Arrow spin off

Arrow spin off: The CW verso una nuova serie TV sui supereroi DC

Il presidente di The CW Mark Pedowitz ha reso pubblico l’interesse della rete nella realizzazione di un nuovo spin off di Arrow. I dettagli.

Nella giornata di domenica 4 agosto, The CW è stata protagonista al press tour estivo della Television Critics Association. Tra le news di maggior interesse sono emerse la fine di The 100 con la stagione 7 e il primo trailer ufficiale dello spin off di Riverdale Katy Keene. Lo show con Lucy Hale, però, non è stato l’unico spin off di cui si è parlato. Il presidente della rete, Mark Pedowitz, ha infatti comunicato alla stampa di essere interessato a rimpinguare la seconda fase del mondo DC, avviata da Batwoman. Con Arrow in procinto di chiudere i battenti, The CW si sta, dunque, guardando in giro per individuare una nuova storia da poter portare sul piccolo schermo, che rappresenterebbe il sesto spin off della serie con Stephen Amell, che ha dato il via a tutto. Ma non solo.

C’è una possibilità, ma non abbiamo ancora discusso di quale storyline si tratterà, mentre programmiamo la prossima generazione di show DC. C’è un’altra proprietà a cui siamo interessati per la prossima stagione.

Il presidente non ha voluto scendere nei dettagli, nemmeno dopo il panel, quando The Hollywood Reporter ha cercato di ricavare qualche informazione in più. Quindi, la rete ha in mente di espandere l’Arrowverse, ma al momento l’attenzione è tutta rivolta ad un’altra serie TV DC.

In ogni caso, la speranza di Pedowitz è quella che gli altri spin off di Arrow già in azione, ovvero The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Black Lightning, sebbene quest’ultimo sia un caso a sé, proseguano negli anni a venire, con l’aggiunta della novità Batwoman.

Batwoman è la prossima evoluzione. Rappresenta il prossimo passo per realizzare qualcosa. Crediamo che quest’universo proseguirà negli anni. Perciò è importante circondarci di personaggi che trattengano i fan. Per quanto riguarda come questo universo si svolgerà, ce lo dirà il tempo.

Queste le parole di Mark Pedowitz, riportare anche da Deadline.

AGGIORNAMENTO 24/09/2019: quest’oggi giungono a noi i primi dettagli su un potenziale spin off di Arrow. Non vi è ancora alcun titolo, ma stando a TVLine lo show, incentrato su un cast prevalentemente femminile, verrà introdotto nel corso della stagione finale della serie con Stephen Amell. Protagoniste dello spin off dovrebbero essere Katie Cassidy Rodgers, Juliana Harkavy e Katherine McNamara, rispettivamente come le Canary Laurel Lance e Dinah Drake e con Mia Smoak. Quest’ultima, in particolare, dovrebbe assumere il ruolo di Green Arrow nella nuova serie TV. Non è ancora chiaro quando saranno ambientate le vicende, ma data la presenza della McNamara si ipotizza si tratti del 2040. Greg Berlanti e Sarah Schechter serviranno come produttori esecutivi, assieme a Beth Schwartz, Marc Guggenheim, Jill Blankenship e Oscar Balderrama, i quali firmeranno il backdoor pilot.

Potrebbero interessarti anche: