Chi è Aimee Garcia: età, altezza, figli, Instagram e film

Aimee Garcia è un’attrice che ricordiamo soprattutto per il ruolo della dolcissima Ella Lopez nella serie TV Lucifer, ma che ha però recitato in moltissimi altri film e programmi televisivi di successo. Scopriamo insieme qualcosa sulla sua vita e sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Biografia, età e altezza

Vi riportiamo qualche informazione sulla sua biografia, come l’età e l’altezza. Aimee Garcia ha 42 anni ed è nata il 28 febbraio 1978 a Chicago. La sua altezza è di un metro e sessantatré centimetri. Ha origini messicane e portoricane e ha frequentato il liceo Fenwick High School dove faceva anche da tutor di spagnolo agli altri studenti.

La passione per la recitazione è arrivata quando era bambina, dopo essersi esibita nello spettacolo di Cenerentola a soli sette anni. Dopo il diploma si è iscritta alla Northwestern University dove si è laureata in Giornalismo nel 2000. Qualche anno prima della laurea, nel 1996, ha debuttato sul grande schermo con il film The Homecoming, in cui ha recitato la parte di Pam. Successivamente ha ottenuto moltissimi ruoli sia per il cinema che per la televisione.

Il primo ingaggio importante di Aimee Garcia è stato quello della serie TV All About the Andersons nel 2003, dove ha interpretato la parte di Lydia. Nel 2005 ha recitato nella pellicola Sballati d’amore al fianco di Ashton Kutcher. Dal 2009 al 2010 ha partecipato al medical drama Trauma, mentre dal 2011 al 2013 è apparsa nella famosissima serie TV Dexter. In contemporanea ai vari show televisivi, l’attrice ha preso parte anche a nuove pellicole, come RoboCop, After the Reality e What They Had.

Nel 2018 ha interpretato il ruolo di Vanessa nel film El Chicano, mentre nel 2019 ha prestato la sua voce per il personaggio di Denise ne La famiglia Addams. Dal 2016 possiamo ammirarla anche in Lucifer dove veste i panni della simpaticissima Ella Lopez, ma oggi l’attrice ha altri due progetti in cantiere, la pellicola d’animazione Saurus City e la serie TV M.O.D.O.K..

Vita privata: è fidanzata?

Sulla sua vita privata, invece, abbiamo pochissime informazioni. Oggi sembra che Aimee Garcia non sia fidanzata e non abbia figli. Secondo il sito di Who’s Dated Who l’attrice è attualmente single. Se dovessimo avere delle news, comunque, vi aggiorneremo come abbiamo sempre fatto.

Dove seguire Aimee Garcia: Instagram e social

Aimee Garcia è attiva su diversi account social come Instagram, Twitter e Facebook. Utilizza spesso il suo profilo Instagram dove ha pubblicato oltre 600 post e ha più di 2 milioni di follower che la seguono da tutto il mondo. Solitamente condivide anche alcuni selfie o scatti dal set di Lucifer. Anche su Twitter pubblica diversi post, video e fotografie per i suoi 380 mila follower. Nel 2008 l’attrice ha aperto la sua pagina Facebook, che oggi conta più di 200 mila follower.

Film e programmi televisivi

Come già detto nel corso della sua carriera Aimee Garcia è apparsa in moltissimi film e programmi televisivi. L’attrice ha lavorato soprattutto per il piccolo schermo e ha preso parte a diverse serie TV di successo. Vi riportiamo qui di seguito la lista delle più famose.

  • American Family (2002)
  • Greetings from Tucson (2002-2003)
  • All About the Andersons (2003-2004)
  • George Lopez (2006-2007)
  • Trauma (2009-2010)
  • Vegas (2012-2013)
  • Dexter (2011-2013)
  • Rush Hour (2016)
  • Lucifer (2016-2021)

Qui trovate anche la lista dei film più importanti in cui ha recitato Aimee Garcia.

  • Sballati d’amore (2005)
  • Dragon Wars (2007)
  • Go for It! (2011)
  • La famiglia Addams (2019)
  • Saurus City

Dal 10 settembre 2021 possiamo rivedere  Aimee Garcia nei panni di Ella Lopez nella sesta ed ultima stagione di Lucifer.

Aimee Garcia è Ella in Lucifer

Dal 2016 Aimee Garcia recita il ruolo di Ella Lopez nella serie TV Lucifer al fianco di Tom Ellis, Lauren German, Rachael Harris, Lesley-Ann Brandt e molti altri attori. Il personaggio di Ella è un medico con un carattere affettuoso ed espansivo. Ha una personalità molto dolce ed è sempre pronta ad aiutare chi ha bisogno. Nel corso della quinta stagione la vediamo alle prese con un nuovo interesse amoroso, interpretato da Alex Koch.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare