The Big Sky serie TV trama cast uscita streaming david e kelley the highway

THE BIG SKY serie TV: trama, cast, uscita e streaming

The Big Sky è la prima novità assicurata che si aggiunge al palinsesto della stagione televisiva 2020/2021 di ABC: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV.

Di cosa parla The Big Sky? Trama e anticipazioni

ABC ha ordinato la serie TV The Big Sky per la stagione televisiva 2020/2021. Responsabile del progetto è David E. Kelley che dopo oltre dieci anni, ovvero dalla conclusione di Boston Legal, torna a lavorare per il network. La rete ha mostrato sin da subito una certa fiducia nei confronti del produttore e del titolo, tanto da non impegnarsi inizialmente solo con un episodio pilota, ma dando la greenlight direttamente ad una prima stagione. Esattamente come The Practice e Boston Legal, la serie TV The Big Sky si configura come un procedurale, tuttavia al centro della trama non troviamo degli avvocati, bensì un’investigatrice privata.

Il thriller si basa sul primo romanzo della serie con Cassie Dewell, firmata da CJ Box, intitolato The Highway. Stando alle anticipazioni riportate da Deadline, la vicenda ruota attorno ai rapimenti di alcune ragazze avvenuti in una zona remota dello stato del Montana. Il tutto parte dalla scomparsa di due sorelle, su cui la Dewell indaga assieme ad un’ex poliziotta di nome Jenny Hoyt. Mano a mano che proseguono con le indagini, le due realizzano di non aver a che fare con un caso isolato e in una lotta contro il tempo fanno il possible per fermare quello che in realtà è un vero e proprio killer.

The Big Sky data di uscita: quando esce la serie TV?

Nessuna notizia precisa è stata rilasciata in relazione alla data di uscita per la serie TV The Big Sky. Attualmente sappiamo solo che ABC inserirà il thriller nella stagione televisiva 2020/2021 subito a partire dall’autunno, come ha rivelato il palinsesto, presentato a giugno. La serata designata è quella del martedì, in cosa a The Bachelorette. Ancora, però, è da vedere quando effettivamente potrà partire la programmazione. Nei prossimi mesi il network dovrebbe comunicare quando esce la serie. Restiamo in attesa.

Cast, attori e personaggi

I primi annunci relativi al cast della serie TV The Big Sky riguardano John Carrol Lynch (American Horror Story) e Dedee Pfeiffer (Tris di Cuori). Il primo interpreterà Rick Legarski, un agente di polizia dello stato del Montana che apparentemente si presenta come diligente e orgoglioso del proprio lavoro e della comunità che protegge, sebbene poi si nasconda molto altri dietro a ciò che sembra. L’attrice ha ottenuto, invece, il ruolo di Denise Brisbane, un’investigatrice privata della Hoyt and Dewell, che cerca di fare il possibile per mantenere la pace tra i suoi colleghi e allo stesso tempo non è di certo una persona che non si vorrebbe avere contro. Nel cast troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Katheryn Winnick è Jenny Hoyt, ex poliziotta, responsabile assieme al marito Cody di un agenzia d’investigazione privata a Helena, Montana;
  • Ryan Phillippe è Cody Hoyt, un ex poliziotto diventato investigatore privato, che lavora con la moglie Jenny, da cui, però si è separato. Quando gli viene chiesto di indagare sulla scomparsa della fidanzata del figlio, la sua vita inizia a complicarsi;
  • Kylie Bunbury è Cassie Dewell, ex campionessa di rodeo, ora investigatrice privata e junior partner della Hoyt and Dewell, impaziente di occuparsi del caso delle ragazze scomparse;
  • Brian Geraghty è Ronald Pergman, un camionista con un inquietante lato oscuro, che diventa oggetto di un’indagine;
  • Valerie Mahaffey è Helen Pergman, madre meticolosa di Ronald, che vive ancora a casa.

Lo show è una produzione A+E Studios, in associazione con 20th Century Fox Television, parte dei Disney TV Studios. David E. Kelley, attualmente impegnato con Big Shot per Disney+ e che a breve vedrà il debutto di The Undoing con Nicole Kidman su HBO, servirà anche come produttore esecutivo.

The Big Sky streaming ed episodi

Con tutta probabilità ABC sceglierà di ordinare 13 episodi per la prima stagione. Questo è infatti il numero che solitamente le reti riservano alle proprie novità, spesso ridotto anche a 10. In procinto del debutto, oppure più probabilmente una volta iniziata la messa in onda, ABC può sempre decidere di ordinare degli episodi aggiuntivi. Tale pratica viene adottata molto spesso. Passando alla possibilità di vedere la serie TV The Big Sky in streaming, al momento non abbiamo informazioni. Potremo saperne di più solamente quando una rete italiana, che sia un canale Fox, Premium o in chiaro, annuncerà pubblicamente di aver acquisito i diritti di distribuzione per il nostro Paese.