dennis haysbert lucifer 5

Dennis Haysbert è Dio nella quinta stagione di Lucifer

La quinta stagione di Lucifer accoglie finalmente Dio in carne ed ossa e sarà Dennis Haysbert ad interpretarlo. Scopriamo i dettagli.

La produzione della quinta ed ultima stagione di Lucifer sembra procedere indisturbata. Nei mesi scorsi, oltre ad entrare in possesso dei titoli dei primi otto episodi, abbiamo ricevuto qualche ulteriore aggiornamento, come la realizzazione di uno speciale ambientato negli anni ’40. La news forse più intrigante, tuttavia, è di più recente diffusione. Entertainment Weekly ha annunciato che il capitolo finale della serie Netflix vedrà l’ingresso nientepopodimeno che di Dio, per il cui essenziale ruolo è stato scelto Dennis Haysbert.

Dennis Haysbert
Dennis Haysbert

Dopo aver avuto la voce di Neil Gaiman, creatore del personaggio dei fumetti, nell’episodio della terza stagione intitolato Once Upon a Time, finalmente il padre di Lucifer ed Amenadiel ha un volto. Joe Henderson ha dichiarato che, nonostante sia stata stilata una lista di possibili interpreti, Dennis Haysbert era la sua prima scelta.

Abbiamo buttato giù una lunga e folle lista [di possibili attori per la parte] e lui era la mia prima scelta. Siamo stati fortunati. È stata la nostra prima ed unica offerta.

Complice di tale decisione è stato anche DB Woodside, interprete di Amenadiel, il quale aveva già lavorato al fianco di Dennis Haysbert in 24 e così ha fatto il suo nome al produttore. Stando a quanto riportato sempre da EW, poter recitare ancora con il collega è stata una delle ragioni che l’hanno spinto ad accettare l’offerta. L’attore ha dichiarato riguardo il proprio rapporto con Woodside:

Ogni volta che vedo DB ritrovo sempre questo affetto e questa connessione… Abbiamo lavorato in una serie tra le migliori mai prodotte per la TV, perciò vedrete un certo cameratismo. Non so come sono passato dall’essere suo fratello all’essere suo padre, ma siamo creature divine. Si può fare.

Pare non sia ancora chiaro quando potremo vedere Dennis Haysbert nei panni di Dio per questa tanto attesa reunion coi suoi figli. Nel caso dovessero essere rilasciati altri dettagli, vi aggiorneremo.

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries