Lucifer 6

Lucifer 6 stagione: news, uscita e anticipazioni da Netflix

Lucifer 6 stagione si fa: Netflix ha rinnovato la serie per un ultimo capitolo, news, anticipazioni, uscita e streaming degli episodi

Dopo tutto, Lucifer ce l’ha fatta ad ottenere una stagione 6. Netflix è riuscito nel proprio intento di realizzare un ultimo ciclo di episodi. Ecco tutti gli sviluppi e le anticipazioni riguardo la trama, la data di uscita, le nuove aggiunte al cast e lo streaming del capitolo finale.

Lucifer 6 stagione news

A quasi un mese esatto dal debutto della quarta stagione di Lucifer, Netflix aveva annunciato di aver rinnovato lo show per una stagione 5. La decisione di portare avanti la serie TV con Tom Ellis era quasi certa per gli appassionati. I 10 episodi realizzati dalla Grande N, dopo aver salvato il crime dalla cancellazione di Fox, avevano riscosso un successo incredibile in pochissimo tempo. Lo show era infatti schizzato tra i più bingewatchati e vi era rimasto per diverso tempo.

Questo riscontro super positivo aveva fatto crescere nei fan la speranza di poter assistere alle avventure della detective Decker e del suo diabolico consulente ancora per molto tempo. Nessuno si aspettava, dunque, che il rinnovo sarebbe stato affiancato da una notizia decisamente meno emozionante. Il quinto capitolo sarebbe stato realizzato, ma avrebbe rappresentato la conclusione dello show: Lucifer non avrebbe avuto una stagione 6.

Questo è quello che abbiamo pensato fino a metà febbraio 2020. TVLine, infatti, era venuto a sapere in esclusiva che Netflix era ancora interessato a portare avanti la serie con Tom Ellis. Il colosso dello streaming era dunque in trattative con Warner Bros per produrre nuovi episodi. Sempre il sito citato aveva poi dichiarato che le negoziazioni stavano proseguendo e che entrambe le parti sembravano ottimiste.

In breve tempo è arrivata poi la notizia ufficiale: la stagione 6 di Lucifer avrebbe visto la luce. Il team creativo originale ha ripreso in mano la serie. Joe Henderson e Ildy Modrovich sono tornati al lavoro, così come il cast al completo, compreso Tom Ellis. Dopo aver inizialmente confermato la propria disponibilità, a metà aprile 2020 TVLine era venuto a sapere che l’attore protagonista aveva rifiutato un’offerta di Warner Bros. Entro maggio, alla fine, un nuovo accordo con Ellis è stato siglato.

Tutto si è risolto e la serie TV ha chiuso non più con la quinta, ma con la sesta stagione. Ad annunciarlo ufficialmente sono stati i canali social della serie TV che hanno diffuso la notizia del rinnovo di Lucifer per una stagione 6.

Portatore di liete novelle è stato anche Joe Henderson. Lo showrunner in data 30 giugno 2020, attraverso un tweet, ha fatto sapere ai fan che la writers room era già al lavoro – seppur in collegamento web, data l’emergenza Coronavirus.

Le motivazioni che avevano portato la piattaforma a prendere una prima decisione di fermarsi alla quinta stagione, dopo che nel 2018 si era esposta molto decidendo di salvare lo show, non sono tuttora chiare. Netflix aveva semplicemente dichiarato, come riportato da Entertainment Weekly:

Siamo entusiasti che i fan di Lucifer in tutto il mondo abbiano ben accolto la serie TV su Netflix e non vediamo l’ora di dare loro il gran finale che stavano aspettando.

La petizione dei fan

Lucifer 6 stagione news Netflix
Lucifer

Ancora una volta i fan non ci sono stati. Poco dopo il primo annuncio era, infatti, comparsa sul sito Charge.org una nuova petizione indirizzata a Netflix, che chiedeva il rinnovo di Lucifer per una stagione 6. In poco tempo le firme sono schizzate ad oltre 30mila ed ora hanno superato i 119 mila.

Ma gli appassionati non si sono fatti sentire solo in questo modo. Twitter, infatti, per mesi si è riempito di appelli che chiedevano a gran voce un prosieguo per la serie TV con Tom Ellis e Lauren German. L’impresa questa volta sembrava molto più ardua. Ma in maniera del tutto inaspettata, i fan sono riusciti ad ottenere una stagione 6 per Lucifer.

