neXt serie tv trama cast quando esce streaming

NEXT serie TV quando esce? Trama, cast e streaming

A febbraio dello scorso anno, Fox ha messo in produzione il pilot di una nuova serie TV di genere sci-fi, dal titolo neXt. Nei mesi successivi il network ha ufficializzato la realizzazione del progetto, che ha poi presentato agli Upfronts, assieme all’intera line-up approntata per la stagione 2019/2020. In un secondo momento la rete ha scelto di spostare lo show alla stagione successiva. Ecco tutti i dettagli

neXt serie TV quando esce: data di uscita

Quando esce, dunque, la serie TV neXt? Durante la prima giornata degli Upfronts 2019, Fox aveva rilasciato il palinsesto autunnale della stagione 2019/2020, che non prevedeva lo show in questione. Il network gli aveva inizialmente dedicato, infatti, uno spazio nella mid-season, precisamente a maggio. A causa del coronavirus ha poi scelto di spostare la data di uscita di neXt all’autunno 2020, per la precisione al 6 ottobre.

Per quanto riguarda, invece, il debutto in TV qui in Italia, come detto, della serie TV potrebbe occuparsi Fox Italia, oppure un canale dell’ex Mediaset Premium. Ovviamente per ora si tratta solo di speculazioni. Al momento non possiamo spingerci oltre con le ipotesi su quando esce neXt entro i nostri confini. Non appena avremo notizie più dettagliate, vi aggiorneremo.

Di cosa parla neXt? Trama e anticipazioni

Paul LeBlanc è un pioniere della Silicon Valley che ha costruito la propria fortuna e la propria eredità su una serie di innovazioni rivoluzionarie, finendo però per ignorare le persone attorno a lui, compresa la figlia Abby e il fratello minore Ted. Quando Paul scopre che una delle sue invenzioni, un’intelligenza artificiale chiamata neXt, potrebbe determinare la fine della razza umana, cerca di chiudere il progetto, ma Ted, ora a capo della compagnia, lo estromette. L’uomo, però, non demorde e inizia a collaborare con l’agente speciale della Homeland Cybersecurity Shea Salazar. Questa è la trama della serie TV neXt.

Alle redini dello show troviamo Manny Coto (24), il quale, durante il press tour della Television Critics Association tenutosi a gennaio, ha dichiarato di aver preso ispirazione per il progetto dal dispositivo Alexa del figlio, che una notte avrebbe iniziato a parlare da solo. In quell’occasione ha anche dichiarato a proposito di neXt:

Abbiamo a che fare con una super intelligenza che ha accesso ad un’incredibile quantità di informazioni.

Il creatore ha infine aggiunto che questa IA non è malvagia di per sé, ma segue semplicemente la programmazione che gli è stata data. Non è autocosciente.

neXt serie TV cast: attori e personaggi

Alla guida del cast della serie TV neXt troviamo John Slattery, visto recentemente in Modern Love di Amazon, ma famoso soprattutto per il ruolo di in Mad Men. L’attore interpreta l’ex amministratore delegato della Zava Corp, una compagnia informatica. È un uomo estremamente intelligente e narcisista, tanto che la gente pensa sia un sociopatico. Il cast si completa poi con i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

  • Fernanda Andrade è Shea Salazar, agente speciale della Homeland Cybersecurity;
  • Elizabeth Cappucino è Abby, la figlia di Paul, che ha dovuto imparare a vivere senza di lui;
  • Jason Butler Harner è Ted LeBlanc, il fratello minore di Paul, nonché dirigente della Zava Corp;
  • Eve Harlow è Gina, nerd e un po’ permalosa, lavora alla divisione crimini informatici dell’FBI;
  • Michael Mosley è CM, un ex hacker dal quoziente intellettivo molto alto, che ora lavora alla divisione crimini informatici dell’FBI;
  • Evan Whitten è Ethan Salazar, figlio di Shea e Ty;
  • Gerardo Celasco è Ty Salazar, marito di Shea.

Anche Aaron Moten si aggiunge alla lista. La serie TV neXt è una produzione 20th Century Fox TV, Zaftig Films e Fox Entertainment. Manny Coto, Glenn Ficarra, John Requa e Charlie Gogolak figurano come produttori esecutivi.

neXt streaming ed episodi

Facendo riferimento alla linea seguita da Fox con le novità della passata stagione televisiva, quali Deputy e Almost Family, entrambe dal destino sfortunato, ipotizziamo una prima stagione di neXt da 10/13 episodi. Dovesse la serie TV sorprendere particolarmente, Fox potrebbe decidere di procedere con un rinnovo anticipato. Ecco i primi titoli rilasciati:

  • Primo episodio neXt 1×01 streaming: FILE #1
  • Secondo episodio neXt 1×02 streaming: FILE #2
  • Terzo episodio neXt 1×03 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Passando, invece, allo streaming di neXt, le piattaforme più quotate per la visione online della serie TV sono SkyGo e Sky On Demand per gli abbonati a Sky e NOWTV per tutti gli altri, questo perché ipotizziamo un intervento di Fox Italia. Potrebbe poi entrare in gioco anche Infinity, qualora dovesse essere un canale dell’ex Mediaset Premium ad acquisire i diritti di trasmissione. Per ora, comunque, non c’è nulla di certo.

Trailer

Nonostante il debutto della serie TV fosse stato previsto per inizio 2020, il primo trailer di neXt è stato rilasciato lo scorso maggio.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link