiglia
Nono episodio The Sandman 1×09 streaming: Collezionisti
Decimo episodio The Sandman 1×10 streaming: Cuori strappati

The Sandman streaming

Passando, invece, alla possibilità di fruire della serie TV online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere The Sandman in streaming senza particolari difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di un abbonamento.

Sfortunatamente il servizio ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia e questa volta pare in maniera definitiva. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza attivare una sottoscrizione ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Trailer e video

In conclusione, durante l’evento Tudum, Netflix ha rilasciato un primo video, che potete vedere QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare