Fate the Winx Saga 3 stagione news uscita streaming

Fate The Winx Saga 3 stagione si fa? Ecco cosa sappiamo

Ci sarà una terza stagione per Fate The Winx Saga?

Torneremo ad Alfea grazie ad una stagione 3 di Fate The Winx Saga? Cerchiamo di scoprire il futuro della serie Netflix raccogliendo tutte le informazioni al momento disponibili.

Fate The Winx Saga 3 stagione si fa? News

Netflix non ha ancora confermato un terza stagione per la serie live action, ma non c’è da preoccuparsi, almeno non ancora.

È una circostanza del tutto normale, dato che il capitolo precedente ha debuttato solo il 16 settembre e di solito il servizio aspetta minimo un mese dall’uscita, nel migliore dei casi, per rivelare il destino di un suo show.

Non ci resta, dunque, che aspettare di vedere come performerà la season 2 e se Netflix deciderà di confermare Fate The Winx Saga per una stagione 3. Nell’attesa di saperne di più, la seconda stagione ha riaccolto a scuola i protagonisti, sotto l’autorità temporanea della ex preside di AlfeaRosalind.

Con la minaccia dei Bruciati svanita, la scomparsa della Dowling e Silva in prigione per tradimento, Alfea si è arricchita di una nuova magia, nuovi amori e nuovi volti.

Ma quando alcune fate iniziano a scomparire nella notte, Bloom e le sue amiche scoprono una pericolosa minaccia in agguato nell’ombra, l’ennesimo pericolo che dovranno sconfiggere prima che devasti l’intero Oltre Mondo.

Anticipazioni sulla trama

***ATTENZIONE SPOILER SU FATE 2***

In attesa di scoprire la trama della stagione 3 di Fate The Winx Saga ripercorriamo insieme il finale degli episodi precedenti.

La storia della season 2 si conclude con Bloom bloccata nel Regno dell’Oscurità, dove incontra una misteriosa donna che lei crede essere la madre. Infatti Sebastian, nemico della stagione precedente e Strega del Sangue, le ha rivelato che la donna si è rinchiusa in questo mondo 1000 anni prima, per tenere a bada la Fiamma del Drago, che anche lei possiede, come la figlia. Bloom è stata in stasi per tutti questi secoli, prima di essere liberata e lasciata ai suoi genitori adottivi.

Ad Alfea, Stella piange la morte di Beatrix, uccisa da Sebastian. Sulla sua tomba però si nasconde l’Ombra, scappata dal Regno dell’Oscurità e il cui potere probabilmente riporterà in vita la ragazza. Quest’ultima ha scoperto di avere due sorelle: Isobel e Darcy. Probabilmente quindi la stagione 3 porterà agli spettatori qualcosa che aspettavano da tempo, ovvero le Trix, streghe della serie animata.

La minaccia dell’Ombra incombe, e potrebbe però annichilire l’Oltre Mondo. Le protagoniste non sanno della sua fuga, ma presto dovranno farci i conti.

Per quanto riguarda Tecna, al momento è l’unica Winx a non essere ancora stata introdotta nella serie. Ma Tecna ci sarà in Fate the Winx Saga 3? Lo scopriremo solo se la serie sarà rinnovata e se il team di autori deciderà di introdurla. QUI potete leggere un riassunto dettagliato del finale della seconda stagione dello show.

Nell’attesa di scoprire se la serie avrà un futuro, lo showrunner ha dichiarato l’intenzione di riprenderà la trama di Winx Club. Non avendo altro per le mani al momento, ci siamo lanciati in teorie su Beatrix, le Trix e anche su Lord Darkar. Inoltre ha spiegato che ci sarà una nuova fata come preside di Alfea, e che scopriremo di più su Musa nel suo percorso come Specialista. Flora sarà invece ancora alla ricerca di se stessa, mentre Aisha continuerà la sua storia con Grey, nonostante tutto.

Quando esce Fate The Winx Saga 3 stagione

A questo punto, avrete capito che attualmente non esiste alcuna data di uscita per Fate The Winx Saga 3 stagione, proprio perché non è ancora certa la realizzazione di nuovi episodi. Per poter rispondere alla domanda quando esce, dovremo dunque prima attendere che Netflix riveli le proprie intenzioni.

In quell’occasione, qualora il responso dovesse essere positivo, potremo dunque formulare le prime ipotesi, nell’attesa di rivedere gli attori pronti a ricominciare sul set.

Senza particolari ostacoli o imprevisti, un potenziale terzo capitolo potrebbe debuttare a distanza di circa un anno dall’uscita del secondo. Quando è possibile, Netflix cerca di mantenere queste tempistiche. Vi aggiorneremo.

Cast, attori e personaggi

Non avendo la certezza di un rinnovo da parte di Netflix, non possiamo sapere quali attori e personaggi potrebbero tornare in un’eventuale stagione 3 di Fate The Winx Saga. L’unico punto fisso sono forse le cinque protagoniste.

Stiamo parlando di Abigail Cowen, nei panni di BloomHannah van der Westhuysen in quelli di StellaPrecious Mustapha e la sua AishaElisha Applebaum nelle vesti di Musa ed Eliot Salt in quelle di Terra. Al loro fianco, poi, potremmo ritrovare anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

Sorge qualche dubbio, invece, per quanto riguarda la presenza di Sadie Soverall, interprete di Beatrix, in un’eventuale stagione 3 di Fate the Winx Saga.

Nel corso della season 2 abbiamo fatto la conoscenza di tre new entry: la tanto attesa Flora, Grey e Sebastian, rispettivamente interpretati da Paulina Chávez, Brandon Grace Éanna Hardwicke.

La serie TV è una produzione Archery Pictures, Cinesite, Rainbow S.p.A., Viacom International Media Networks (VIMN) e Wild Atlantic Pictures.

Numero e durata degli episodi

La prima stagione ha debuttato con un totale di sei episodi, cifra che ogni tanto si ripresenta per gli originali Netflix, sebbene per la maggior parte delle proprie produzioni il servizio opti per gli 8/10.

Il secondo capitolo, invece, è composto da sette episodi. Non sappiamo quindi se una potenziale stagione 3 di Fate The Winx Saga potrebbe crescere ancora di numero. Torneremo sull’argomento quando ne sapremo di più.

Fate The Winx Saga 3 streaming

Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter assistere ad eventuali nuove avventure delle protagoniste.

Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia.

Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa nel caso la stagione 3 di Fate The Winx Saga, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede. Il costo va dagli 8 ai 18 euro.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare