Tutte le informazioni su Luke Newton, attore scelto per interpretare Colin nella serie Netflix Bridgerton. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Biografia, età ed altezza
Nato a Brighton, Inghilterra il 5 febbraio 1997, Luke Newton è un attore inglese dell’età di 25 anni. Ha gli occhi blu, i capelli color castano chiaro e raggiunge i 180 centimetri di altezza. Non è figlio unico. Ha una sorella minore di nome Lauren. Sin da ragazzino è affascinato dalla recitazione e decide di intraprendere la carriera di attore. Frequenta così la London School of Musical Theatre.

All’età di 13 anni ottiene il suo primo ruolo nella serie inglese The Cut. Successivamente recita su Disney Channel in The Lodge, dove sfoggia anche il suo talento nel canto. A tal proposito, su YouTube si possono trovare dei suoi video in cui si esibisce in delle cover. Nel 2019 viene annunciata la sua partecipazione alla serie TV di Shonda Rhimes per Netflix, Bridgerton.
Dove seguire Luke Newton: Instagram e social
Luke Newton è mediamente attivo sui social. L’attore ha un profilo Instagram ad oggi verificato con appena 140 post, a cui pare si sia iscritto solo nel 2016. In questo tempo ha accumulato un buon seguito, superando i 500 mila follower, nonostante un utilizzo contenuto della piattaforma.

Molto probabilmente si è arrivati a tali cifre proprio grazie al suo debutto nella serie Netflix Bridgerton. L’attore compare anche su Twitter, su cui è approdato nel 2011. A seguirlo sono circa in 60 mila attualmente. Se si cerca il suo nome su Facebook, invece, non compaiono né profili privati a lui riconducibili, né pagine pubbliche.
Tra gli aggiornamento più recenti di Instagram, troviamo post prevalentemente legati alla serie Netflix. Scrollando un po’ la pagina, però, possiamo imbatterci anche in splendidi scatti professionali, momenti immortalati assieme ad amici e colleghi ed anche qualche selfie.
Vita privata: Jade Louise Davies è la sua fidanzata
Per quanto riguarda la vita privata, ad oggi Luke Newton è impegnato. La sua fidanzata è l’attrice di teatro Jade Louise Davies, con cui ha intrapreso una relazione nel corso del 2019, almeno così sembrerebbe dal suo profilo Instagram. Fino al 2017, invece, l’attore si è frequentato con un’altra attrice, Sophie Simnett (Daybreak), conosciuta sul set della serie Disney The Lodge.

Film e serie TV
Luke Newton ha avuto il suo primo approccio con la recitazione nel 2010, quando ha partecipato alla serie TV inglese The Cut. Da quel momento la sua carriera di attore ha preso il via e si è approcciato a diversi progetti, ottenendo prima dei ruoli minori in alcune serie TV, corti e film.
L’ingaggio più significativo è stato senza dubbio quello nella serie Netflix Bridgerton, che gli ha permesso di farsi conoscere nel mondo. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Luke Newton, includono:
- The Cut (serie TV, 2010)
- Sadie J (serie TV – 1 episodio, 2011)
- Mr Selfridge (serie TV – 1 episodio, 2013)
- Doctors (serie TV – 2 episodi, 2014)
- Twist and Pulse’s Halloween Thriller (corto, 2014)
- The Lodge (serie TV, 2016/2017)
- Lake Placid: Legacy (film per la TV, 2018)
- Youth in Bed (corto, 2019)
- Bridgerton (serie TV, 2020)
Dal 25 marzo 2022 possiamo rivederlo su Netflix nei panni di Colin, nella seconda stagione di Bridgerton. Lo ritroveremo poi anche nella terza stagione, di cui sarà protagonista al fianco di Nicola Coughlan.
Luke Newton è Colin in Bridgerton

Nella serie TV di Netflix Bridgerton, Luke Newton interpreta Colin. Il giovane è il terzo genito di Lady Violet e Lord Bridgerton. Mette subito gli occhi sulla nuova ragazza giunta in città. Tra i due scocca la scintilla, ma il loro amore viene interrotto ben presto da un terribile scandalo.