Lucifer 6 stagione data di uscita

Detto ciò, quando esce Lucifer 6 stagione su Netflix? Netflix ha annunciato con un video che la stagione finale avrebbe debuttato il 10 settembre 2021 in contemporanea in tutti gli oltre 190 Paesi in cui il servizio è attivo. Il 6 ottobre 2020 sono iniziate le riprese della season 6, la cui conclusione è avvenuta il 29 marzo 2021. Speravamo che l’ultimo capitolo avrebbe ricevuto lo stesso trattamento de La Casa di Carta – ovvero la divisione in due parti – per rallentarne la fine, invece Netflix ha preferito rilasciare la stagione per intero.

Anticipazioni sulla trama di Lucifer 6

*ATTENZIONE SPOILER SU LUCIFER 5B*

La season 5 si è conclusa con la vittoria di Lucifer su Michael che, scegliendo Chloe e sacrificandosi per lei, ha dimostrato di essere degno e pare si sia così conquistato il Trono della Città d’Argento. Il Diavolo è anche riuscito finalmente a dichiararle il proprio amore, sentimento che credeva di non essere in grado di provare (QUI per sapere nel dettaglio come finisce la 5B).

Tutto quello che possiamo dire ad oggi sulla stagione 6 di Lucifer è che porterà in scena un’ultima storia che i creatori sentivano dovesse essere raccontata. Non sarà semplice per il protagonista adempiere al nuovo incarico. Morningstar ha raggiunto il proprio obiettivo, ma adesso? Ricordiamo, inoltre, che Chloe ha annunciato di voler lasciare il lavoro. Sarà davvero così?

Assisteremo ad una partnership lavorativa totalmente inedita? Come si evolverà la relazione tra i due? Un’informazione certa di cui disponiamo riguarda il finale di serie inizialmente previsto dagli showrunner, quando ancora credevano che la quinta sarebbe stata l’ultima: resterà inalterato. Tom Ellis ha dichiarato:

Praticamente, il punto in cui il nostro show si concluderà con la sesta stagione è lo stesso in cui sarebbe finita la quinta [prima di sapere del rinnovo], ma ovviamente abbiamo un’altra storia da raccontare nel mezzo.

Inoltre, parlando con Variety, Henderson e la Modrovich hanno fatto sapere che nella stagione 6 di Lucifer probabilmente si accennerà all’emergenza sanitaria, ma niente più. La loro speranza, infatti, è quella che la situazione sarà totalmente rientrata una volta che il capitolo finale uscirà. Sono determinati, invece, ad affrontare per bene le proteste a sostegno del movimento Black Lives Matter.

Infine, come tutte le altre produzioni, anche Lucifer ha dovuto rispettare i protocolli di sicurezza. Per questo motivo, ci saranno meno scene di lotta. Non sappiamo, però, cosa accadrà per eventuali scene romantiche. A dare un’altra piccola anticipazione sono stati sempre gli autori che a Collider hanno rivelato che la sesta stagione sarà molto “più intima” e che l’episodio finale sarà il più costoso di sempre!

Abbiamo ancora molto spettacolo da parte.

Queste le loro parole. Dopo un paio di mesi senza particolari novità, entro fine luglio abbiamo ricevuto qualche aggiornamento sulla stagione 6, grazie alla partecipazione di Lucifer al San Diego Comic Con 2021. Come già sapevamo, rivedremo Dan, il quale sarà impegnato a capire come mai le scelte fatte da vivo lo hanno portato a ritrovarsi dov’è ora. Per Eve e Maze, invece, si prospetta un viaggio imponente, durante il quale la loro relazione verrà messa a dura prova dall’ingresso di un nuovo personaggio. Gli stessi Tom Ellis e Lauren German hanno poi parlato del finale della serie TV.

Il 27 luglio, infine, Netflix ha rilasciato le prime immagini della nuova stagione, in cui possiamo vedere anche Dan, come anticipato. A distanza di una settimana è stata poi la volta del poster ufficiale di Lucifer 6 stagione, che potete vedere QUI. Con la diffusione del trailer, infine, ci sono stati chiare altri dettagli.

Con l’inizio del capitolo finale, Lucifer non è più consulente del LAPD, non è più il Diavolo ed è quasi Dio. Quasi perché sembra non aver ancora assunto definitivamente tale incarico. Amenadiel prova a spronarlo ad adempiere ai suoi doveri, ma Morningstar non sembra pronto e lo stesso vale per Chloe. L’assenza del Creatore, però, sconvolge tutti gli equilibri dell’Universo. Come se non bastasse, dopo Michael, c’è qualcun altro pronto a distruggere Lucifer: Rory.

