Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
james phoon chi è harry dankworth bridgerton

Chi è

Chi è Harry Dankworth in Bridgerton 3: tutto sull’attore James Phoon

Martina Pedretti | Maggio 16, 2024

Bridgerton

Tutto su James Phoon, l’attore che interpreta Harry Dankworth dalla stagione 3 di Bridgerton

Tutte le news su James Phoon, l’attore che interpreta Harry Dankworth dalla stagione 3 di Bridgerton. Scopriamo etàaltezzaInstagram e film.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Per conoscere meglio James Phoon cominciamo dalla sua biografia e quindi dall’età e dall’altezza. L’attore scelto per interpretare Harry Dankworth ha quasi 30 anni ed è nato il 10 giugno 1994 a Brighton, nel Regno Unito. La sua altezza è di un metro e settanta centimetri.

Parla inglese e cinese, per via delle origini della sua famiglia.

James Phoon è quindi un attore britannico noto soprattutto per la sua apparizione nella terza stagione di Bridgerton, nel ruolo di Harry Dankworth. Ha interpretato anche Hamish Campbell nella serie comica horror della BBC Three Wreck.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Inoltre si è esibito nella produzione del West End di Harry Potter e la maledizione dell’erede dal 2017 al 2019.

È anche un abile doppiatore. Nel 2019 ha lavorato al videogioco Total War: Three Kingdoms. Ha doppiato anche dei personaggi della serie televisiva Dodo. Si è formato in performance drag e ha utilizzato queste abilità nel cortometraggio del 2020 Sugarbabies.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

James Phoon ha un fidanzato?

james phoon Rupert Henderson fidanzato
James Phoon e Rupert Henderson

Cosa sappiamo riguardo la vita privata di James Phoon? Sappiamo se l’attore oggi ha un fidanzato o è single? Possiamo confermarvi che James è in una relazione stabile, e il suo fidanzato si chiama Rupert Henderson. I due stanno insieme da almeno il 2018.

Si sono conosciuti a teatro, in quanto entrambi nel cast di Harry Potter e la maledizione dell’erede. Rupert ha interpretato Cedric Diggory e James Potter, mentre James Craig Bowker Junior.

James Phoon Instagram e social

james phoon chi è harry dankworth bridgerton attore
Instagram

Se vi fa piacere, potete seguire James Phoon sul suo profilo di Instagram, dove è piuttosto attivo e condivide contenuti anche tramite l’opzione delle storie. Su Instagram, l’attore di Harry Dankworth in Bridgerton ha pubblicato circa 100 post e raggiunto nel corso della sua carriera oltre 6 mila follower, che sicuramente aumenteranno anche con l’uscita della terza stagione della serie TV.

Film e serie TV

L’attore James Phoon recita da tempo, ma è apparso in pochi progetti, tra cui film e serie TV di successo. Qui di seguito vi riportiamo tutti i titoli.

  • Sugarbabies (corto, 2020)
  • Dodo (serie TV, 2021)
  • Wreck (serie TV, 2022-2024)
  • Bridgerton (serie TV, 2024)

In Bridgerton è Lord Harry Dankworth, un personaggio non particolarmente brillante ma che sa ammaliare. Sarà il nuovo sfortunato marito di Prudence Featherington.