Come finisce Lucifer 5A il finale della stagione 5 prima parte

Come finisce Lucifer 5A: il finale della stagione 5 prima parte

Gli 8 episodi che compongono la prima parte della quinta stagione di Lucifer sono stati caricati su Netflix il 21 agosto, andiamo dunque a scoprire insieme come finisce la 5A: tutti i dettagli sul finale.

Come finisce Lucifer 5A: riassunto della prima parte della stagione 5

Prima di vedere come finisce la prima parte di Lucifer 5, riassumiamo velocemente la stagione. Morningstar è all’Inferno ad adempiere ai propri doveri di Principe delle Tenebre, mentre Chloe sulla Terra ha siglato un nuovo sodalizio con Maze, con l’intento di non pensare all’addio del diavolo. Si è totalmente gettata nel lavoro e quando non è presa da un caso, si distrae uscendo con l’amica.

Indagando su un nuovo omicidio, si ritrova incastrata in una situazione estremamente pericolosa, per cui rischia la vita. In quell’occasione, a darle una mano si presenta Lucifer. Ma in realtà non è il diavolo! È Michael, il gemello, determinato a fingersi il fratello così da potergli rovinare la vita. Chloe, però, crede che Lucifer sia tornato, nonostante mostri delle evidenti differenze. L’arcangelo cerca di giustificarle adducendo come scusa i lunghi anni trascorsi all’Inferno, dove il tempo scorre molto più velocemente, che sarebbero causa del suo cambiamento.

A scoprire subito la verità è invece Maze. Con il demone, Michael non può far altro che scoprire le proprie carte. Le chiede addirittura di aiutarlo nel portare a termine il piano. Delusa e arrabbiata con Lucifer, Mazikeen accetta e così si fa trovare da Chloe in atteggiamenti intimi con quello che la detective crede essere il diavolo.

Chloe scopre la verità

Chloe e Lucifer nella 5x05
Chloe e Lucifer nella 5×05

La Decker è devastata da quella visione, ma in qualche modo l’arcangelo riesce a farsi perdonare. O così pare. In realtà, Chloe ha dei sospetti, che decide di togliersi ingannando a propria volta Michael. Presentatasi al Lux lasciando intendere di voler andare oltre, finisce per sparare al finto Lucifer, così da avere conferma dei propri dubbi. Scopre dunque la verità. In quell’occasione, però, l’arcangelo rivela alla detective che Dio l’ha creata appositamente per il diavolo.

Il ritorno di Lucifer, quello vero

Nel frattempo, anche Amenadiel si rende conto della situazione e scende all’Inferno per avvisare Lucifer. Quest’ultimo risale immediatamente sulla Terra per accertarsi che Chloe stia bene. A quel punto non può più far finta di niente e deve confermare alla detective che le parole di Michael sono la verità. La Decker è confusa e ha bisogno di tempo lontano da Lucifer. Ad aiutarla a tornare da Morningstar ci pensa Amenadiel, che le offre una spiegazione alternativa alla situazione. A quel punto Chloe si lascia andare tra le braccia dell’amato.

Il diavolo è deciso a fare le cose per bene con la detective. Non vuole commettere errori, ma si affida ai consigli della persona sbagliata. Rinsavito, si chiarisce con la donna e insieme raggiungono lo step successivo nella loro relazione. Inspiegabilmente, dopo aver passato la notte insieme, Lucifer si rende conto di aver trasferito temporaneamente la propria abilità di scoprire i desideri più profondi delle persone a Chloe, perdendola lui stesso. Pronti per conoscere il finale di Lucifer 5 prima parte, detta anche 5A?

Il finale della 5A di Lucifer: Dio entra in scena, ecco come finisce la prima parte della stagione 5

Dio in Lucifer
Dio in Lucifer

In tutto ciò, Michael non ha smesso di tramare alle spalle di Lucifer. A causa sua, Daniel scopre che Morningstar è il diavolo e lo convince ad ucciderlo. Espinoza si presenta a casa del diavolo, con Chloe presente, e gli spara. Incredibilmente, però, non muore. Lucifer realizza così di aver riconquistato la propria invulnerabilità, anche in presenza della detective. Il gemello malvagio continua a macchinare e decide, come parte del suo misterioso piano, di rapire Chloe. Fortunatamente, con l’aiuto degli amici mortali e immortali, Lucifer riesce a salvare la detective.

Michael agisce poi sulle paure di Amenadiel. Preoccupato per il futuro di Charlie, che è risultato essere mortale, l’angelo blocca involontariamente il tempo, proprio nel momento in cui Lucifer sta per dichiarare apertamente i propri sentimenti a Chloe. Il tutto avviene involontariamente, perciò Amenadiel non sa che fare per rimediare. Come finisce, dunque, la prima parte di Lucifer 5?

Michael si palesa nuovamente e tra i tre fratelli scoppia una lotta forsennata: Lucifer e Amendiel da una parte, l’arcangelo e Maze dall’altra. Il demone è decisa a farla pagare a Morningstar per averle nascosto il patto sigillato con la madre Lilith tanti anni prima, di cui è venuta a conoscenza recentemente proprio grazie a Michael. Mentre volano pugni celestiali, una voce li interrompe: è Dio, sceso in Terra per sedare lo scontro. Ecco il finale di Lucifer 5A, o della prima parte della stagione 5.

Quiz

Visto come finisce Lucifer 5 prima parte e nell’attesa del debutto della seconda, potete ingannare il tempo divertendovi con i nostri quiz a tema:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries