Elite 4 stagione

ELITE 4 stagione si fa: anticipazioni, quando esce e streaming

Netflix ha confermato Elite anche per la stagione 4: di seguito trovate tutte le news sul nuovo capitolo, comprese le anticipazioni relative alla trama e come vedere in streaming gli episodi.

Elite 4 stagione si fa: news

A cavallo tra settembre e ottobre 2019 si sono concluse le riprese della terza stagione del teen drama spagnolo. Le foto e i video pubblicati sui social dal cast per celebrare la conclusione del nuovo capitolo avevano, però, mandato i fan in agitazione, facendo loro credere, involontariamente, che non solo la season 3 ma addirittura la serie fosse giunta al termine. Elite, dunque, avrà o no una stagione 4? La risposta è sì. L’ufficialità è arrivata solo a fine maggio 2020, ma da tempo ormai era chiaro che la serie sarebbe tornata con nuovi episodi.

Durante un’intervista, come fa sapere La Prensa, i creatori della serie Carlos Montero e Darío Madrona avevano dichiarato che, da parte loro, c’era assolutamente un futuro per il teen drama, dopo la season 3. La trama di base di Elite, infatti, permetterebbe un continuo rinnovo e quindi, perché no, anche nuovi capitoli addirittura oltre la stagione 4, chiaramente sempre che il pubblico dimostri interesse.

Penso che noi tutti, e non solo io e Dario, tra scrittori, registi, attori e tutta la squadra tecnica, siamo molti uniti. Penso che abbiamo creato un universo molto bello e sarebbe un peccato [non avere una quarta stagione], no? Se abbiamo materiale per più stagioni perché non farle. Credo che ci sarà.

Dalle parole di Montero emergeva un reale interesse nel portare avanti le vicende dei giovani studenti di Las Encinas. Come sempre, però, dipendeva da Netflix. Stando al sito spagnolo Bluper, la piattaforma streaming aveva da tempo dato l’ok non solo per girare la stagione 4 di Elite, ma anche la quinta, di cui però non abbiamo ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare non appena sarà disponibile la precedente.

Quando esce Elite 4: data di uscita della quarta stagione

Al momento non conosciamo ancora la data di uscita per Elite 4 stagione. Quello che possiamo dirvi è che cast e crew sono tornati sul set ad inizio agosto, ma un attore è risultato positivo al coronavirus e quindi sono stati costretti ad interrompere la produzione, che è rimasta ferma, però, poco tempo. I controlli non hanno infatti evidenziato altri casi. Le riprese hanno dunque potuto ricominciare. Se non subentreranno ulteriori intoppi, crediamo che Elite 4 possa tranquillamente debuttare nel corso del 2021. Non appena dalla Spagna giungeranno notizie su quando esce il nuovo capitolo, vi aggiorneremo.

Di cosa parla Elite 4? Anticipazioni sulla trama

Elite 4 stagione news
Elite 4 stagione news

Nonostante la terza stagione sia disponibile ormai da mesi, l’ultimo episodio non ci ha lasciato particolari anticipazioni sulla trama di Elite 4. La season 3 ha avuto, infatti, un finale piuttosto conclusivo (QUI per sapere esattamente com’è terminata). Abbiamo scoperto che Polo è stato ucciso da Lucrecia accidentalmente, durante la festa del diploma. L’accaduto è stato però insabbiato da tutti gli altri che hanno depistato le indagini fino a far credere che si fosse trattato di un suicidio. Per chiudere il cerchio, Cayetana ha fatto anche ritrovare il trofeo alla polizia, su cui sono state rinvenute le impronte di Polo. Ognuno ha potuto così andare avanti con la propria vita.

