legends of tomorrow 5 stagione
Legends of Tomorrow

Legends of Tomorrow 5 stagione: trama, cast, uscita e streaming

La serie TV DC Legends of Tomorrow è stata rinnovata per una 5 stagione. È stato Mark Pedowitz, presidente dell’emittente americana The CW, a svelare la notizia durante la Television Critics Association a Pasadena, tenutasi il 31 gennaio 2019. Ecco tutti i dettagli sul quinto capitolo.

Di cosa parla Legends of Tomorrow 5 stagione? Trama e anticipazioni

Visto il successo delle precedenti, un ritorno di Legends of Tomorrow con una quinta stagione era prevedibile. Tant’è che per il 2019 è stato annunciato un nuovo episodio crossover in cui è inclusa anche una puntata di Legends of Tomorrow, oltre alle serie ArrowThe Flash e Supergirl, dal titolo Crisis On Infinite Earths.

La serie TV DC Legends of Tomorrow è tornata sul piccolo schermo, per la gioia dei suoi spettatori più affezionati. Di cosa parla quindi la 5 stagione di Legends of Tomorrow? Ovviamente rivediamo le Leggende alle prese con diverse avventure nel tempo per salvare il mondo. Le principali anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi sono arrivate dal SDCC 2019, durante il quale la serie non ha avuto un panel come è accaduto negli scorsi anni, ma alcuni attori hanno presenziato all’evento rilasciando qualche intervista.

Principalmente le star hanno parlato di com’è girare la serie e dei loro personaggi. Inoltre si sono soffermate molto sul crossover di dicembre 2019. La notizia più interessate riguarda il personaggio di Sara Lance, interpretata da Caity Lotz. In Legends of Tomorrow 5 ha dei superpoteri.

Cast, attori e personaggi

La serie corale della DC vanta un cast di attori particolarmente esteso che con l’andare avanti delle puntante ha subito drastici tagli ma anche numerose aggiunte. Per Legends of Tomorrow 5 stagione abbiamo assistito al ritorno dei seguenti attori, nei panni dei rispettivi personaggi già interpretati nelle puntate precedenti:

  • Caity Lotz è Sara Lance / White Canary;
  • Brandon Routh è Ray Palmer / Atom;
  • Dominic Purcell è Mick Rory / Heat Wave;
  • Amy Pemberton è la voce di Gideon;
  • Anji Mohindra e Maisie Richardson-Sellers sono Amaya Jiwe / Vixen;
  • Nick Zano è Nate Heywood / Steel;
  • Tala Ashe è Zari Tomaz;
  • Matt Ryan è John Constantine;
  • Jes Macallan è Ava Sharpe;
  • Courtney Ford è Nora Darhk;
  • Ramona Young è Mona Wu.

La serie è stata creata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg, mentre gli showrunner sono Phil Klemmer e Chris Fedak.

Quando esce Legends of Tomorrow 5 stagione? La data di uscita

Da quanto è uscita la notizia del rinnovo, i fan di tutto il mondo hanno iniziato a chiedersi “quando esce Legends of Tomorrow 5 stagione?”. La stagione ha debuttato nella mid-season 2020 su The CW. La serie, dunque, è tornata sul network non durante il periodo autunnale come al solito. Il suo debutto è avvenuto il 14 gennaio 2020, quando è andato in onda la quarta parte del crossover. In Italia, Premium Action accoglie la quinta stagione il 25 maggio.

Il capitolo era già stata annunciato dal teaser del crossover 2019 delle serie TV dell’ArrowverseCrisi sulle Terre Infinite è infatti il nuovo crossover che ha unito le trame di The FlashSupergirl, Arrow, Batwoman, della serie in questione e addirittura di Black Lightning.

Streaming episodi Legends of Tomorrow 5 stagione

Se vi state chiedendo dove guardare gli episodi di Legends of Tomorrow in streaming la risposta è proprio qui. La serie TV della DC è infatti presente nel catalogo della piattaforma streaming Infinity, con la terza e la quarta stagione.

Anche Netflix al momento ospita gli episodi di Legends of Tomorrow, in particolare il servizio mette a disposizione le prime tre stagioni dello show, mentre la quarta è in arrivo il 1 giugno. Per accedere ai suoi servizi streaming è necessario abbonarsi al sito, scegliendo una delle tariffe mensili, le quali offrono diversi benefit per gli utenti. Per vedere Legends of Tomorrow 5 stagione in streaming non resta che aspettare la messa in onda su Sky. In un primo momento potremo trovare gli episodi solo su SkyGo, Sky On Demand ed Infinity. In seguito verranno poi caricati anche in streaming su Netflix, proprio come le stagioni precedenti.

Tra le serie TV già rinnovate per nuovi episodi, troviamo anche Legends of Tomorrow. L’equipaggio della Waverider tornerà ad intrattenerci nel corso della prossima stagione televisiva.