ander elite storia personaggio gay muore malattia cancro

ANDER ELITE: storia del personaggio, spoiler e news

Scopriamo tutte le curiosità su Ander, uno dei personaggi più amati della serie TV Netflix Elite. A interpretarlo è l’attore Aron Piper. Vediamo qual è la storia del suo personaggio, parlando della sua omosessualità, dei suoi segreti e del suo destino nella terza stagione.

Chi è Ander Munoz di Elite: storia del personaggio

ander munoz elite news spoiler storia personaggio
Ander

Ander Munoz è uno dei personaggi principali di Elite. È un ragazzo molto dolce e leale, che ha conquistato i fan di questa serie TV Netflix. La sua età dovrebbe essere di 16-17 anni, considerando che nella seconda stagione di Elite è al quarto anno delle superiori. Si tratta del figlio della preside della scuola Las Encinas. Per quanto riguarda la sua famiglia, nel corso della prima stagione si scava un po’ nel suo rapporto con il padre. Ander gioca a tennis ed è un ragazzo molto dotato, ma in Elite emerge che non si tratta di una sua passione. Continua ad allenarsi e a gareggiare solo per far felice suo papà.

Per evadere dalla sua realtà utilizza sostanze stupefacenti, in particolar modo la marijuana. La scoperta della sua omosessualità crea ulteriori problemi in casa e i suoi genitori finiscono per separarsi. Ander rimane a vivere con sua madre, la quale accetta senza problemi il suo orientamento e accoglie in casa anche il suo fidanzato, Omar, di cui vi parleremo meglio tra poco.

Nella seconda stagione di Elite però Ander deve fare i conti con un segreto molto difficile da tenere. Lui è da sempre molto amico sia di Guzman che di Polo. Nonostante alcuni problemi tra loro, dovuti soprattutto al fatto che Ander gli avesse nascosto la sua omosessualità, il rapporto rimane abbastanza solido. Però ad un certo punto Polo confessa ad Ander di essere lui l’assassino di Marina, la sorella di Guzman.

Questo segreto devasta Ander che si trova tra due fuochi. Vuole però che sia Polo a rivelare questo a Guzman e perciò inizia a mentire a tutte le persone che gli vogliono bene. Al termine della seconda stagione i nodi vengono al pettine. Guzman scopre che Ander sa chi ha ucciso sua sorella e per questo la loro amicizia sembra arrivare al capolinea.

Il personaggio è gay: la storia con Omar

ander gay omar elite
Gli Omander

Come vi abbiamo anticipato, Ander in Elite è gay. Inizialmente ha delle difficoltà a rivelarlo alla sua famiglia e ai suoi amici e questo provoca diversi problemi. Intanto incontra Omar Shanaa, fratello di Nadia, sua compagna di classe, e tra i due inizia una tormentata relazione. Mentre Ander riesce a fare coming out, più difficile è la situazione per Omar che viene da una famiglia musulmana la quale non potrebbe mai accettare una cosa del genere. Suo padre e sua madre, infatti, gli stanno organizzando un matrimonio.

Per diverso tempo gli Omander non possono incontrarsi, se non per pochi minuti e di nascosto. Questa situazione porta Ander a sentirsi molto distante da Omar, arrivando anche a baciare Polo in un momento di intimità. Ad un certo punto però Omar decide di uscire allo scoperto sia con la famiglia che con il resto del mondo, e va via di casa, trasferendosi in pianta stabile da Ander. La madre del ragazzo lo accoglie in casa senza problemi. L’amore degli Omander sembra essere solido più che mai ma il segreto che Ander deve portarsi dentro in Elite 2 lo allontana anche da lui. Omar, tuttavia, decide di rimanere al fianco di Ander una volta che Polo viene smascherato.

Ander muore in Elite 3?

ander elite muore malattia cancro
Ander

Quello che preoccupa i fan di Elite sono le sorti di Ander in Elite 3 e si pensa che possa dover combattere contro una terribile malattia, il cancro. Ma da cosa derivano queste voci? Stando ad alcune immagini emerse sia sui social che nei trailer, Ander appare con un look diverso da quello che aveva nelle precedenti stagioni. Ander in Elite 3 ha i capelli quasi rasati.

L’indizio di una possibile malattia era stato inserito già verso il finale della seconda stagione, quando veniva mostrato il ragazzo con un episodio di sanguinamento dal naso. Dunque si pensa che Ander abbia il cancro, e che questa malattia possa portarlo addirittura alla morte.

Non sappiamo però se nella terza stagione di Elite Ander muore oppure no. Dobbiamo attendere la visione di questa nuova stagione per scoprire il suo destino sperando che gli autori della serie non abbiano deciso di rinunciare a lui per la quarta stagione, già in programma.

A voi piace Ander di Elite? Vi dispiacerebbe perdere questo personaggio nelle prossime stagioni?

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link