Chi è Aron Piper Ander Elite età altezza fidanzato instagram film serie tv

Chi è Aron Piper: altezza, età, Instagram e serie TV

CHI È ARON PIPER? Vogliamo raccontarvi qualcosa di questo attore spagnolo, noto principalmente per interpretare uno dei personaggi principali della serie Netflix Elite, che torna nella terza stagione, disponibile da metà marzo. Nel teen drama Aron Piper è Ander Muñoz. Questo, però, non è il primo ruolo da lui ottenuto. Scopriamo insieme tutte le curiosità sull’attore, dalla biografia, alla filmografia, ai suoi profili social.

Biografia, età ed altezza

Aron Piper Instagram
Aron Piper Instagram

Nato a Berlino il 29 marzo 1997, Arón Julio Manuel Piper Barber è un attore spagnolo di 22 anni, trasferitosi a Barcellona coi genitori quando aveva cinque anni. Dopo solo un anno, la famiglia si è sposta di nuovo, stabilendosi sulla costa delle Asturie. Il giovane ha i capelli ricci e castani, gli occhi marroni e raggiunge i 185 centimetri di altezza. Nel 2013, all’età di 16 anni, ottiene il suo primo ruolo di rilievo nel film di Gracia Querejeta 15 años y un día, in cui canta anche e che gli vale la candidatura al Premio Goya per la miglior canzone originale. La pellicola, invece, viene scelta per rappresentare la Spagna agli Oscar, nella categoria miglior film straniero. Cinque anni dopo, grazie al ruolo di Ander in Elite, scavalca i confini iberici e diventa famoso a livello internazionale.

Dove seguire Aron Piper: Instagram e social

Aron Piper Instagram
Aron Piper Instagram

Aron Piper è piuttosto attivo sui social. L’attore è presente su Instagram con un profilo verificato e ricco di post, 450, che ha aperto nel 2014. In questi anni ha superato i 6 milioni di follower. Molto probabilmente buona parte di questi numeri è dovuta proprio al suo ruolo in Elite. L’attore ha anche una pagina pubblica su Facebook da oltre 92mila like, che tiene aggiornata quanto basta. Non c’è traccia di lui, invece, su Twitter.

Nonostante il debutto della terza stagione di Elite sia imminente, non troviamo troppa promozione sui social pre-uscita. Scrollando un po’ il suo profilo Instagram, quello che lo vede più presente, troviamo svariati selfie, affiancati a scatti professionali, alcuni BTS e foto con amici e colleghi, tra set e tempo libero.

Vita privata: è single o fidanzato?

Per quanto riguarda la vita privata di Aron Piper sfortunatamente non possiamo dirvi molto, poiché non vi è certezza che attualmente sia single o fidanzato. Sui suoi profili social non compaiono foto in compagnia con didascalie esplicite. Negli ultimi anni si è parlato di possibili flirt con Brandon Flynn e addirittura Giorga Caldarulo, a causa di qualche commento e alcuni like lasciati su Instagram. Tuttavia ad oggi non vi è nulla di confermato.

Film e serie TV

Aron Piper Instagram
Aron Piper Instagram

Come anticipato, Aron Piper inizia a recitare nel 2011, con un ruolo secondario nel film spagnolo Maktub. Due anni dopo, esce al cinema con 15 años y un día e comincia a farsi conoscere. Nel 2018 raggiunge Netflix ed ottiene l’ingaggio più importante della sua carriera fino ad ora, grazie al quale può mostrare le proprie doti anche fuori dalla Spagna: quello di Ander in Elite. In tutto i lavori a cui ha preso parte l’attore includono:

  • Maktub (film, 2011)
  • Fracaso escolar (corto, 2012)
  • Only When I Have Nothing to Eat (corto, 2012)
  • 15 años y un día (film, 2013)
  • La corona partida (film, 2016)
  • Centro médico (serie TV — 2 episodi, 2016-2017)
  • Un minuto (corto, 2018)
  • Élite (serie TV, 2018)
  • Derecho a soñar (serie TV, 2019)
  • Los Rodríguez y el más allá (film, 2019)
  • El desorden que dejas (serie TV, 2020)

Dal 13 marzo possiamo rivedere Aron Piper vestire i panni di Ander nella terza stagione della serie Netflix Elite. A quanto pare, poi, nel futuro dell’attore ci sarà anche un quarto capitolo.

Aron Piper è Ander in Elite

Ander in Elite
Ander in Elite

Nella serie Netflix EliteAron Piper interpreta Ander Muñoz, un giovane studente dell’esclusiva scuola superiore di Las Encinas, dove la madre lavora come preside. La sua famiglia è piuttosto ricca ed ha investito molto nel futuro sportivo del figlio, il quale ha iniziato ad allenarsi sin da piccolo per diventare un tennista professionista. In un primo momento Ander è convinto di non saper fare altro, ma crescendo la pressione del successo inizia a pesargli e vorrebbe smettere. Il giovane intraprende una relazione con Omar.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link