Tutte le news sulla stagione 3 di Bridgerton in arrivo su Netflix: scopriamo insieme data di uscita, trama, chi è il protagonista, quali attori e personaggi tornano e quali si aggiungono al cast, streaming degli episodi. Cosa avrà in serbo per noi Lady Whistledown in questo atteso terzo capitolo?
Contenuti
Bridgerton 3 stagione data di uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il secondo ciclo di episodi di Bridgerton non aveva ancora debuttato sulla piattaforma streaming di Netflix, eppure la serie TV aveva già ottenuto un doppio rinnovo per una 3 e una 4 stagione.
A comunicare la notizia era stato il sito Deadline, che aveva riportato anche l’annuncio ufficiale, come se fosse stato redatto da Lady Whistledown in persona:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramClicca qui per unirti al canale ufficiale whatsapp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Stimati membri dell’Alta Società,
A quanto pare abbiamo un annuncio piuttosto speciale.
Bridgerton tornerà con le stagioni 3 e 4.
Questa scrittrice dovrà acquistare più inchiostro…Distinti saluti
Lady Whistledown
Nonostante, quindi, la 2 stagione dello show prodotto da Shonda Rhimes avesse debuttato il 25 marzo 2022, sapevamo già che avremmo avuto la possibilità di rivedere i nostri beniamini ancora per qualche anno. Detto ciò, quando esce Bridgerton 3 stagione?
Purtroppo non abbiamo una data di uscita precisa per il nuovo capitolo della serie TV. Non appena ci saranno notizie, comunque, ve le comunicheremo immediatamente.
Nel frattempo, possiamo dirvi che le riprese, avviatesi il 20 luglio 2022, come annunciato da Netflix con un video, si sono concluse a metà marzo. Tuttavia ad oggi non siamo in grado di dire se il debutto possa cadere entro la fine del 2023.
Mentre lo sciopero degli sceneggiatori, indetto dalla WGA dal 2 maggio e concluso verso fine settembre, non dovrebbe aver avuto alcun impatto sulla serie TV, non possiamo dire lo stesso di quello degli attori subentrato a luglio.
Le direttive di SAG-AFTRA, infatti, impediscono ai membri di promuovere i loro progetti. Non sappiamo se Netflix accetterà di rilasciare Bridgerton senza poter coinvolgere i componenti del cast per fare pubblicità. Con altri suoi contenuti non è stato un problema. Staremo a vedere.
Nell’attesa, il 4 maggio è uscito il prequel dedicato alla Regina Carlotta, che ha rivelato anche qualche dettaglio sulla famiglia Bridgerton e ha spinto Shonda Rhimes a riflettere sulla possibilità di realizzare altri spin off.
Se siete impazienti di vedere i nuovi episodi, vi consigliamo un’altra serie TV che potrebbe fare al caso vostro. Si chiama The Buccaneers e QUI trovato tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Bridgerton 3 stagione anticipazioni sulla trama
La serie TV di Netflix ha ottenuto un successo straordinario sulla piattaforma ed è basata sui romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante il periodo della Reggenza inglese. Creato da Chris Van Dusen e prodotto da Shonda Rhimes, lo show è stato accolto molto positivamente, per la storia, le ambientazioni e i costumi.
La season 1 si è concentrata prevalentemente sulla storia di Daphne Bridgerton e del Duca di Hastings Simon Basset, entusiasmando i fan con delle narrazioni ricche di intrighi. La seconda invece, ha avuto Anthony, il primogenito della famiglia, come protagonista e la sua ricerca di una moglie.
Ma di cosa parla Bridgerton 3 stagione? Considerando che lo show segue abbastanza il filo dei libri, possiamo rifarci a loro. Il terzo romanzo La Proposta di un Gentiluomo è incentrato sulla storia d’amore tra Benedict, il secondo figlio maschio di Lady Violet e Lord Edmund, e il suo interesse amoroso Sophie Beckett.
Non sarà, però, questo il tema della terza stagione. Inaspettatamente, o forse no, è stato confermato un sospetto insinuato nei fan subito dopo la fine del secondo capitolo. Il protagonista della stagione 3 sarà Colin Bridgerton, che in realtà è al centro della trama del quarto romanzo, Un uomo da conquistare.
Al suo fianco troveremo anche Penelope. Secondo la showrunner era giunto il momento di affrontare questo argomento, alla luce di quanto costruito su di loro fino ad ora. Nonostante questo nuovo focus, scopriremo anche altro su Anthony e Kate e il loro rapporto, mentre Benedict resterà comunque una parte vitale della storia. Anche Eloise dovrebbe mantenere un ruolo rilevante.
Simone Ashley in particolare ha rivelato che la season 3 sarà sia hot che molto dolce. La trama ufficiale della stagione 3 di Bridgerton rilasciata da Netflix recita:
Penelope Featherington ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin Bridgerton dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle.
Ma, a causa della sua mancanza di fiducia in se stessa, i tentativi di Penelope di trovare un marito falliscono clamorosamente. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia. Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza.
Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia.
A complicare le cose per Penelope si aggiunge il suo allontanamento da Eloise, che ha trovato una nuova amicizia in un posto molto improbabile, mentre la sempre più assidua presenza di Penelope nell’alta società londinese rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.
Con tutta probabilità, poi, dopo l’uscita dello spin off sulla Regina Carlotta, i fan saranno sicuramente curiosi di avere notizie anche su di lei e la sua famiglia.
Ai tempi del doppio rinnovo, Shonda Rhimes aveva voluto condividere qualche parola in merito alla notizia, che l’aveva resa ovviamente incredibilmente entusiasta.
Dalla prima volta in cui ho letto la saga di Julia Quinn, sapevo che queste erano storie che avrebbero catturato i telespettatori. Ma l’evoluzione di questo adattamento non sarebbe un successo senza le numerose collaborazioni dell’intera squadra di Shondaland. Il doppio rinnovo è un forte voto di fiducia nei confronti del nostro lavoro e mi sento incredibilmente grata di avere un partner tanto collaborativo e creativo quanto Netflix. Betsy [Beers] ed io siamo entusiaste di avere l’opportunità di continuare a portare l’universo di Bridgerton in tutto il mondo.
Queste, quindi, le parole di Shonda Rhimes a proposito del doppio rinnovo.
Cast, attori e personaggi
Come avrete letto, i protagonisti della stagione 3 di Bridgerton sono Colin e Penelope, rispettivamente interpretati da Nicola Coughlan e Luke Newton. QUI potete vedere anche le prime foto dei due dal nuovo capitolo.
Ricordiamo, invece, che Regé Jean Page, ovvero Simon Basset, ha lasciato lo show prima del debutto della stagione 2 e, nonostante i rumor, pare proprio non comparirà in nessun modo nel terzo ciclo di episodi.
L’attore ha addirittura dato il benestare per un recasting del ruolo, eventualmente. Sembra che questo capitolo si sia definitivamente chiuso per lui. E Phoebe Dynevor?
La posizione dell’interprete di Daphne Bridgerton non è ancora chiarissima. Non sappiamo con certezza se non prenderà assolutamente parte alla terza stagione, oppure se farà almeno un cameo.
Jonathan Bailey, che prossimamente vedremo anche in Fellow Travelers e in Wicked, avrà, invece, ancora spazio con il suo Anthony. Di seguito vi riportiamo i nomi degli attori principali presenti nel cast della prima e seconda stagione della serie TV, e anche dei loro rispettivi personaggi.
- Julie Andrews è Lady Whistledown
- Ruth Gemmell è Lady Violet
- Luke Thompson è Benedict
- Claudia Jessie è Eloise
- Will Tilston è Gregory
- Florence Hunt è Hyacinth
- Calam Lynch è Theo Sharpe
Anche Francesca, una delle figlie più piccole, tornerà in Bridgerton 3, ma non sarà più interpretata da Ruby Stokes. La produzione ha, infatti, effettuato un recasting e il ruolo è passato a Hannah Dodd. L’attrice si è detta entusiasta per questa opportunità.
Per quanto riguarda la famiglia Sharma, invece, possiamo dirvi che Kate (Simone Ashley) sarà ancora tra i protagonisti. Chris Van Dusen aveva già dichiarato che avrebbe avuto piacere di vederla ancora nella serie TV.
L’attrice ha poi confermato la propria presenza. Potremo, dunque, esplorare in qualche modo anche il suo futuro e quello di Anthony, a capo della famiglia. Pare che i due saranno più uniti che mai.
Edwina, invece, non tornerà. Charithra Chandran ha rivelato a The Indian Express di essere impegnata sul set di un altro progetto.
Al cast di Bridgerton 3 si sono poi aggiunte alcune new entry. Parliamo di:

- Daniel Francis (Once Upon a Time) è Marcus Anderson, una persona carismatica che illumina ogni stanza in cui entra, attirando l’attenzione di alcune matriarche dell’alta società e l’ira di altri;
- Sam Phillips (The Crown) è Lord Debling, un nobile geniale con interessi insoliti, ma grazie alla sua ricchezza e al suo titolo nobiliare, otterrà il favore delle giovani donne;
- James Phoon (Wreck) è Harry Dankworth, un giovane totalmente manchevole di spirito e intelligenza, che cerca di compensare con la sua notevole bellezza.
Ai nuovi ingressi si è aggiunta anche Hannah New (Black Sails), nei panni di Lady Tilley Arnold, donna dell’alta società divenuta vedova molto presto.
Si gode i privilegi che comporta guidare la tenuta del marito, vivendo in una condizione di indipendenza finanziaria e libertà sessuale.
La terza stagione ha una nuova showrunner, che ha preso il posto di Van Dusen: Jess Brownell. La serie TV è una produzione Shondaland e CVD Productions.
Bridgerton 3 stagione episodi
Quanti episodi ha Bridgerton 3 stagione? Non ci sono ancora notizie ufficiali sul numero di puntate previste da Netflix per il prossimo capitolo dello show.
Le prime due stagioni sono composte da 8 episodi l’una, della durata di circa 50/70 minuti, quindi è probabile che anche le successive seguano questa linea. Ne sapremo di più solo prossimamente e vi aggiorneremo anche sui titoli.
Bridgerton 3 streaming
Per quanto riguarda lo streaming della serie TV, invece, abbiamo già tutte le informazioni che ci servono.
Come le precedenti, infatti, anche la 3 stagione di Bridgerton sarà distribuita dalla piattaforma di Netflix che la renderà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Per accedere al titolo, è ovviamente necessario un abbonamento, per un costo mensile che va dai 6 ai 18 euro.
Trailer e video
Non è ancora disponibile un trailer della stagione 3 di Bridgerton, ma non preoccupatevi, perché vi aggiorneremo non appena Netflix rilascerà anche solo un teaser che possa anticiparci qualcosa sulla storia del prossimo capitolo dello show di Shonda Rhimes.
Nell’attesa, dal TUDUM 2022 è uscito un video in cui Nicola Coughlan ha letto qualche riga del voice over iniziale di Lady Whistledown della 3×01. Potete vedere il video QUI.
Quiz su Bridgerton
Nell’attesa di avere maggiori informazioni sulla stagione 3 di Bridgerton, divertitevi con i nostri quiz a tema:
- Quale lady dell’alta società di Bridgerton sei?
- Quale ship di Bridgerton sei?
- Sei in Bridgerton: quale ruolo avresti nell’alta società?
- Quale personaggio di Bridgerton sei?
- Anthony, Benedict o Colin: con quale Bridgerton finiresti?
- Featherington o Bridgerton, di quale famiglia fai parte?
- Quale personaggio di Bridgerton è la tua anima gemella?
- Scegli il pretendente e ti diremo con chi ti accoppierà la Regina!
- Il test della Regina: quanto ne sai di buone maniere?
- Riuscirai a conquistare il Duca?
- Cosa scriverebbe su di te Lady Whistledown?
- Sei Daphne Bridgerton, finiresti con il Principe o il Duca?
- Sei Gossip Girl o Lady Whistledown?