Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Fate the Winx Saga 3 stagione news uscita streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Fate The Winx Saga 3 stagione si fa? Ecco cosa sappiamo

Leila | Novembre 1, 2022

Ci sarà una terza stagione per Fate The Winx Saga?

Torneremo ad Alfea grazie ad una stagione 3 di Fate The Winx Saga? Cerchiamo di scoprire il futuro della serie Netflix raccogliendo tutte le informazioni al momento disponibili su trama, cast, data di uscita e streaming degli episodi.

Fate The Winx Saga 3 stagione si fa? News

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Netflix in un primo momento non aveva ancora confermato un terza stagione per la serie live action, ma è finalmente stata resa nota la sua decisione.

Il capitolo precedente ha debuttato solo il 16 settembre e di solito il servizio aspetta minimo un mese dall’uscita, nel migliore dei casi, per rivelare il destino di un suo show.

Netflix ha purtroppo deciso di non confermare Fate The Winx Saga per una stagione 3. Infatti NON si farà la season 3 del live action delle Winx.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Brian Young, lo sceneggiatore della serie, ha postato sui social la notizia, scrivendo:

Questa non è una bella notizia da condividere, ma Netflix ha deciso di non rinnovare Fate the Winx Saga per una terza stagione. Per me è un colpo duro perché so quanti di voi hanno amato l’ultima stagione. Sebbene sia una cosa positiva, mi spezza il cuore.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Sono stati quattro fantastici anni. Speriamo di vederci in futuro.

Dove si conclude quindi questa serie? La seconda stagione ha riaccolto a scuola i protagonisti, sotto l’autorità temporanea della ex preside di AlfeaRosalind.

Con la minaccia dei Bruciati svanita, la scomparsa della Dowling e Silva in prigione per tradimento, Alfea si è arricchita di una nuova magia, nuovi amori e nuovi volti.

Ma quando alcune fate iniziano a scomparire nella notte, Bloom e le sue amiche scoprono una pericolosa minaccia in agguato nell’ombra, l’ennesimo pericolo che dovranno sconfiggere prima che devasti l’intero Oltre Mondo.

Anticipazioni sulla trama

***ATTENZIONE SPOILER SU FATE 2***

Pur sapendo che non conosceremo mai la trama della stagione 3 di Fate The Winx Saga ripercorriamo insieme il finale degli episodi precedenti.

La storia della season 2 si conclude con Bloom bloccata nel Regno dell’Oscurità, dove incontra una misteriosa donna che lei crede essere la madre. Infatti Sebastian, nemico della stagione precedente e Strega del Sangue, le ha rivelato che la donna si è rinchiusa in questo mondo 1000 anni prima, per tenere a bada la Fiamma del Drago, che anche lei possiede, come la figlia. Bloom è stata in stasi per tutti questi secoli, prima di essere liberata e lasciata ai suoi genitori adottivi.

Ad Alfea, Stella piange la morte di Beatrix, uccisa da Sebastian. Sulla sua tomba però si nasconde l’Ombra, scappata dal Regno dell’Oscurità e il cui potere probabilmente riporterà in vita la ragazza. Quest’ultima ha scoperto di avere due sorelle: Isobel e Darcy. Probabilmente quindi la stagione 3 porterà agli spettatori qualcosa che aspettavano da tempo, ovvero le Trix, streghe della serie animata.

La minaccia dell’Ombra incombe, e potrebbe però annichilire l’Oltre Mondo. Le protagoniste non sanno della sua fuga, ma presto dovranno farci i conti.

Per quanto riguarda Tecna, al momento è l’unica Winx a non essere ancora stata introdotta nella serie. QUI potete leggere un riassunto dettagliato del finale della seconda stagione dello show.

Ora sappiamo che la serie non avrà un futuro, ma in passato lo showrunner ha dichiarato l’intenzione di riprendere la trama di Winx Club.

Inoltre aveva spiegato che ci sarebbe stata una nuova fata come preside di Alfea, e che avremmo scoperto di più su Musa nel suo percorso come Specialista. Flora sarebbe stata invece ancora alla ricerca di se stessa, mentre Aisha avrebbe continuato la sua storia con Grey, nonostante tutto.

Non avendo altro per le mani al momento, ci siamo lanciati in teorie su Beatrix, le Trix e anche su Lord Darkar.

Quando esce Fate The Winx Saga 3 stagione

A questo punto, avrete capito che attualmente non esiste alcuna data di uscita per Fate The Winx Saga 3 stagione, proprio perché non si proseguirà con la realizzazione di nuovi episodi.

Per poter rispondere alla domanda quando esce, dobbiamo sperare in un salvataggio in extremis come accaduto ad altri show.

Cast, attori e personaggi

Pur avendo la certezza della cancellazione da parte di Netflix, abbiamo pensato a quali attori e personaggi sarebbero potuti tornare in un’eventuale stagione 3 di Fate The Winx Saga. L’unico punto fisso sono forse le cinque protagoniste.

Stiamo parlando di Abigail Cowen, nei panni di BloomHannah van der Westhuysen in quelli di StellaPrecious Mustapha e la sua AishaElisha Applebaum nelle vesti di Musa ed Eliot Salt in quelle di Terra. Al loro fianco, poi, potremmo ritrovare anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

Sorge qualche dubbio, invece, per quanto riguarda la presenza di Sadie Soverall, interprete di Beatrix, in un’eventuale stagione 3 di Fate the Winx Saga.

Nel corso della season 2 abbiamo fatto la conoscenza di tre new entry: la tanto attesa Flora, Grey e Sebastian, rispettivamente interpretati da Paulina Chávez, Brandon Grace Éanna Hardwicke. Al cast di Fate the Winx Saga 3 potrebbero unirsi anche dei nuovi elementi.

La serie TV è una produzione Archery Pictures, Cinesite, Rainbow S.p.A., Viacom International Media Networks (VIMN) e Wild Atlantic Pictures.

Numero e durata degli episodi

La prima stagione ha debuttato con un totale di sei episodi, cifra che ogni tanto si ripresenta per gli originali Netflix, sebbene per la maggior parte delle proprie produzioni il servizio opti per gli 8/10.

Il secondo capitolo, invece, è composto da sette episodi. Non sappiamo quindi se la ormai cancellata stagione 3 di Fate The Winx Saga sarebbe cresciuta ancora di numero. Torneremo sull’argomento quando ne sapremo di più.

Fate The Winx Saga 3 streaming

Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter assistere ad eventuali nuove avventure delle protagoniste.

Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia.

Di conseguenza per vedere lo show in streaming, ma non la cancellata stagione 3 di Fate The Winx Saga, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede. Il costo va dagli 8 ai 18 euro.