storia nadia elite attrice nome capelli

NADIA ELITE: nome, storia del personaggio, spoiler e news

Nadia Shanaa è uno dei personaggi principali della serie TV Netflix Elite. A interpretarla è l’attrice Mina El Hammani. Su di lei scopriamo perciò la storia del personaggio, le vicende relative alla sua famiglia, e parliamo anche del suo look e del fidanzato.

Chi è Nadia di Elite: storia del personaggio, nome, età e famiglia

nadia elite attrice nome foulard famiglia origine kijab
Nadia

Qual è il nome completo di Nadia di Elite? Si chiama Nadia Shanaa e la sua età è di circa 17 anni, visto che nella serie, fino alla seconda stagione, frequenta il quarto superiore. Ha un fratello di nome Omar. Per quanto riguarda la sua storia, è sicuramente una delle più interessanti.

Nadia arriva a Las Encinas, una scuola privata molto prestigiosa di Madrid, grazie a una borsa di studio. Le sue origini sono musulmane e la sua famiglia è molto rigida nel rispettare le regole di questa religione. Nadia, soprattutto nella prima stagione di Elite, sembra seguire le orme dei suoi genitori. Indossa lo kijab sempre e si comporta in maniera ineccepibile.

Nadia di Elite è molto brava a scuola, la migliore, e questo provoca l’invidia e l’ira di Lu, che vede in lei una rivale e che perciò utilizza tutti i mezzi in suo possesso per farla arrivare al secondo posto. Questo personaggio tiene molto allo studio e vuole ottenere la borsa di studio per andare in un prestigioso istituto che si trova a New York.

Nel corso della seconda stagione di Elite, Nadia cambia e inizia a essere più trasgressiva, anche sulle regole imposte dalla sua famiglia. In questo la aiuta Rebeca, una nuova arrivata a Las Encinas, con la quale nasce una bella amicizia. Riesce perciò a lasciarsi un po’ più andare e a cadere anche nelle braccia di Guzman.

Ha un fidanzato? La storia con Guzman

nadia guzman nuzman elite
Nadia e Guzman

Molto importante nelle vicende di Nadia è la relazione con Guzman. I Nuzman inizialmente si avvicinano per via di una scommessa che il ragazzo fa con Lucrecia, quella di riuscire a conquistare la ragazza musulmana per poi sbugiardarla. Il piano però cambia perché Guzman inizia a provare qualcosa per Nadia già nell’arco dei primi episodi di Elite.

Anche lei, inizialmente molto chiusa, pian piano si apre. Tra loro nasce un rapporto molto sincero ed è evidente la chimica che li unisce. Nadia però non vuole deludere la sua famiglia e per questo tende sempre a fuggire via da lui, pur soffrendo per questa situazione.

Come vi abbiamo anticipato, in Elite 2 Nadia cambia e si mostra più aperta rispetto a prima. Dunque si presenta a una festa vestita diversamente rispetto al solito, senza kijab e con i capelli sciolti. Lascia Guzman a bocca aperta in quell’occasione, anche se ha una relazione con Lu. Ma gli ostacoli non finiscono qui perché la ragazza teme sempre di fare del male alla sua famiglia e di essere cacciata di casa come accaduto con suo fratello Omar. Quest’ultimo è gay e si innamora di Ander, mandando su tutte le furie il padre.

La seconda stagione di Elite termina con Nadia che decide di non perdere Guzman e si lascia andare con lui nell’intimità. Ma Valerio, segretamente innamorato di Lucrecia, li riprende mentre fanno sesso mandando il video alla ragazza. Dunque Lu decide di far girare questo video compromettendo la reputazione di Nadia. Questo porta la giovane a tirarsi indietro un’altra volta. Cosa succederà nella terza stagione di Elite per i Nuzman?

Nadia Elite: capelli e look

capelli nadia elite attrice nome
Nadia

Il percorso di Nadia in Elite, durante la prima e seconda stagione, la porta a cambiare non solo caratterialmente, ma anche dal punto di vista fisico. Se agli inizi della prima stagione la ragazza indossa sempre lo kijab, pian piano lo abbandona anche per seguire le regole della scuola.

Ma nella seconda stagione avviene la trasformazione. Nadia addirittura viene mostrata in Elite con i capelli sciolti e ricci, con un look molto più aggressivo. Ovviamente questo è limitato ad alcune circostanze ed episodi perché la religione musulmana impone invece delle regole molto più rigide.

E a voi piace Nadia di Elite? Cosa ne pensate di questo personaggio?

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link