Cast, attori e personaggi

Il cast di Lucifer 6 stagione rimane invariato, nonostante gli showrunner avessero dichiarato che nel corso della season 5 qualcosa sarebbe successo. In realtà un evento sconvolgente si è verificato: Daniel è morto, ma rivediamo ancora in qualche modo Kevin Alejandro nei panni del poliziotto. Gli altri attori e personaggi della quinta, invece, tornano tutti senza problemi:

Nel corso della 5B abbiamo conosciuto poi Scott Porter di Friday Night Lights, che resta anche per la stagione 6 di Lucifer. L’attore interpreta il detective Carol Corbett, vecchia conoscenza di Dan, il quale lega subito con Ella. Sono subentrate poi altre due new entry. Trattasi di Merrin Dungey e Brianna Hildebrand, rispettivamente nei panni dell’agente Sonya Harris e di Rory. Quest’ultima, personaggio chiave del capitolo finale, è un angelo.

La serie TV è una produzione Aggressive Mediocrity, Jerry Bruckheimer Television, Vertigo Entertainment e Warner Bros. Television, in associazione con DC Entertainment. Tra i produttori esecutivi troviamo Jerry Bruckheimer, Tom Kapinos, Jonathan Littman, Kristie Anne Reed e Len Wiseman.

Numero e durata degli episodi

Ancora una volta è stato TVLine a rivelarci il numero di episodi di cui si compone la sesta stagione. Dopo aver riportato erroneamente che sarebbero stati 8, la testata si è corretta: sono 10. La serie saluta, dunque, i fan con 93 episodi totali. Su Twitter a dicembre 2020 gli autori hanno iniziato a rilasciare gli ultimi titoli, che qui di seguito trovate anche in italiano:

  • Primo episodio Lucifer 6×01 streaming: La serata delle meraviglie (Nothing Ever Changes Around Here)
  • Secondo episodio Lucifer 6×02 streaming: Rane dal cielo (Buckets of Baggage)
  • Terzo episodio Lucifer 6×03 streaming: Matricola Amenadiel (Yabba Dabba Do Me)
  • Quarto episodio Lucifer 6×04 streaming: Paternità (Pin the Tail on the Baddie)
  • Quinto episodio Lucifer 6×05 streaming: L’omicidio di Lucifer Morningstar (The Murder of Lucifer Morningstar)
  • Sesto episodio Lucifer 6×06 streaming: Una vita da recuperare (A Lot Dirtier Than That)
  • Settimo episodio Lucifer 6×07 streaming: Finalmente spose (My Best Fiend)
  • Ottavo episodio Lucifer 6×08 streaming: Il libro di Linda (Save the Devil, Save the World)
  • Nono episodio Lucifer 6×09 streaming: Amenadio (Goodbye, Lucifer)
  • Decimo episodio Lucifer 6×10 streaming: Partner per sempre (Partners ‘til the End)

Gli ultimi tre titoli non promettono molto bene. Quando ancora non avevamo informazioni sull’argomento, Variety aveva ipotizzato una stagione finale da 17 episodi, così da concludere la serie con il 100°. Molte produzioni Warner Bros di recente hanno infatti chiuso giungendo a questo traguardo.

Lucifer 6 streaming

È sempre Netflix ad ospitare gli episodi di Lucifer 6 stagione in streaming. Da quando lo show è passato sotto l’ala del servizio, anche le stagioni precedenti sono state rese disponibili nel catalogo della piattaforma. Nell’attesa di avere ulteriori aggiornamenti, è possibile recuperare le prime cinque stagioni sulla piattaforma.

Per accedere al titolo è sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia, almeno per il momento. Di conseguenza per vedere la stagione 6 di Lucifer, e in generale l’intero show, dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Trailer e video

Esattamente un mese prima del debutto, Netflix ha diffuso il trailer esteso della stagione 6 di Lucifer, dal quale possiamo trarre diverse anticipazioni su ciò che sarà. Potete vedere il video QUI.

I nostri quiz su Lucifer

In contemporanea alla visione del capitolo finale della serie TV con Tom Ellis, potete divertirvi con i nostri quiz a tema:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare