Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Riverdale 4 stagione

News e anticipazioni | Serie tv

RIVERDALE 4 stagione quando esce? Trama, anticipazioni e streaming

Leila | Novembre 29, 2021

Riverdale è tornato su The CW e su Premium Stories con la stagione 4

Archie, Veronica, Betty e Jughead hanno continuato ad intrattenerci anche nel corso della stagione 4 di Riverdale: cos’è accaduto veramente al giovane Jones, che a fine season 3 non compare assieme ai suoi amici? Cerchiamo di scoprirlo: ecco tutto ciò che c’è da sapere su Riverdale 4 stagione.

Riverdale 4 stagione quando esce

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Affrontiamo subito uno degli argomenti che più interessano: quando esce Riverdale 4 stagione? La data di uscita della 4×01 è stata fissata per il 9 ottobre 2019. The CW è, infatti, solita programmare il debutto delle proprie serie TV più verso ottobre che settembre. Sia la seconda che la terza stagione di Riverdale, in particolare, hanno debuttato intorno all’11/12 ottobre e anche per Riverdale 4 la rete ha scelto di non discostarsi.

A metà marzo, la produzione ha subìto un arresto a causa dell’emergenza Coronavirus. Gli episodi non girati verranno inseriti all’inizio della quinta stagione, confermata da The CW a inizio gennaio. La quarta stagione è dunque terminata in anticipo e non con il season finale originariamente previsto. L’ultimo episodio è andato in onda il 6 maggio e ha visto Madchen Amick al suo debutto in regia.

Per quanto riguarda l’uscita in Italia, Premium Stories ha accolto i nuovi episodi a partire dall’11 marzo 2020 fino al 20 maggio, quando poi la serie è entrata in pausa. Il 9 settembre 2020 è ripartita la messa in onda dalla 4×12, che si è protratta fino al 28 ottobre.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Trama e anticipazioni su Riverdale 4 stagione

Il network The CW ha rinnovato anticipatamente la serie TV con KJ Apa e Cole Sprouse per una quarta stagione. L’annuncio è arrivato durane il press tour invernale della Television Critics Association del 2019, assieme a quello del ritorno di ben altre 9 serie TV. Ma di cosa parla il quarto capitolo? La trama dei nuovi episodi si ricollega al finale della terza stagione.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La stagione 4 di Riverdale porta in scena un nuovo mistero, dopo l’uccisione di Jason Blossom al suo esordio, l’identità di Black Hood durante la seconda stagione, tornato nei giochi anche nella terza, e l’introduzione di Gryphons & Gargoyles e del suo Signore il Gargoyle King nella season 3.

Le prime informazioni arrivano dalla 3×22, nella cui scena finale ci viene mostrato un flashforward che vede protagonisti Betty, Archie e Veronica, tra l’altro tornati insieme nel corso dell’ultimo episodio. Il trio, ricoperto di sangue, è in procinto di bruciare nei boschi i propri abiti e non parlare mai più di quella notte. Non solo. La Cooper suggerisce anche di andare avanti con le proprie vite come se niente fosse e, finito il liceo, di separarsi per sempre, così da non venire scoperti. Ma Jughead che fine ha fatto?

Sempre nel season finale, scopriamo le vere intenzioni di Alice nella Farm e facciamo la conoscenza di Charles, il figlio perduto della donna ed FP. Diventato agente federale, il giovane intende portare avanti le indagini sulla Farm. La storyline della setta di Edgar Evernever prosegue anche in Riverdale 4 stagione.

News dal SDCC 2019

Il cast di Riverdale è stato ospite al San Diego Comic Con 2019. Prima di presentarsi davanti al pubblico, al proprio panel dedicato, KJ Apa, Lili Reinhart, Camila Menzes, Cole Sprouse e Madelaine Petsch si sono seduti a scambiare quattro chiacchiere con TVLine. Durante l’intervista, gli attori hanno rivelato che il finale della stagione tre non suggerisce, in realtà, alcun futuro nefasto per Jughead. Almeno non per ora. Pare infatti che quella scena fosse inizialmente stata scritta con tutti e quattro i protagonisti presenti. Al momento delle riprese, però, Cole non si sentiva troppo bene e così si è deciso di girare senza di lui.

Il mistero al centro dei nuovi episodi riguarda strettamente Archie, Jughead, Betty e Veronica. Questo fatto favorisce in qualche modo più scene di gruppo, dopo parecchio tempo. Inoltre, la Mendes ha sottolineato che la quarta stagione ruota molto intorno al fatto che i protagonisti sono al loro ultimo anno di liceo.

Parlando con Entertainment Weekly, però, Cole Sprouse ha dichiarato che il suo personaggio avrebbe cambiato scuola. Ciò lo avrebbe portato ad essere presente in città solo nei weekend. Questo allontanamento avrebbe avuto delle ripercussioni sulla sua relazione con Betty, ma poi Bughead sarebbero tornati poi più uniti che mai. Continuerà davvero ad essere così? Qualcosa o meglio qualcuno sembra intromettersi nella loro relazione.

Infine, il cast ha anche anticipato che Riverdale 4 avrebbe avuto un episodio speciale a tema Halloween. Per quanto riguarda, invece, un altro musical, la conferma è arrivata in un secondo momento. Annunciato con largo anticipo, invece, è stato il tributo a Luke Perry, che si è concentrato in modo particolare nel corso della premiere, durante la quale è apparsa eccezionalmente anche Shannen Doherty.

Cast, attori e personaggi

Veniamo ora al cast di Riverdale 4 stagione. Gli attori principali con i loro rispettivi personaggi tornano tutti, vale a dire KJ Apa (Archie Andrews), Cole Sprouse (Jughead Jones), Lili Reinhart (Betty Cooper) e Camila Mendes (Veronica Lodge). La stessa cosa vale anche per i genitori, ovvero Madchen Amick (Alice Cooper), Skeet Ulrich (FP Jones), Mark Consuelos (Hiram Lodge) e Marisol Nichols (Hermione Lodge). Purtroppo, non rivedremo più Luke Perry e il suo dolce Fred Andrews. L’attore di Beverly Hills 90210 è scomparso il 4 marzo 2019 a causa di un terribile ictus.

Per il resto, è stata confermata, inoltre, in Riverdale 4 stagione qualche comparsata da parte di Molly Rinwald (Mary Andrews), tornata anche in un paio di episodi verso la fine della 3. Tra gli altri attori importanti abbiamo poi:

  • Madelaine Petsch è Cheryl Blossom
  • Vanessa Morgan è Toni Topaz
  • Casey Cott è Kevin Keller
  • Charles Melton è Reggie Mantle
  • Martin Cummins è Tom Keller

Ashleigh Murray, interprete di Josie McCoy non è presente in Riverdale 4 stagione. L’attrice si è unita, infatti, al cast dello spin off di Riverdale Katy Keene. Sappiamo, però, che la nuova serie TV si svolge nel futuro rispetto a Riverdale, di conseguenza Ashleigh Murray potrebbe tornare prima o poi con qualche apparizione come la versione adolescente di Josie. La sua assenza potrebbe, inoltre, compromettere la presenza della madre Sierra, interpretata da Robin Givens. Anche il personaggio di Natalie Boltt, Penelope Blossom, torna con qualche apparizione.

Le prime new entry della stagione 4 sono rappresentate da Kerr Smith (Dawson’s Creek), annunciato al SDCC 2019, e da Sam Witwer, come riporta TVLine. Il primo è il nuovo autoritario preside del liceo di Riverdale, il signor Honey. L’attore di Once Upon a Time e Supergirl, invece, interpreta il signor Chipping, un insegnante di scrittura creativa alla scuola privata fuori Riverdale che frequenta Jughhead. Il professore recluta proprio il ragazzo nella sua scuola, la Stonewall Prep. Sebbene sia davvero d’ispirazione per i suoi studenti, Chipping nasconde un lato oscuro.

In un secondo momento, inoltre, Deadline ha annunciato l’entrata in scena di Juan Riedinger, che si è aggiudicato il ruolo di Dodger, un criminale di Riverdale che se l’è presa con Archie. Successivamente, abbiamo appreso dell’ingresso di Mishel Prada (Vida), nel ruolo ricorrente di Hermosa, un’investigatrice privata sicura di sé, ambiziosa e calcolatrice, che da Miami arriva a Riverdale, nonché sorella maggiore di Veronica! Stando alle parole rivelate da Roberto Aguirre Sacasa in occasione del NY Comic Con, Hermosa è molto simile al padre Hiram. Da ultimo, si aggiunge al cast della quarta stagione Ryan Robbins, nei panni di Frank, il fratello minore di Fred Andrews.

Trailer video

Eccovi anche il primo trailer ufficiale di Riverdale 4 stagione, che potete vedere QUI.

Riverdale 4 episodi e streaming

Anche Riverdale 4 stagione avrebbe dovuto contare 22 episodi, com’è stato per la seconda e la terza. Come anticipato, però, a causa del coronavirus la produzione è stata interrotta. Il teen drama è stato uno dei primi show a sospendere le riprese, quando toccava alla 4×20, che non ha potuto essere completata. Per questo motivo la season 4 si è fermata a 19 episodi. La nomenclatura prosegue con gli abituali numeri dei capitoli, partendo dal 58, seguiti dai titoli degli episodi. Eccoli qui di seguito:

Per quanto riguardo la possibilità di vedere in streaming Riverdale 4 stagione, i servizi SkyGo e Infinity hanno reso disponibili gli episodi in streaming dopo la messa in onda su Premium Stories.

Quando esce in streaming su Netflix e Prime Video?

Solo in un secondo momento la quarta stagione di Riverdale è stata caricata sulla piattaforma streaming Netflix. Il rilascio degli episodi sulla piattaforma in streaming è avvenuto l’1 marzo 2021. Un mese prima, quindi l’1 febbraio 2021, Riverdale 4 è approdato invece su Prime Video.

I nostri quiz su Riverdale

Dopo questa panoramica generale sulla quarta stagione, divertitevi anche con i nostri quiz a tema Riverdale: