Chi è Alvaro Rico

Chi è Alvaro Rico? Età, altezza, fidanzata, Instagram e serie TV

Alvaro Rico riprenderà il ruolo di Polo anche nella stagione 3 di Élite. Ecco tutto quello che sappiamo sull’attore, dalla vita personale alla filmografia.

Alvaro Rico biografia età e altezza

Chi è Alvaro Rico, Polo in Élite? Alvaro nasce a La Puebla de Montalbán, a Toledo, il 13 agosto 1996. Nonostante abbia iniziato a farsi conoscere grazie ad Élite non abbiamo molte informazioni personali su di lui. Infatti non abbiamo nessuna idea sulla sua altezza. Tanto meno sappiamo qualcosa sul suo percorso scolastico. Storia diversa, invece, sulla sua famiglia. Grazie al profilo Instagram dell’attore scopriamo che ha almeno un fratello più grande.

La sua carriera ha inizio all’età di 15 anni, nel 2011, in un adattamento teatrale de La Celestina, tratto dall’omonima opera letteraria. Il debutto in televisione, invece, avviene nel 2017 in un episodio della serie TV spagnola Centro Médico. In seguito inizia a farsi conoscere dal grande pubblico grazie al ruolo di Nicolás in Velvet Collection. Sempre nello stesso periodo, inoltre, viene annunciata la sua entrata nel cast dello show Netflix Élite. Qui veste i panni di Polo, un ragazzo bisessuale che intraprende una relazione amorosa con Carla e Christian.

Tra i nuovi progetti di Alvaro Rico notiamo la sua partecipazione a due nuove serie. Stiamo parlando di El Cid e La caza. Tramuntana. Nella prima, per Amazon Prime, si calerà nel ruolo di Nuño. La seconda, invece, sarà un thriller la cui trama si basa sulla scomparsa di due ragazzine. Cinque anni dopo una di loro riappare e gli agenti di polizia devono riaprire il caso. Per ultimo, ormai dovrebbe essere confermato che la quarta stagione di Élite si farà.

Vita privata: ha una fidanzata?

alvaro rico ester exposito fidanzati stanno insieme
Alvaro Rico e Ester Exposito

Parliamo, adesso, della vita privata di Alvaro Rico. Per quanto riguarda le sue relazioni sentimentali ha fatto notizia la sua storia d’amore con Ester Expósito. Tuttavia, durante un’intervista con il sito internet Hola ha confermato la loro rottura:

Quello che ho vissuto con Ester, perché non stiamo più insieme, anche se le voglio davvero molto bene, è stato molto bello. […] Non voglio perderla, anche se la stampa dice tante cose. Però tutto ciò che ho vissuto in Élite è stato meraviglioso, conoscere tutti i miei colleghi. Da Élite porto dentro i miei amici, le mie relazioni e il mio amore. Sarà sempre così.

Ad oggi, infine, non sappiamo se Alvaro Rico abbia una fidanzata oppure no. Forse vuole concentrarsi sulla sua carriera in ascesa o ha deciso di mantenere la nuova ipotetica relazione molto più privata. Non ci resta che aspettare sue dichiarazioni.

Dove seguire Alvaro Rico: Instagram, Twitter e profili social

Alvaro Rico Instagram
Alvaro Rico Instagram

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Alvaro Rico ha tutti i profili social più importanti. Su Twitter, pur non essendo verificato, ha un totale di 37 mila seguaci. Su Facebook, invece, ne ha oltre 87 mila. Infine, l’account Instagram risulta quello più seguito con quasi 4 milioni di followers. Qui vediamo molte foto professionali e scatti sul set di Élite dove, anche nella stagione 3, interpreta Polo. Infine non mancano immagini con amici e ricordi del passato dei famigliari e la ex fidanzata Ester Espósito.

Film e serie TV

Alvaro Rico non ha nessun film all’attivo, per il momento. La sua carriera, infatti, ha avuto inizio nel 2017 con la soap opera spagnola Velvet Collection, per poi proseguire con Centro médico.

Dal 2018 inoltre veste i panni di Polo in Élite. Infine, nei prossimi tempi, lo troveremo nelle serie TV El Cid e La caza. Tramuntana.

Alvaro Rico è Polo in Elite

Alvaro Rico è Polo in Elite 3
Polo Elite

Come abbiamo detto più volte poc’anzi, Alvaro Rico riprenderà il ruolo di Polo nella stagione 3 di Élite. All’inizio lo vediamo fidanzato con Carla. Quando i due conoscono Christian cominciano una relazione poliamorosa. Le cose si fanno difficili quando Polo va a letto con Christian senza dirlo a Carla. Quando quest’ultima lo scopre decide di lasciarlo. Scopriamo anche che lui ha ucciso Marina e lo confessa a Carla e Christian che lo aiutano. Nella seconda stagione, invece, Polo incontra Cayetana e nasce un nuovo amore. Lui le racconta tutta la verità sul suo conto, anche dove si nasconde l’arma con la quale ha ucciso Marina. Pur venendo arrestato, la polizia deve rilasciarlo per mancanza di prove.

Nella stagione 3 di Élite dal trailer sembrerebbe che il personaggio di Alvaro Rico verrà ucciso. Tutti gli episodi, quindi, avranno al centro la domanda: Chi ha ucciso Polo?.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link