Chi è Jorge Lopez Valerio in Elite

Chi è Jorge Lopez: età, altezza, fidanzata, Élite e Instagram

Jorge Lopez biografia età e altezza

Chi è Jorge Lopez, Valerio Montesinos Hendrich in Élite? Jorge, altezza 1.81 metri, nasce a Santiago del Cile il 30 ottobre 1991. Avendo appena cominciato a farsi conoscere dal grande pubblico, molte informazioni su di lui restano conosciuto, come per esempio chi siano o che lavoro facciano i suoi genitori.

Tuttavia, sappiamo che ha studiato recitazione presso l’Accademia di Fernando González  e all’università UNIACC (Universidad de Artes, Ciencias y Comunicación).

Il primo ruolo lo ottiene nel 2011 nel film, uscito sul grande schermo, Violeta Parra Went to Heaven. Nello stesso anno, all’età di 20 anni, debutta anche sul piccolo schermo con la telenovela Decibel 110 e la sesta stagione di Los 80.

Jorge Lopez ha una vita molto attiva anche nel teatro, infatti lo possiamo trovare in vari musical come Il mago di Oz, Peter Pan e Chicago. Nel 2015, infine, si unisce al cast di Soy Luna, fortunata serie TV per ragazzi prodotta a Buenos Aires. Qui lo vediamo recitare accanto ad altri giovani ragazzi come Ruggero Pasquarelli, Karol Sevilla, Valentina Zenere e Michael Ronda.

Grazie a questa esperienza con Disney Channel ha potuto esibirsi in diversi concerti in giro per l’America Latina, ma anche in Europa. Infatti, tra il 2017 e il 2018 lui e il cast dello show hanno cantato e ballato in molti paesi del mondo.

Inoltre, ora è parte dell’universo della serie TV Netflix Élite, interpretando un nuovo personaggio che andrà ad aggiungersi a tutti quelli che già abbiamo conosciuto nella passata stagione.

Una curiosità, riportata dal sito Los 40, sta nel fatto che ha ballato insieme a Madonna. All’età di 23 anni, infatti, ha frequentato una classe esclusiva di danza, presieduta proprio dalla famosa pop star internazionale.

Chi è Jorge Lopez
Chi è Jorge Lopez Instagram

Da Ramiro in Soy Luna a Valerio in Élite

Come abbiamo già detto in precedenza, quindi, il primo ruolo rilevante di Jorge Lopez è arrivato grazie a Soy Luna, nel quale interpretava Ramiro, un giovane arrogante e con un grande talento per il ballo e il pattinaggio. Come riportato dal sito Emol.com, l’attore ha avuto l’occasione di essere il primo cileno a entrare nel cast di un programma di Disney Channel. Queste le dichiarazione che ha rilasciato in quel periodo:

La verità è che ero molto contento fin dal primo momento in cui mi hanno convocato. Non chiedevo altro. Mi sento pieno di orgoglio, pieno di soddisfazione. Essere cileno, poter far questo per il mio paese e ricoprire questo ruolo incredibile.

Oggi, invece, vediamo Jorge Lopez nei panni di Valerio, un nuovo personaggio in Élite. Durante un’intervista con Sensacine, ha parlato della sua parte. Conversando con l’intervistatore, quindi, dice che il ragazzo costituirà parte fondamentale dello show, specialmente il suo rapporto con Lucrecia, in quanto fratellastri. Si tratta di un ragazzo un po’ scapestrato, che da un collegio viene trasferito a Las Encinas.

La vita privata di Jorge Lopez: fidanzata

Parliamo, ora, della vita privata di Jorge Lopez, in particolar modo concentriamoci sull’aspetto sentimentale. Ad oggi, purtroppo, non abbiamo informazioni a riguardo. Quindi, non sappiamo se l’attore ha una fidanzata oppure no. Durante la sua adolescenza, comunque sembra aver avuto almeno delle frequentazioni. Questo perché in un’intervista in occasione di San Valentino, svolta da Popstar, ha parlato di un regalo speciale che ha ricevuto:

Nella mia adolescenza ho ricevuto una lettera scritta a mano. Un gesto molto speciale perché arriva direttamente dal cuore. La semplicità, molte volte, è la cosa più bella.

Dove seguire Jorge Lopez: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca su Internet possiamo scoprire che Jorge Lopez non ha Facebook. Tuttavia, ha gli account su Instagram e su Twitter. Per quanto riguarda il primo possiamo contare oltre 2 milioni e mezzo di seguaci. Qui troviamo immagini scattate in compagnia di amici, colleghi di lavoro e anche molti selfie. Sul secondo, invece, ha quasi 400 mila follower e come primo post vediamo un video che annuncia il cast della seconda stagione di Élite.

Chi è Jorge Lopez
Chi è Jorge Lopez Instagram

Film e programmi televisivi

Ecco, infine, la lista dei film e dei programmi televisivi a cui ha preso parte Jorge Lopez:

  • Violeta Parra Went to Heaven (2011)
  • Decibel 110 (2011-2012)
  • Los 80 (2014)
  • Mamá mechona (2014)
  • Soy Luna (2016-2018)
  • Élite (2019-in corso)

Nicolò

Potrebbero interessarti anche:

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link