Velerio elite frasi storia personaggio lucrezia famiglia

VALERIO ELITE: storia del personaggio, spoiler e news

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Valerio della serie TV Netflix Elite, il personaggio interpretato da Jorge Lopez. Vediamo quali sono le sue caratteristiche e tutte le vicende relative al fratellastro di Lu, che in una sola stagione è riuscito a entrare nel cuore dei fan.

Chi è Valerio di Elite: storia e famiglia

valerio elite storia personaggio famiglia
Valerio

Valerio Montesinos Hendrich è un personaggio di Elite subentrato a partire dalla seconda stagione della serie TV. Anche lui siede sui banchi della Las Encinas, una prestigiosa scuola privata di Madrid frequentata per la stragrande maggioranza da persone appartenenti a un certo ceto sociale. La sua età dovrebbe essere tra i 17 e i 18 anni, in quanto frequenta il quarto superiore, ma visto il suo atteggiamento è possibile che sia stato bocciato. Valerio è il fratellastro di Lucrecia, una delle migliori allieve del suo corso. I due hanno lo stesso padre ma madri differenti. Per questo motivo il ragazzo ha vissuto altrove per molto tempo, prima di tornare a Madrid.

Dal suo arrivo Lucrezia non fa altro che cercare di prendersi cura di lui, limitando i danni del suo carattere eccessivamente estroso. Il personaggio è infatti un festaiolo strafottente, che fa uso di droghe e alcol. Nella serie TV Elite Valerio riesce pian piano a conquistare la fiducia di Guzman, che è fidanzato con la sua sorellastra, e di Nadia. Ma le cose non sono destinate ad andare nel verso giusto.

Valerio e Lucrecia, fratelli in Elite

valerio e lucrecia elite
Valerio e Lucrezia

La situazione più rilevante che vede Valerio protagonista in Elite, è sicuramente il rapporto davvero molto particolare che ha con Lucrezia. I due sono fratelli, o meglio fratellastri, ma nel corso degli episodi di Elite 2 esce fuori una vicenda incredibile, che ha lasciato i fan di stucco. Tra loro, già in passato, c’è stato un rapporto molto più intimo e sono stati insieme fisicamente. Valerio è segretamente innamorato di Lucrezia. Nella seconda stagione della serie TV Netflix, nel momento in cui tra Guzman e Lu le cose si complicano e la storia finisce, durante la festa di Halloween si ritrovano ancora una volta a letto insieme. Samuel li sorprende ma non rivela a nessuno il loro segreto. Dunque Valerio e Lucrecia sono di nuovo protagonisti di una relazione incestuosa che prosegue nell’arco degli episodi.

Lu però si mostra spesso titubante nel portare avanti questo rapporto. Così Valerio le manda un video in cui Nadia e Guzman fanno sesso negli spogliatoi della scuola. La ragazza allora condivide questo filmato per rovinare la reputazione di quella che è sua rivale sia in amore che nello studio. A questo punto Valerio di Elite capisce chi realmente sia Lucrezia, la sua sorellastra, ovvero una persona vendicativa e senza scrupoli. Decide perciò di porre fine alla loro relazione. Ma, non contento, rivela al padre della storia tra di loro, facendolo andare su tutte le furie.

Nella terza stagione di Elite che ne sarà della storia tra Valerio e Lucrezia? I due continueranno a incontrarsi in segreto?

La scena del calzino

scena calzino
Valerio

Oltre a tutte queste vicende, c’è una scena in particolare che è rimasta nei ricordi di chi ha visto la seconda stagione della serie TV Netflix. Stiamo parlando di Valerio nella scena del calzino, momento iconico di Elite 2. Lui, insieme a Guzman, Lucrecia e Cayetana, si ritrovano a fare festa in una casa. Valerio e Guzman sono sotto l’effetto di droghe e il ragazzo decide di fare una sorpresa ai suoi amici e alla sua sorellastra. Così utilizza un calzino per coprire le sue parti intime.

Valerio: frasi in Elite

Valerio frasi
Valerio

Ci sono alcune frasi pronunciate da Valerio in Elite che sono degne di nota. Il suo personaggio è ambivalente ma sicuramente prova dei sentimenti sinceri nei confronti della sorella. Dunque, oltre a essere molto divertente, esprime anche pensieri profondi. Ecco di seguito alcune delle sue frasi:

Io credo nell’amore. Ho visto come vi guardate l’un l’altro. Sai quanto è raro desiderare qualcuno con tutto il tuo cuore ed essere ricambiato?

A volte ti convinci di amare qualcuno, idolatri quella persona, poi lei fa qualcosa e in un attimo quella immagine crolla e l’amore sparisce, e la vedi per come realmente è.

E a voi piace Valerio Montesinos Hendrich di Elite? Che ne pensate di questo personaggio?

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link