Come finisce Lucifer 4 finale quarta stagione netflix tom ellis

Come finisce Lucifer 4: il finale della quarta stagione

Prima di gettarci nella visione della quinta stagione su Netflix, ripercorriamo i momenti più significativi del capitolo precedente, – e soprattutto il finale – così da comprendere al meglio i nuovi episodi: ecco come finisce Lucifer 4.

Come finisce Lucifer 4? Riassunto

Lucifer si confronta con Chloe
Lucifer si confronta con Chloe

Dopo aver visto per la prima volta il vero volto di Lucifer (Tom Ellis), Chloe (Lauren German) decide di prendersi del tempo e così parte con Trixie per l’Europa. Una volta tornata, si comporta come se nulla fosse successo e questo atteggiamento preoccupa il partner. In realtà, la detective finge solo indifferenza e nel frattempo si è rivolta ad un prete per capire cosa fare con Lucifer.

L’uomo, tale Padre McKinley, ha in mente un piano: somministrare una sorta di cura al diavolo per liberarlo dalla sua natura. Chloe non è totalmente convinta di fare la cosa giusta e infatti decide poi di tirarsi indietro. Il prete non intende arrendersi: rivela a Lucifer le intenzioni della detective e cerca di incastrarlo per contro proprio. Le sue azioni vengono, però, alla luce e il sacerdote finisce per essere arrestato.

Morningstar e Chloe provano ad avere un chiarimento e in quell’occasione il diavolo realizza di non poter essere felice con lei. Nel frattempo, al Lux si imbatte in un vecchia conoscenza: Eve. La donna non ha problemi con la sua identità, anzi è innamorata proprio del vecchio Lucifer e cerca di farlo tornare com’era un tempo. Nonostante inizialmente Morningstar abbia deciso di allontanarsi da Chloe, realizza che la donna tiene davvero a lui e così riprende ad assisterla al lavoro.

La profezia di Padre Kinley

Durante un colloquio con Padre Kinley, ancora dietro la sbarre, la detective viene a conoscenza della profezia: una volta che Lucifer sarà libero sulla Terra e si sarà ricongiunto con il suo primo amore, frotte di demoni direttamente dall’Inferno invaderanno il mondo. Con questa consapevolezza, il diavolo decide di lasciare Eve e allo stesso tempo di distaccarsi anche da Chloe. Nessuna delle due, infatti, lo vede per chi realmente è. Durante un colloquio con Linda, giunge ad un importante consapevolezza, che però non affronta nel modo giusto e così inizia piano piano a prendere le fattezze totali del diavolo.

Resasi conto che la profezia sta per avverarsi, Chloe decide di far trasferire Padre Kinley, che nello spostamento finisce sotto la custodia di Maze ed Eve. Quando il sacerdote cerca di uccidere Eve con l’intento di farla impossessare da un demone e convincere così Lucifer a tornare all’inferno, la ragazza si difende e la situazione si ribalta: è il prete a perdere la vita ed è il suo corpo ad essere posseduto.

Il finale della stagione 4: Lucifer torna all’inferno, ecco come finisce

Lucifer si trasforma
Lucifer si trasforma

Mentre i demoni si preparano a raggiungere la Terra, Morningstar assume totalmente le fattezze del suo lato demoniaco. Parlando con la detective, però, capisce che non può incolparsi per qualsiasi cosa e, sebbene non sappia come fare, decide di provare a perdonarsi. Questa nuova consapevolezza lo porta a riprendere le proprie sembianze umane.

Nel frattempo, a Los Angeles incominciano a spuntate i primi demoni. Lucifer li incontra e comunica loro la propria decisione di non tornare all’inferno. Il gruppo è però determinato ad avere un re e così rapisce il piccolo Charlie, il figlio di Linda ed Amenadiel, con l’obiettivo di farlo diventare il loro nuovo sovrano. A quel punto Maze, il padre del piccolo, Lucifer e la stessa Eve, dopo aver confessato agli altri di aver ucciso McKinley e di essere responsabile di quanto accaduto come conseguenza, raggiungono i demoni per liberare Charlie. Morningstar ancora una volta si trasforma totalmente in diavolo e riesce a scacciarli.

Tutto sembra essere tornato tranquillo, ma quando Chloe si presenta a casa di Lucifer, quest’ultimo le rivela di dover tornare all’inferno: non può sottovalutare la possibilità che si verifichi una nuova ribellione. Dopo essersi dichiarati reciprocamente il proprio amore, sigillato da un bacio, Lucifer spiega le ali e torna nel proprio regno. Ecco il finale di Lucifer 4.

Quiz

Nell’attesa del debutto di Lucifer 5, potete ingannare il tempo divertendovi con i nostri quiz a tema: