Lucifer 5 stagione

Lucifer 5 stagione si fa! Anticipazioni e news sulla serie TV di Netflix

Lucifer 5 si fa! Netflix rinnova la serie TV per una quinta ed ultima stagione

La quarta stagione di Lucifer è stata caricata su Netflix l’8 maggio 2019 e da subito i fan hanno iniziato a domandarsi se mai ci sarà anche una 5. Giustamente sarebbe da aspettarsi che il colosso dello streaming rinnovi la serie TV. Dopo tutto si è esposto piuttosto prepotentemente lo scorso anno decidendo di salvarla, in seguito al gran clamore sollevato dai fan. Come saprete, Lucifer nasce come show del network americano Fox, il quale si è occupato della messa in onda delle prime tre stagioni. L’11 maggio 2018, però, quando ancora il season finale non era passato in TV, la rete ha annunciato la cancellazione della serie, tra lo sgomento di cast, crew e ovviamente dei fan.

Determinati a ribaltare il verdetto, memori della cancellazione di Timeless ritrattata da NBC l’anno prima, gli appassionati si sono riversati sui social, sostenuti da attori e creatori, chiedendo inizialmente a Fox di riconsiderare la decisione. Trovatisi davanti un muro invalicabile, non si sono arresi e hanno puntato ad altri network, tra cui The CW inizialmente, e in seguito all’ultima spiaggia: le piattaforme streaming. Alla fine, Netflix si è fatto avanti e ha deciso di salvare Lucifer. Si è trattato di un passo molto importante che sicuramente la Grande N non ha fatto alla leggera, ma consapevole dell’ampio bacino di spettatori affezionati al prodotto, che avrebbe potuto anche fargli guadagnare nuovi abbonati.

Senza dubbio il riscontro è stato incredibile. Gli showrunner sono sempre stati fiduciosi sul fatto che la storia potesse proseguire ben oltre una sola stagione. Come hanno dichiarato a TVLine, hanno già pronta da tempo la sequenza di apertura di un’eventuale 5×01. Eravamo piuttosto convinti che Netflix non avrebbe fatto passare troppo tempo prima di annunciare il rinnovo e alla fine così è stato. Lucifer 5 si fa! Ma c’è un ma. La quinta stagione sarà anche l’ultima.

Gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno accompagnato la notizia del rinnovo con un sentito ringraziamento nei confronti della piattaforma e dei fan:

Siamo incredibilmente grati a Netflix per aver salvato il nostro show la scorsa stagione e per permetterci ora di concludere la storia di Lucifer secondo i nostri termini. Ma soprattutto vogliamo ringraziare i fan per la loro passione e per il loro sostegno. Il meglio deve ancora arrivare!

Di cosa parla la stagione 5 di Lucifer? Anticipazioni sulla trama

Un punto di domanda rimane al momento sulla trama della stagione 5 di Lucifer. Risulta ancora difficile sbilanciarsi su ciò che gli eventuali nuovi episodi potrebbero portare in scena. Sebbene noi non abbiamo idea di ciò che potrà essere e non siamo in possesso di anticipazioni per una possibile stagione 5 di Lucifer, i creatori potrebbero tranquillamente avere già in mente una linea chiara da seguire. Dopo tutto Joe Henderson al momento della cancellazione di Fox si era detto assolutamente sorpreso. Era piuttosto convinto di un rinnovo, soprattutto per il cliffhanger con cui era terminata la terza stagione, tanto da aver già girato due episodi che avrebbero dovuto far parte della quarta, ora diventati 3×25 e 3×26.

Questo fatto fa pensare che il team creativo sapesse già dove dirigere la storia. Parte delle idee avranno sicuramente già trovato sfogo nella 4, ma dovendo raggiungere per Fox oltre i 20 episodi, molto probabilmente gli showrunner si erano spinti oltre ed essendo la quarta stagione di Netflix composta da soli 10 episodi, potrebbe darsi che le restanti idee vengano spalmate lungo la quinta stagione. Sicuramente ora che la stagione 4 è stata rilasciata, possiamo fare delle ipotesi di trama, in attesa delle prime anticipazioni da parte di Netflix su Lucifer 5.

I principali sviluppi della stagione 4

La profezia annunciata da Padre Kinley si è effettivamente realizzata, con l’arrivo sulla Terra di frotte di demoni direttamente dall’Inferno. Sebbene Lucifer alla fine sia riuscito ad imporre la propria autorità di re degli Inferi, non può sottovalutare la possibilità che si verifichi una nuova ribellione. A malincuore, prende così la decisione di tornare nel suo regno e riportare l’ordine, lasciando una Chloe disperata, che gli ha appena aperto il proprio cuore.

Nella stagione 5, dovrà accadere qualcosa che riporti Lucifer sulla Terra. Nel periodo che trascorre all’Inferno, però, sappiamo con certezza che incontrerà un personaggio familiare ai fan. La notizia arriva direttamente da Joe Henderson e Ildy Modrovich, i quali nella giornata del 24 maggio 2019 hanno tenuto una sorta di Q&A tramite le storie di Instagram, assieme a Tom Ellis.

Per il resto, riprendere il rapporto con la Decker non dovrebbe essere semplice per Lucifer. Non è la prima volta che l’uomo se ne va e la lascia da sola. Non possiamo prevedere né quanto tempo trascorreranno separati, nemmeno quale sarà la loro reazione una volta che si ritroveranno. Passando agli altri personaggi, Amenadiel e Linda sono ora genitori del piccolo Charlie e non sappiamo ancora cosa comporti la natura metà celeste del piccolo. Maze sarà molto probabilmente al loro fianco, sempre pronta a tenere tutti al sicuro coi suoi modi un po’ stravaganti. Ella, invece, sembra aver ritrovato la fede. Succederà dell’altro con Dan? Riuscirà quest’ultimo finalmente a superare il lutto per la morte di Charlotte?

Cast attori e personaggi

Al momento, ci sentiamo di dire che per la stagione 5 Lucifer ritorneranno tutti gli attori principali del cast con i loro personaggi. Senza dubbio Tom Ellis, interprete di Lucifer Morningstar, non mancherà, così come dovremmo rivedere anche Lauren German e la sua detective Chloe Decker. Assieme a loro dovrebbero poi ricalcare le scene anche:

  • Kevin Alejandro nel ruolo di Dan Espinoza
  • DB Woodside nel ruolo dell’angelo Amendiel
  • Lesley-Ann Brandt nel ruolo di Mazikeen
  • Aimee Garcia nel ruolo di Ella Lopez
  • Rachel Harris nel ruolo della dottoressa Linda Martin
  • Scarlett Estevez nel ruolo di Trixie

Per quanto riguarda Eve (Inbar Lavi), non è chiaro se la sua storyline potrà continuare. Non è detto, inoltre, che il cast della stagione 5 di Lucifer non possa accogliere delle new entry.

Lucifer 5 streaming ed episodi

Inizialmente pensavamo che quasi sicuramente Netflix avrebbe ordinato un totale di 10 episodi della durata variabile tra i 40 e i 50 minuti per Lucifer 5 stagione. La stessa cosa è accaduta, infatti per la quarta. TVLine, però, quando ha riportato la notizia del rinnovo, ha precisato che il numero non era ancora stato annunciato. Questo ha fatto pensare ad una possibile durata maggiore per la stagione finale. Sfortunatamente non sarà così. Ildy Modrovich, rispondendo alle domande dei fan su Twitter, ha annunciato che anche la quinta stagione avrà 10 episodi.

Parlando della possibilità di vedere Lucifer 5 in streaming, trattandosi ormai di una serie TV della Grande N, gli interessati non avranno problemi a goderselo online in comodità. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la stagione 5 di Lucifer è sottoscrivere un abbonamento.

Lucifer 5 stagione quando esce? Data di uscita

In conclusione, quando esce Lucifer 5 stagione? Appurato che ci saranno nuovi episodi, ora possiamo iniziare a parlare di una data di uscita, basandoci per adesso su quanto avvenuto con la quarta stagione della serie TV con Tom Ellis. Netflix ha annunciato il salvataggio a giugno 2018, le riprese sono cominciate ad agosto e si sono concluse a dicembre. Cinque mesi dopo gli episodi sono stati resi disponibili. Ciò vuol dire che la produzione di Lucifer 5 potrebbe cominciare quest’estate, probabilmente tra luglio e agosto. Questo permetterebbe potenzialmente di avere la stagione pronta per il debutto già a inizio 2020. Ovviamente queste sono solo supposizioni per ora, però Ildy Modrovich ha fatto sapere tramite Twitter che la writers room di Lucifer riapre a inizio luglio.

Potrebbero interessarti anche: