Lucifer 6

Lucifer 6 stagione si fa: news e anticipazioni da Netflix

Dopo tutto, Lucifer ce l’ha fatta a tornare per una stagione 6. Netflix è riuscito nel proprio intento di realizzare un ultimo ciclo di episodi. Ecco tutti gli sviluppi, che ultimamente sono stati numerosi.

Lucifer 6 stagione si fa: news

A quasi un mese esatto dal debutto di Lucifer 4, Netflix ha annunciato di aver rinnovato lo show per una stagione 5. La decisione di portare avanti la serie TV con Tom Ellis era quasi certa per gli appassionati. I 10 episodi realizzati dalla Grande N, dopo aver salvato il crime dalla cancellazione di Fox lo scorso anno, hanno riscosso un successo incredibile in pochissimo tempo. Lo show è infatti schizzato tra i più bingewatchati per diverso tempo. Questo riscontro super positivo ha fatto crescere nei fan la speranza di poter assistere alle avventure della detective Decker e del suo diabolico consulente ancora per molto tempo. Nessuno si aspettava, dunque, che il rinnovo sarebbe stato affiancato da una notizia decisamente meno emozionante. Il quinto capitolo sarebbe stato realizzato, ma avrebbe rappresentato la conclusione dello show: Lucifer non avrebbe avuto una stagione 6.

Questo è quello che abbiamo pensato fino a metà febbraio. TVLine, infatti, è venuto a sapere in esclusiva che Netflix era ancora interessato a portare avanti la serie con Tom Ellis. Il colosso dello streaming era dunque in trattative con Warner Bros per produrre nuovi episodi. Sempre il sito citato più di recente aveva dichiarato che le negoziazioni stavano proseguendo e che entrambe le parti sembravano ottimiste. In particolare, si sarebbe trattato di una stagione bonus da 10/13 episodi.

Ora è ufficiale e la stagione 6 di Lucifer vedrà la luce. Il team creativo originale riprenderà in mano la serie. A quanto pare, Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno raggiunto, infatti, un accordo a riguardo. Lo stesso Tom Ellis ha confermato la propria disponibilità, così come il resto del cast principale. A metà aprile, però, c’era stata un’altra svolta inaspettata. TVLine era venuto a sapere che l’attore protagonista aveva rifiutato un’offerta di Warner Bros. Entro maggio, alla fine, un nuovo accordo con Ellis è stato siglato. Tutto si è risolto e la serie TV chiuderà non più con la quinta ma con la sesta stagione. Ad annunciarlo ufficialmente sono stati i canali social della serie TV che hanno diffuso la notizia che Lucifer è stato rinnovato per una stagione 6.

Portatore di liete novelle è anche Jo Henderson. Lo showrunner in data 30 giugno, attraverso un tweet, fa sapere ai fan che la writers room è già al lavoro – seppur in collegamento web, data l’emergenza Coronavirus. Nonostante questo però, possiamo ufficialmente dire che la produzione per Lucifer 6 è iniziata!

Le motivazioni che avevano portato la piattaforma a prendere una prima decisione di fermarsi alla quinta stagione, dopo che nel 2018 si era esposta molto decidendo di salvare lo show, non sono tuttora chiare. Netflix aveva semplicemente dichiarato, come riporta Entertainment Weekly:

Siamo entusiasti che i fan di Lucifer in tutto il mondo abbiano ben accolto la serie TV su Netflix e non vediamo l’ora di dare loro il gran finale che stavano aspettando.

Lucifer 6 ci sarà: la quinta non sarà la stagione finale

Lucifer 6 stagione news Tom Ellis
Lucifer

Gli addetti ai lavori inizialmente sembravano totalmente concentrati sulla questione che ci sarebbe stato almeno un nuovo ciclo di episodi. Il fatto che questo si sarebbe concluso presto non sembrava turbarli. Gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich avevano accompagnato la notizia del rinnovo per la quinta stagione con un sentito ringraziamento nei confronti della piattaforma e dei fan:

Siamo incredibilmente grati a Netflix per aver salvato il nostro show la scorsa stagione e per permetterci ora di concludere la storia di Lucifer secondo i nostri termini. Ma soprattutto vogliamo ringraziare i fan per la loro passione e per il loro sostegno. Il meglio deve ancora arrivare!

Dalle loro parole sembrava che la decisione di non fare Lucifer 6, costruendo la quinta come stagione finale, fosse stata presa di comune accordo. Stando alle informazioni di cui disponevamo, la cosa aveva molto più senso, rispetto all’ipotesi secondo cui per Netflix fossero sufficienti due stagioni, dopo che si era preso l’impegno di salvare la serie TV. La situazione si è poi capovolta e al team creativo è stata data la possibilità di dare una degna conclusione alla storia che ha fatto appassionare così tante persone con la sesta stagione.

Lucifer 6 si fa: le reazioni di cast e attori al rinnovo per la quinta stagione

Lucifer 6 stagione news cast
Lucifer cast

Come detto, pareva che la notizia iniziale secondo cui Lucifer 6 non avrebbe visto la luce, fosse passata in secondo piano, facendo prevalere piuttosto la gioia scaturita dal rinnovo della serie TV per una quinta stagione. La pagina Twitter dello show aveva condiviso un video con protagonista Tom Ellis che riassumeva perfettamente questo sentiment.

Gli showrunner e gli attori del cast, Tom Ellis stesso, Aime Garcia, Leslie Ann Brandt, Rachael Harris, Lauren German, DB Woodside, avevano twittato il proprio entusiasmo, alcuni ringraziando per l’ennesima volta i fan. Un pizzico di amarezza legata al fatto che allora era certo che Lucifer 6 non ci sarebbe stato, l’aveva mostrato invece Kevin Alejandro, tramite un post su Instagram, con il quale aveva dichiarato:

Devo ammettere… È agrodolce ma sono grato di poter avere una stagione finale con il mio cast preferito. Vi amo. Grazie a tutti i meravigliosi fan per aver fatto il tifo per noi. e grazie Netlfix per averci dato l’opportunità di concludere tutto a modo nostro. Siamo davvero fortunati!

La petizione dei fan

Lucifer 6 stagione news Netflix
Lucifer

Ancora una volta i fan non ci sono stati. Poco dopo il primo annuncio era, infatti, comparsa sul sito Charge.org una nuova petizione indirizzata a Netflix, che chiedeva il rinnovo di Lucifer per una stagione 6. In poco tempo le firme sono schizzate ad oltre 30mila ed ora superano i 113 mila. Ma gli appassionati non si sono fatti sentire solo in questo modo. Twitter, infatti, è sempre ricco di appelli che chiedono a gran voce un prosieguo per la serie TV con Tom Ellis, recentemente convolato a nozze, e Lauren German.

L’impresa questa volta sembrava molto più ardua, stando anche alle parole dei creatori, qui sopra riportate. Ma in maniera del tutto inaspettata, sono riusciti ad ottenere una stagione 6 per Lucifer. Non possiamo fare altro che attende ulteriori aggiornamenti sul capitolo finale da parte di Netflix. Nell’attesa, ricordiamo che il 21 agosto il quinto capitolo sarà caricato sulla piattaforma.

I nostri quiz su Lucifer

Nell’attesa di conoscere a quale futuro andrà incontro la serie TV con Tom Ellis, potete ingannare il tempo divertendovi con i nostri quiz a tema: