Superman e Lois serie TV spin off arrowverse Tyler Hoechlin Elizabeth Tulloch

Superman e Lois serie TV: trama, cast, uscita e streaming

The Hollywood Reporter ha sorpreso tutti nella giornata del 28 ottobre con una vera e propria notizia bomba: The CW sta sviluppando una serie TV spin off dell’Arrowverse dal titolo Superman e Lois.

The CW al lavoro su uno spin off dell Arrowverse: news e anticipazioni sulla serie TV Superman e Lois

Non ci è nuovo il fatto che The CW voglia portare sul piccolo schermo un nuovo show legato all’universo DC. Già l’estate passata, in occasione del press tour della Television Critics Association il presidente della rete, Mark Pedowitz, aveva infatti comunicato alla stampa di essere interessato a rimpinguare la seconda fase (o prossima generazione) del mondo DC, avviata da Batwoman. L’attenzione era rivolta a due progetti in particolare. Abbiamo appreso i dettagli del primo lo scorso settembre, mentre a distanza di un mese circa, grazie a THR siamo venuti a sapere che al centro del secondo spin off vi sono le avventure di Clark Kent e Lois Lane.

Lo show si basa sui personaggi della DC, creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. Le prime anticipazioni sulla trama della serie TV Superman e Lois parlano di un drama incentrato sul supereroe più famoso del mondo e sulla nota giornalista, alle prese con lo stress, le pressioni e le difficoltà che derivano dall’essere genitori lavoratori nella società odierna.

A gennaio, The CW ha comunicato di aver ordinato ufficialmente una prima stagione per il progetto. Quattro mesi dopo, Pedowitz ha rivelato l’intenzione di realizzare con crossover con Batwoman, a cui starebbero lavorando.

Superman e Lois serie TV cast: attori e personaggi

Ovviamente, trattandosi di uno spin off dell’Arroverse, il cast della serie TV Superman e Lois non porterà in scena attori sconosciuti. Saranno, infatti, Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch ad interpretare i due personaggi principali, Clark Kent/Superman e Lois Lane. Lo show presenterà, inoltre, i figli della coppia, Jonathan e Jordan, introdotti a fine parte 5 del crossover Crisi sulle Terre Infinite. Ad interpretarli saranno Jordan Elsass e Alexander Garfin.

Jordan Elsass e Alexander Garfin
Jordan Elsass e Alexander Garfin

Jonathan è descritto come modesto, dal cuore gentile, ma forse un po’ sprovveduto. Jordan, invece, è molto intelligente, ma il suo temperamento volubile lo porta a trascorrere la maggior parte del suo tempo libero da solo, a giocare ai videogiochi. Oltre ai figli, conosceremo anche il padre di Lois, il generale dell’esercito Samuel Lane, per il cui ruolo è stato scelto Dylan Walsh. Il cast della serie TV Superman e Lois accoglie anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Emmanuelle Chriqui (Entourage) è Lana Lang, responsabile prestiti in banca a Smallville. È riuscita a riprendere i rapporti con il vecchio amico Clark Kent in un momento molto complicato della propria vita;
  • Erik Valdez (Graceland) è Kyle Cushing, marito di Lana e capo dei Vigili del fuoco di Smallville;
  • Wolé Parks (The Vampire Diaries) è The Stranger, un misteriosi visitatore determinato a dimostrare al mondo che non ha più bisogno di Superman;
  • Inde Navarrette è Sarah Cushing, figlia di Lana e Kyle, una ragazza sveglia che stringe amicizia con i fratelli Kent.

Ad occuparsi del progetto sono Todd Helbing, il quale si occuperà della sceneggiatura e avrà un ruolo come produttore esecutivo, e l’immancabile Greg Berlanti. Quest’ultimo produrrà per conto della propria società, la Berlanti Production, sotto Warner Bros. TV, assieme a Sarah Schechter e Geoff Johns.

Superman e Lois uscita e streaming

Nessuna notizia precisa è stata rilasciata in relazione alla data di uscita per la serie TV. Attualmente sappiamo solo che The CW intende inserire lo spin off nella stagione televisiva 2020/2021, come avevamo inizialmente ipotizzato, solo che si tratterà di gennaio. Il giorno scelto è il martedì, in coda a The Flash. Passando allo streaming, molto probabilmente la serie TV Superman e Lois finirà nelle mani dellda stessa rete che si occupa di Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow, ovvero Premium Action. Di conseguenza, potremo trovare online lo spin off su SkyGo, Sky On Demand e Infinity. Seguiranno aggiornamenti.