Batwoman serie TV
Batwoman

Batwoman serie TV The CW: trama, cast, uscita e streaming

Batwoman serie tv è in arrivo su The CW. Ecco la trama, le anticipazioni, il cast e tutti i dettagli.

Ambientata nell’Arrowverse, la serie TV su Batwoman sarà trasmessa su The CW ed è ora in lavorazione presso i Warner Bros. Television e Berlanti Productions. Dopo il suo inserimento nell’universo attraverso un crossover con Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow, Batwoman avrà una serie tutta sua, per cui The CW ha inizialmente ordinato una stagione da 13 episodi, successivamente ampliata a 22. TVLine racconta di come il personaggio protagonista Kate Kane, la seconda incarnazione di Batwoman nell’universo DC Comics, sarà “dichiaratamente lesbica e altamente preparata nel combattimento di strada”. Inizialmente la rete aveva ordinato solo il pilot, ma a maggio 2019 ha annunciato il via alla produzione di una prima stagione.

Trailer

Durante gli Upfronts di maggio 2019, The CW ha rilasciato un primo trailer esteso della nuova serie TV dell’Arrowverse, incentrata su Batwoman.

Con la conferma di una prima stagione per la serie TV su Batwoman, è stato rilasciato anche una sorta di primo teaser trailer. Non ci sono indicazioni sulla trama, ma possiamo ammirare il nuovo supereroe in tutto il suo splendore.

Batwoman serie tv trama

La trama della serie TV Batwoman è stata resa nota da poco.

“Spinta dalla passione per la giustizia sociale e un talento nel dire la sua opinione, Kate Kane plana sulle strade di Gotham nei panni di Batwoman. Dichiaratamente lesbica e altamente preparata nel combattimento di strada, è pronta a polverizzare la feccia di una città ormai sull’orlo del baratro. Ma non chiamatela eroina, non ancora. In un città alla disperata ricerca di un salvatore, Kate deve sconfiggere i propri demoni prima di rispondere alla chiamata di un simbolo di speranza per Gotham”.

Crossover Arrowverse

Il crossover con gli altri titoli dell’universo di Arrow è stato presentato all’Upfront di The CW a maggio. Quando Stephen Amell ha svelato che Batwoman avrebbe lottato al fianco di Arrow, The Flash, DC’s Legends of Tomorrow e Supergirl, ha rivelato anche il periodo di uscita. Infatti il crossover andrà in onda negli Stati Uniti in autunno, su The CW.

Un fatto interessante emerso da questa novità è che nel fumetto l’interesse amoroso di Batwoman è Maggie Sawyer, un personaggio di Supergirl intepretato da Floriana Lima. Chissà che questa storia non ritorni anche nella serie tv o nel crossover stesso.

Cast, attori e personaggi

Un’interessante particolarità è che alcune fonti hanno rivelato a TVLine che la produzione sarebbe alla ricerca di un’attrice protagonista dichiaratamente lesbica e che si batta per i diritti LGBT. Senza limitazioni legate all’etnia, l’attrice dovrà avere tra i 25 e i 29 anni. Infatti è stata scelta proprio Ruby Rose, paladina dei diritti per la comunità LGBT, per interpretare Batwoman nella serie TV. L’attrice, modella, dj e conduttrice era già apparsa in Orange is the New Black nei panni di Stella Carlin.

Nell’Arrowverse sono già presenti svariati personaggi LGBT. In Arrow Curtis Holt, gay; in Legends of Tomorrow Sara Lance, bisessuale e in Supergirl Alex Danvers, brevemente fidanzata proprio con Maggie Sawyer. Nella serie The Flash sono gay anche il Capitano Singh e Ray Terrill. Inoltre per la quarta stagione di Supergirl, la produzione è alla ricerca di un’attrice transgender che interpreti la reporter Nia Nal.

Ecco gli altri attori appartenenti al cast, con i rispettivi personaggi:

  • Meagan Tandy è Sophie Moore, un’agente di sicurezza del settore privato di alto livello di Gotham;
  • Camrus Johnson è Luke Fox, il figlio di Lucius Fox e lavora per mantenere la Wayne Tower al sicuro;
  • Nicole Kang è Mary Hamilton, la sorellastra di Kate Kane e il suo esatto opposto dal punto di vista caratteriale;
  • Rachel Skarsten è Alice, la nemesi di Batwoman, come Joker per Batman. La sua missione consiste nel minacciare costantemente il senso di sicurezza della città di Gotham;
  • Dougray Scott è Jacob Kane, il padre della protagonista. Non vede di buon occhio i vigilanti, tanto che finirà per scontrarsi con la sua stessa figlia;
  • Elizabeth Anweis è Catherine Hamilton-Kane, la matrigna di Kate Kane, una donna che ha fatto fortuna come esperto e testardo fornitore della Difesa.

Anche Sam Littlefield è entrato a far parte del cast con un ruolo ricorrente. L’attore sarà Mouse, un misterioso personaggio alle dipendenze della gang del Paese delle Meraviglie.

In ultimo si è aggiunta Rachel Maddow. L’attrice interpreta Vesper Fairchild, voce e volto di radio e TV, che ha avuto una relazione con Bruce Wayne aka Batman. Nonostante sarà presente in più di un episodio, in realtà non la vedremo mai fisicamente.

Batwoman foto: prime immagini promozionali

A inizio ottobre 2018, TVLine ha postato su Instagram la prima foto ufficiale di Ruby Rose nei panni di Batwoman. La ragazza indossa l’iconica maschera nera, ma il suo segno distintivo è la chioma di capelli rosso fuoco, abbinata al simbolo del pipistrello sulla sua tuta in pelle.

“Rifatevi gli occhi con Ruby Rose nei panni di Batwoman in tutta la sua gloria! Quali sono i vostri pareri sul suo nuovissimo look?”

A quasi un anno di distanza, The CW ha rilasciato la locandina della serie TV, che vede, ovviamente, protagonista l’eroina mascherata.

Visualizza questo post su Instagram

Her time is now. #Batwoman premieres Sunday, October 6. Stream free next day only on The CW App.

Un post condiviso da Batwoman (@cwbatwoman) in data:

News Comic Con San Diego 2019

Il cast e i produttori di Batwoman hanno presenziato al panel del Comic Con di San Diego nella giornata di sabato 20 luglio. Per l’occasione, è stato mostrato al pubblico in sala e alla stampa il pilot della serie che ha davvero entusiasmato. La protagonista era già stata presentata durante il crossover del 2018, ma dal pilot abbiamo potuto conoscere anche gli altri personaggi.

Parlando invece del panel, la notizia più interessante è la presentazione di un personaggio noto ai fan di Batman. Stiamo parlando di Tommy Elliot aka Hush, uno dei cattivi più noti di Batman, appunto. Infatti, durante la prima stagione Kate Kane sarà presa di mira da molti nemici di Batman, tra questi proprio Hush. Tommy Elliot, quindi, diventerà il supercriminale Hush e la sua storia si svilupperà per tutta la prima stagione.

Ma Batman sarà presente nella serie? Le news dal Comic Con di San Diego 2019 riferiscono che tutto è possibile, ma la serie si concentrerà principalmente su Kate e sul suo essere Batwoman. Batman sarà nominato solo riguardo la sua scomparsa da Gotham.

Batwoman serie tv uscita

La premiere della serie è stata programmata per il 2019. Alle spalle del progetto, come autrice e produttrice esecutiva, c’è Caroline Dries, già famosa per il suo lavoro in The Vampire Diaries. Insieme a lei ci saranno Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns. The CW ha annunciato che la data di uscita per la serie TV Batwoman cade il 6 ottobre. A inizio dicembre va poi in onda il mid-season finale e lo show torna con il crossover lunedì, 9 dicembre

Potrebbero interessarti anche:

Arrow 8 è l’ultima stagione: uscita, trama, cast e streaming

The Flash 6 stagione quando esce? Trama, cast e streaming episodi