Chi è Itzan Escamilla Samule in Elite età altezza fidanzata serie tv

Chi è Itzan Escamilla: età, altezza, fidanzata, serie TV e Instagram

CHI È ITZAN ESCAMILLA? Vogliamo parlarvi di questo attore spagnolo, divenuto famoso grazie alla serie Netflix Elite, che torna nella terza stagione, disponibile da metà marzo. Itzan Escamilla interpreta Samuel García Domínguez. Questo, però, non è il primo ruolo da lui ottenuto. Scopriamo insieme tutte le curiosità sull’attore, dalla biografia, alla filmografia, ai suoi profili social.

Biografia, età ed altezza

Nato a Madrid il 31 ottobre 1998, Itzan Escamilla è un attore spagnolo di 21 anni, cresciuto con due genitori amanti dello spettacolo. La madre è stata una modella, mentre il padre è stato il produttore di grandi successi televisivi in Spagna. Dato il coinvolgimento nell’ambiente, l’uomo decide di iscrivere Itzan al Centro de nuevos creadores di Cristina Rota, nota insegnante che ha formato anche attori come Penelope Cruz, dove il giovane studia per cinque anni. Tra i vantaggi di frequentare questa scuola, vi è la possibilità di iniziare a lavorare ad alcuni progetti minori già durante la formazione. Per il resto, Escamilla ha i capelli castani, gli occhi marroni e raggiunge i 172 centimetri di altezza. Nel 2016, all’età di 18 anni, ottiene i suoi primi ruoli, tra cui spicca la serie TV Victor Ros, che lo fa conoscere in tutta la Spagna. Due anni dopo, grazie al ruolo di Samuel in Elite, scavalca i confini iberici e diventa famoso a livello internazionale.

Dove seguire Itzan Escamilla: Instagram e social

Itzan Escamilla Instagram
Itzan Escamilla Instagram

Itzan Escamilla non è molto attivo sui social. L’attore ha un profilo Instagram verificato con appena 50 post, a cui pare si sia iscritto solo nel 2018. In questo tempo ha accumulato un enorme seguito, superando i 4 milioni di follower, nonostante la sua sporadica attività. Senza dubbio è arrivato a queste cifre grazie alla sua partecipazione in Elite. Nello stesso anno, approda anche su Twitter, dove, però, non ha la spunta della verifica. Nonostante ne faccia un utilizzo simile ad Instragram, presenta molti meno seguaci: 12.347. Infine, se si cerca il suo nome su Facebook, compare una pagina pubblica, a cui dà spazio all’incirca come alle altre due piattaforme citate. Qui i like superano i 35mila.

Nonostante il debutto della terza stagione di Elite sia imminente, non troviamo troppa promozione sui social. Giusto su Twitter ha trattato l’argomento un po’ di più, ma solo attraverso dei pratici e veloci RT. Scrollando un po’ le sue pagine, troviamo prevalentemente scatti professionali e qualche foto di Itzan nel suo tempo libero.

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata di Itzan Escamilla sfortunatamente non possiamo dirvi molto, poiché non vi è certezza che attualmente sia single o abbia una fidanzata. Sui suoi profili social non compaiono foto in compagnia con didascalie esplicite. Fino al 2017 dovrebbe aver avuto una relazione con Victoria Torresy. In seguito non sono emersi altri gossip, quindi forse è single.

Film e serie TV

Itzan Escamilla Instagram
Itzan Escamilla Instagram

Itzan Escamilla inizia a recitare nel 2016, con piccole partecipazioni in serie TV spagnole quali Seis hermanas e Centro médico. Nello stesso anno, poi, entra nel cast di Victor Ros e comincia a farsi conoscere. Due anni dopo raggiunge Netflix e si aggiudica il ruolo più importante della sua carriera fino ad ora, grazie al quale può mostrare le proprie doti anche fuori dalla Spagna: quello di Samuel in Elite. In tutto i lavori a cui ha preso parte l’attore includono:

  • Seis hermanas (serie TV — 1 episodio, 2016)
  • Centro médico (serie TV — 1 episodio, 2016)
  • Víctor Ros (serie TV, 2016)
  • El final del camino (serie TV — 2 episodi, 2017)
  • El ministerio del tiempo (serie TV — 1 episodio, 2017)
  • Le ragazze del centralino (serie TV — 3 episodi, 2017)
  • Élite (serie TV, 2018)
  • Planeta 5000 (film, 2019)

Dal 13 marzo possiamo rivedere Itzan Escamilla vestire i panni di Samuel nella terza stagione della serie Netflix Elite. A quanto pare, poi, nel futuro dell’attore ci sarà anche un quarto capitolo.

Itzan Escamilla è Samuel in Elite

Samul in Elite
Samul in Elite

Nella serie Netflix EliteItzan Escamilla interpreta Samuel García Domínguez, un giovane studente che si ritrova a dover cambiare scuola dopo un incidente e a frequentare con una borsa di studio il prestigioso istituto di Las Encinas. Catapultato completamente in un altro mondo, il ragazzo rimane invischiato in un’indagine di omicidio che sembra non volergli dare pace.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link