Nadia, Lucrecia e Malick sono partiti per New York. Anche Carla è andata a studiare all’estero, lasciando le cantine in mano al padre e a Valerio. Omar, invece, ha scelto di rimanere e stare vicino ad Ander, che è risultato in fase di guarigione dal cancro. Il ragazzo si è poi trasferito a Las Encinas per frequentare l’ultimo anno assieme al fidanzato e a Rebeca, Samuel e Guzman, che erano stati espulsi alla fine dell’anno scolastico precedente e non avevano così potuto diplomarsi con gli altri. Cayetana, infine, è finita a fare la bidella all’istituto. Cosa possiamo aspettarci, dunque, dalla trama della stagione 4 di Elite?

Quando ancora non sapevamo praticamente nulla, avevamo ipotizzato alcuni possibili scenari, che col tempo si sono ridotti ad uno: Las Encinas sarà ancora lo scenario principale, ma con un cast in parte rinnovato. Senza dubbio con la stagione 4 di Elite si aprirà un nuovo mondo per la serie ed i suoi personaggi. Al momento, però, non sappiamo nulla di più preciso.

Cast, attori e personaggi

Grandi dubbi sul cast della stagione 4 di Elite. Come avete potuto leggere, infatti, alcuni personaggi hanno terminato il liceo e sono partiti per il college. Netflix ha pubblicato un video in cui Ester ExpósitoDanna PaolaÁlvaro RicoMina El Hammani e Jorge López salutavano i rispettivi personaggi al termine della season 3. Carla, Lu, Nadia e Valerio sono infatti gli studenti che hanno terminato il liceo. Polo, invece, era ovvio che non sarebbe tornato. Da tempo gira, dunque, la voce secondo cui il nuovo capitolo potrebbe vedere nuovi attori protagonisti. La conferma è arrivata attraverso la diffusione di alcune foto che ci mostrano proprio i nuovi personaggi. Non conosciamo ancora i loro nomi, ma sappiamo che saranno interpretati da:

  • Carla Diaz
  • Manu Rios
  • Martina Cariddi
  • Diego Martín

Con l’annuncio ufficiale del rinnovo, la Grande N ha rilasciato anche un video in cui Miguel Bernardeau, Itzán Escamilla, Arón Piper, Omar Ayuso, Georgina Amorós e Claudia Salas hanno espresso il proprio parere sulla sceneggiatura della nuova stagione. Rivedremo dunque con sicurezza Guzmán, Samuel, Ander, Omar, Cayetana e Rebeca.

Miguel Bernardeau, interprete di Guzman, aveva già dichiarato di voler tornare per la quarta stagione, poiché credeva che la storia del suo personaggio non fosse ancora conclusa. Pensiero totalmente opposto a quello della collega Danna Paola, che invece, avrebbe fatto presente a Netflix di non voler riprendere i panni di Lucrecia. Di recente, invece, hanno iniziato a girare alcune voci che vedrebbero in qualche modo il ritorno di Ester Expósito, ovvero Carla. Gli autori ne sarebbero entusiasti. Tuttavia, non vi è ancora alcuna conferma.

Un piccolo cambiamento ha colpito anche il team creativo. Il co-creatore Dario Madrona ha infatti scelto di dedicarsi a nuovi progetti, lasciando libero il posto di co-showrunner. A sostituirlo è Jaime Vaca, coinvolto in Elite dalla seconda stagione, al fianco di Carlos Montero.

Elite 4 streaming ed episodi

Elite 4 stagione streaming su Netflix
Elite streaming su Netflix

Ora che Elite è stato confermato ufficialmente per una stagione 4, possiamo ricordare che sarà sempre Netflix ad ospitare gli episodi in streaming, com’è stato per le tre già disponibili. Nell’attesa di avere ulteriori aggiornamenti, è possibile recuperare le stagioni precedenti sulla piattaforma. È sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia, già da tempo. Di conseguenza per vedere la stagione 4, e in generale Elite al completo, dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede. Anche per il nuovo capitolo, dovremmo avere a che fare con altri 8 episodi.

I nostri quiz su Elite

In attesa di raccogliere maggiori informazioni sulla quarta stagione, divertitevi con i nostri nostri quiz a tema Elite: