Bridgerton serie tv netflix shonda rhimes trama cast uscita streaming

Bridgerton serie TV in streaming su Netflix: trama, cast, uscita

Una nuova serie TV che vede lo zampino di Shonda Rhimes è approdata su Netflix: ecco tutti i dettagli che al momento conosciamo relativi al period drama basato sulla saga letteraria dei Bridgerton.

Quando esce la serie TV sui Bridgerton: data di uscita su Netflix

Cominciamo subito concentrandoci sulla data di uscita della serie TV sui Bridgerton. Quando esce? Netflix ha annunciato che gli episodi sarebbero stati resi disponibili il giorno di Natale, il 25 dicembre. Le riprese sono cominciate a luglio 2019 e si sono concluse lo scorso febbraio, giusto in tempo, prima che la pandemia bloccasse l’intero settore. Da tempo sapevamo che lo show sarebbe uscito nel 2020. Temevamo, però, che la pandemia avrebbe potuto ritardare il debutto. Fortunatamente non è stato così.

Di cosa parla la serie TV sui Bridgerton? Trama e anticipazioni

Shonda Rhimes ha realizzato con Netflix un period drama, basato sulla saga letteraria di Julia Quinn, incentrata sulla famiglia Bridgerton. Parliamo dunque di un adattamento per il piccolo schermo di quest’affascinante serie di romanzi, ambientati nell’Età della Reggenza, quindi nell’Inghilterra di inizio 1800. Ad occuparsi del progetto è in particolare Chris Van Dusen, sceneggiatore e produttore di Scandal. Il period drama narra le vite delle donne e degli uomini dell’alta società londinese, attraverso gli occhi di questa famiglia.

La storia raccontata svela un mondo sontuoso e basato sulla seduzione, ricco di complicate regole e drammatiche lotte di potere. Come detto, al centro della trama della serie TV troviamo la famiglia Bridgerton, composta da una madre con i suoi otto figli, i quali devono farsi strada nella società tra balli, avventure e amore.

Questa serie è solo uno dei progetti a cui la fondatrice di Shondaland sta lavorando. A luglio 2018 siamo, infatti, venuti a sapere che la Rhimes aveva in cantiere ben otto show per Netflix, tra i quali Notes on Love ed Inventing Anna. Dopo un momento di crisi iniziale, la fucina creativa della produttrice è tornata a lavorare a pieno ritmo, determinata a posizionare nuovi binari verso avventure inedite e totalmente variegate.

Trailer e video

A inizio novembre, Netflix ha rilasciato il primo intrigante video teaser di questo nuovo progetto di Shonda Rhimes, al quale segue anche il trailer esteso:

Il 14 dicembre la piattaforma streaming rilascia anche il trailer esteso di Bridgerton.

Cast, attori e personaggi

A guidare il cast della serie TV sui Bridgerton sono Phoebe Dynevor, apparsa di recente in Younger nel ruolo dell’irlandese Claire, e Regé-Jean Page, non nuovo al mondo di Shondaland dato che è stato tra i protagonisti di For the People. I due interpretano Daphne Bridgerton, impaziente di fare il proprio debutto in società e pronta a trovare il giusto pretendente, e Simon Basset, il Duca di Hastings, uno scapolo d’oro che però non ha nessuna intenzione di prendere moglie.

Nel drama recita anche Julie Andrews, che tuttavia non sarà fisicamente in scena, ma presterà la propria voce alla giornalista di gossip Lady Whistledown, una figura anonima e misteriosa che riserverà una combinazione di critica sociale e feroci attacchi alla Londra di quel periodo, per generare scompiglio. Una sorta di Gossip Girl del 1800. Al fianco dei nomi citati, nella serie TV troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi che, assieme a Daphne, compongono la famiglia Bridgerton:

  • Ruth Gemmell (Penny Dreadful) è Lady Violet, la matriarca della famiglia;
  • Jonathan Bailey (Broadchurch) è Anthony, il primogenito;
  • Luke Thompson (Dunkirk) è Benedict
  • Luke Newton (The Lodge) è Colin
  • Claudia Jessie (Line of Duty) è Eloise
  • Ruby Stokes (Da Vinci’s Demons) è Francesca
  • Will Tilston è Gregory
  • Florence Hunt è Hyacinth

Nel cast della serie TV sui Bridgerton, di cui potete vedere qui le prime foto, troviamo poi anche Golda Rosheuvel (Lady Macbeth), Nicola Coughlan (Derry Girls), Ruby Barker (Wolfblood), Sabrina Bartlett (Victoria), Adjoa Andoh (Doctor Who), Polly Walker (Rome), Ben Miller (Paddington 2), Bessie Carter (Howards End), Harriet Cains (Marcella), Lorraine Ashbourne (Jericho) e Martins Imhangbe (The Tragedy of King Richard the Second).

Chris Van Dusen, Shonda Rhimes e Betsy Beers figurano come produttori esecutivi.

Bridgerton streaming ed episodi

Netflix ha ordinato per la prima stagione 8 episodi, della durata di 50 minuti circa l’uno. Stranamente con un certo anticipo siamo entrati in possesso di tutti i titoli:

  • Primo episodio Bridgerton 1×01 streaming: Diamante di prima qualità
  • Secondo episodio Bridgerton 1×02 streaming: Scandalo e delizia
  • Terzo episodio Bridgerton 1×03 streaming: L’arte dello svenimento
  • Quarto episodio Bridgerton 1×04 streaming: Una questione di onore
  • Quinto episodio Bridgerton 1×05 streaming: Il duca e io
  • Sesto episodio Bridgerton 1×06 streaming: Fruscio
  • Settimo episodio Bridgerton 1×07 streaming: Un oceano nel mezzo
  • Ottavo episodio Bridgerton 1×08 streaming: Dopo la tempesta

Trattandosi di un contenuto originale di Netflix, gli interessati non incontreranno alcun tipo di difficoltà nel cercare la serie TV sui Bridgerton in streaming. Tutti gli episodi saranno infatti caricati sulla piattaforma. Sarà, dunque, sufficiente avvalersi di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere il drama è sottoscrivere un abbonamento.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare