Inventing Anna serie Netflix Shonda Rhimes

Inventing Anna serie Netflix: trama, cast, quando esce in streaming

Di cosa parla Inventing Anna? Trama e anticipazioni sulla mini serie di Shonda Rhimes per Netflix

Shonda Rhimes, creatrice di successi quali Grey’s Anatomy e Scandal, continua a lavorare ai suoi otto nuovi show per la Grande N. Dopo aver annunciato il progetto sui Bridgerton e Notes on Love, ora è la volta di una mini serie per Netflix, intitolata Inventing Anna. Ad ispirare la Rhimes per questo terzo titolo è stato un articolo diventato virale a metà 2018, scritto per il New York Magazine da Jessica Pressler: “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People“.

Il pezzo su sui si basa la mini serie racconta l’ascesa e la caduta di Anna Delvey aka Anna Sorokin, un’artista della truffa che è stata in grado di imbrogliare banche, uomini d’affari ed amici dell’elite di New York City, assieme al suo partner. Ad ottobre 2018 è stata scoperta e accusa di una serie di reati. A inizio 2019 è stata giudicata colpevole e al momento si trova ancora in prigione. Ma di cosa parla lo show?

Stando alle anticipazioni, la trama della mini serie Netflix Inventing Anna ruota attorno alle indagini di una giornalista di nome Vivian sul caso Anna Delvey, la leggendaria ereditiera tedesca, secondo la sua falsa identità, che ha catturato i cuori della scena sociale newyorkese e rubato parecchi soldi nel frattempo. Mentre Anna attende di affrontare il processo e Vivian lotta contro il tempo per rispondere alla domanda che la maggior parte di NYC si sta ponendo, ovvero chi sia davvero Anna Delvey, tra le due si instaura un oscuro legame di amore-odio.

Cast, attori e personaggi

A guidare il cast nel ruolo delle protagoniste della mini serie Netflix Inventing Anna sono Julia Garner (Modern Love) e Anna Chlumsky. La prima interpreta la truffatrice Anna Delvey, descritta come una giovane donna europea, tra i venti e i trent’anni, che è stata in grado di conquistare New York e i social. Brillante donna d’affari in apparenza, incredibile imbrogliona in realtà, Anna è in grado di ispirare fiducia e compassione, lasciando alle spalle, nel mentre, numerose vittime. La Chlumsky, invece, è Vivian, una reporter determinata a dimostrare il proprio valore, per poter salvare la propria carriera. Il caso Anna Delvey è la sua grande occasione, che non intende assolutamente sprecare. Nel corso delle proprie ricerche, che comprendono un continuo relazionarsi con Anna, la giornalista finisce per stabilire un legame sempre più forte con la donna.

A dividere la scena con le due protagoniste, nel cast di Inventing Anna troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Katie Lowes (Scandal) è Rachel, una follower di Anna, ossessionata da lei a tal punto da modellare la propria vita in base alla donna;
  • Laverne Cox (Orange is the New Black) è Kacy Duke, allenatrice e life coach che viene risucchiata nel vortice di Anna, riuscendo però ad evitare il peggio;
  • Alexis Floyd (The Bold Type) è Neff, un’aspirante regista che lavora come portiere in un hotel.

In un secondo momento è stata poi annunciata la partecipazione alla serie Netflix Inventing Anna di altri cinque attori. Con alcuni dei quali Shonda Rhimes ha già lavorato in passato. Ecco i nomi, ciascuno con proprio personaggio:

  • Arian Moayed (Succession) è Todd, l’avvocato di Anna, un uomo di famiglia dall’inarrestabile parlantina;
  • Anders Holm (Workaholics) è Jack, il marito di Vivian;
  • Anna Deavere Smith (For The People) è Maud, una brillante giornalista che si è fatta strada nell’ambiente da sola;
  • Jeff Perry (Scandal) è Lou, un giornalista intelligente e gentile;
  • Terry Kinney (Billions) è Barry, corrispondete di guerra senza alcun conflitto di cui occupari.

Shonda Rhimes si occupa della sceneggiatura e figura come produttrice esecutiva assieme alla partner storica Betsy Beers e a Jessica Pressler.

Inventing Anna streaming ed episodi

Netflix ha ordinato per la serie Inventing Anna un totale di 10 episodi. Una volta che lo show verrà caricato sulla piattaforma potremo conoscere anche i titoli. Passando, invece, alla possibilità di fruire della serie online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere Inventing Anna in streaming senza particolari difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito, almeno per il momento. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Inventing Anna quando esce: data di uscita della mini serie di Shonda Rhimes per Netflix

In conclusione, quando esce la mini serie Netflix Inventing Anna? Sembra essere ancora troppo presto per conoscere la data di uscita di questo nuovo show di Shonda Rhimes. Ad oggi il servizio non si è espresso a riguardo. Non sappiamo nemmeno quando dovrebbero iniziare le riprese. Difficile, dunque, ipotizzare per ora un debutto. Non appena avremo informazioni più precise, non esiteremo ad aggiornarvi.

Potrebbero interessarti anche: