Almost Family serie TV

ALMOST FAMILY serie TV: trama, cast, quando esce e streaming

Di cosa parla Almost Family? Trama e anticipazioni

Durante la settimana del 12-16 maggio a New York si sono tenuti gli Upfronts annuali. Nel corso dell’evento, Fox, come gli altri network, ha presentato le nuove serie TV, tra cui troviamo Almost Family. Lo show, inizialmente intitolato Sisters e poi Not Just Me, è l’adattamento di un prodotto australiano e vede come creatori Annie Weisman e Jason Katims, responsabili di due grandi successi quali Friday Night Lights e Parenthood. La serie TV è liberamente ispirata alla storia di un medico della fertilità dell’Indiana, che dovette affrontare una causa per aver usato il proprio sperma più di cinquanta volte con donne in cura da lui. Rinunciando alla propria licenza, riuscì ad evitare la prigione.

La trama di Almost Family affronta questo tema, con l’aggiunta di questioni delicate come l’identità, i rapporti umani e il vero significato di essere una famiglia. La protagonista è Julia Bechley, figlia unica di Leon, famoso medico specialista della fertilità. Una scoperta sconcertante stravolge all’improvviso la vita della ragazza. Julia viene, infatti, a sapere direttamente dal padre che quest’ultimo ha utilizzato il proprio sperma per contribuire al concepimento di oltre cento bambini. Sconvolta dalla rivelazione, la giovane deve fare i conti anche con la notizia dell’esistenza di due nuove sorelle, con le quali cercherà di stabilire un rapporto, mentre tutte e tre si ritrovano ad accogliere ondate di nuovi fratelli.

Cast, attori e personaggi

Il cast della serie TV Almost Family comprende Brittany Snow, conosciuta prevalentemente per il film Pitch Perfect, la quale interpreta la protagonista Julie Bechley, una giovane responsabile delle comunicazioni che lavora per il padre, medico esperto di fertilità. Al fianco della Snow, troviamo poi i seguenti attori principali con i rispettivi personaggi:

  • Timothy Hutton è Leon Bechley, il padre di Julie, nonché dottore luminare nel capo della fertilità;
  • Megalyn Echikunwoke è Edie Palmer, un tempo migliore amica di Julie, in realtà anche sua sorella;
  • Emily Osment è Roxy Doyle, ex atleta olimpica e terza sorella della protagonista.

La serie TV è una produzione Universal Television e Fox Entertainment. Jason Katims, Jeni Mulein, Imogen Banks, Sharon Levy e Annie Weisman, anche sceneggiatrice, figurano come produttori esecutivi, assieme a Leslye Headland, la quale si è occupata inoltre della regia.

Almost Family serie TV trailer

Durante gli Upfronts di maggio 2019, Fox ha rilasciato il primo trailer della serie TV Almost Family, che ci fa conoscere le protagoniste, mostrando alcune scene che comporranno i vari episodi.

Almost Family streaming ed episodi

Fox non ha ancora menzionato il numero di episodi che intende ordinare per la serie TV Not Just Me. Per il momento possiamo solo fare riferimento alla linea seguita dalla rete con le novità della passata stagione televisiva, quali The Passage e Proven Innocent, ed ipotizzare così una prima stagione da 10/13 episodi. Dovesse la serie TV sorprendere particolarmente, Fox potrebbe decidere in corso d’opera di ordinare in più.

Passando, invece, allo streaming di Not Just Me, le piattaforme più quotate per la visione online della serie TV sono SkyGo per gli abbonati a Sky e NOWTV per tutti gli altri, questo perché ipotizziamo un intervento di Fox Italia. Un’alternativa è rappresentata inoltre da Premium Play e Infinity, qualora dovesse essere un canale di Mediaset Premium ad acquisire i diritti di trasmissione. Per ora non c’è nulla di certo.

Almost Family quando esce: data di uscita della serie TV

In conclusione, quando esce la serie TV Almost Family? Durante la seconda giornata degli Upfronts, Fox ha rilasciato il palinsesto autunnale, che comprende, assieme a Prodigal Son e Bless the Harts, anche lo show in questione. Il network gli ha dedicato lo slot di Star, cancellata dopo tre stagioni, il mercoledì alle 9pm. A fine giugno Fox ha rilasciato la data di uscita di tutte le proprie serie in arrivo in autunno. Scopriamo, così, che Almost Family debutta il 2 ottobre.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, come detto, della serie TV potrebbe occuparsi Fox Life, oppure un canale di Mediaset Premium (dato il tema Premium Stories sarebbe il più indicato). Ovviamente per ora si tratta solo di speculazioni. Al momento non possiamo spingerci oltre con le ipotesi su quando esce Almost Family entro i nostri confini. Non appena avremo notizie più dettagliate, vi aggiorneremo.

Potrebbero interessarti anche: