come finisce elite 3 finale spoiler

Elite 3 come finisce: spoiler e finale della terza stagione

Elite è finalmente su Netflix. Il 13 marzo il servizio ha reso disponibili ai suoi abbonati i nuovi episodi, la cui trama ruota attorno alla morte di Polo, come rivelato dal primo trailer della stagione. Il ragazzo era riuscito a sfuggire alla prigione grazie all’aiuto di Cayetana, che si era disfatta del trofeo, l’arma del delitto di Marina. Sono però in molti gli amici che sanno del suo coinvolgimento, tra cui Guzman, Carla e Samuel. Chi di loro avrà ucciso Polo? Come finisce Elite 3?

Dove eravamo rimasti

finale elite 2
Il finale di Elite 2

La seconda stagione ha ruotato interamente sulla scomparsa di Samuel, dividendo la trama tra passato e presente. Carla nel corso degli episodi tenta di portare avanti la relazione con Christian, il quale, però, fatica a mantenere ancora il segreto di Polo. Durante una serata in discoteca, non regge più il peso del segreto e decide di costituirsi. Così si allontana in sella alla sua moto, sotto i fumi dell’alcool. Tuttavia una misteriosa auto ferma la sua corsa, facendolo volare dal mezzo per svariati metri. Il ragazzo è vivo, ma molto probabilmente non camminerà più. Per tenerlo buono e allontanarlo da casa, il padre di Carla gli offre le migliori cure che può permettersi in Svizzera.

Samuel inizia una relazione con Carla, in quanto sospetta del suo coinvolgimento nella morte di Marina. Infatti scopre che è Polo il responsabile dell’omicidio e che Carla e Christian lo hanno coperto. In mancanza di prove, Samuel non viene creduto quando si reca dalla polizia. A sorpresa, riesce a convincere Guzman del coinvolgimento del suo migliore amico nell’omicidio della sorella.

Durante le sue indagini, però, qualcosa va storto e il ragazzo scompare. Dopo circa un giorno dall’ultima volta che viene visto, la polizia rinviene la bicicletta del giovane, abbandonata nel bosco. Tuttavia altro non si tratta che di una finta scomparsa, organizzata da Guzman e Samuel, per mettere sotto pressione Carla e portarla a confessare. Aiutati anche dalla polizia, il piano ha successo: la Marchesina racconta finalmente la verità e accusa Polo. Il colpo di scena arriva quando Cayetana, innamorata di Polo, lo aiuta, portando via il trofeo con il quale il ragazzo aveva assassinato Marina, nascosto sul fondo del lago. In mancanza di prove, Polo viene rilasciato.

Come finisce Elite 3: anticipazioni sulla stagione

Elite 3 stagione
Come finisce Elite 3

Le anticipazioni di Elite 3 ruotano appunto attorno a Polo, e a ciò che il trailer ha rivelato: il ragazzo è stato ucciso. Proprio come le stagioni precedenti, anche la narrazione di Elite 3 si articola su due diversi piani temporali. Da un lato c’è l’indagine sull’omicidio di Polo, dall’altro la storia degli eventi che hanno portato a quel momento. Tutto è successo la notte del party del diploma.

Con il ritorno a scuola di Polo, alla luce degli ultimi sviluppi, le dinamiche tra i protagonisti si complicano. Dal set erano giunte foto di una visita al cimitero e in molti era cresciuta la paura per Ander. In realtà poi il mistero si è risolto e pare non riguardi nessuno dei personaggi principali. Con il debutto del trailer, poi diventa chiaro che qualcuno dei protagonisti non arriverà vivo a fine stagione e molto probabilmente sarà proprio questa morte al centro della trama di Elite 3.

Ma come continua la storia? Come finisce Elite 3?

Chi ha ucciso Polo e perché? Sarà stato qualcuno che voleva vendicare la morte di Marina? Sono queste le principali domande attorno alle quali ruota la terza stagione di Elite.

Il finale di Elite 3: spoiler

I flashback raccontano come gli studenti di Las Encinas stanno portando avanti le proprie vita. Guzman e Samuel faticano a rapportarsi alla libertà di Polo. Nadia e Lu sono invece in gara per ottenere la stessa, unica, borsa di studio per l’università. Invece la madre di Rebeca è finita in prigione per il suo impero della droga, e la ragazza si allena con Valerio per portare avanti il business di famiglia. La bugiarda Cayetana cerca di portare avanti invece la sua relazione con Polo, con dei minuziosi metodi di manipolazione.

Nel frattempo Carla si trova soffocata dagli uomini della sua vita, e decide di andare alla ricerca della sua libertà. Ma tra i momenti più tristi della 3 stagione di Elite, c’è la storia di Ander. Infatti al ragazzo viene diagnosticata la leucemia. Questo pone un freno alla sua relazione con Omar.

come finisce elite 3, chi ha ucciso polo
Come finisce Elite 3: la diagnosi di Ander

Sono in tanti a essere sospettati per la morte di Polo durante il party di diploma. Ma solo uno di loro ha preso in mano il collo di una bottiglia di champagne rotto per uccidere Polo. Distrutta dalla perdita della borsa di studio che l’avrebbe portata a New York, Lucrecia affronta Polo in bagno. Dopotutto, i soldi erano dalle madri del ragazzo, e hanno scelto loro di bloccarla. Ma ciò che non sa la ragazza è che Polo ha convinto le donne a ristabilirla e lui è alla festa solo per dirlo a Lu e Nadia. Tuttavia il ragazzo non avrà l’occasione di farlo, perché Lu, mossa dal dolore, lo colpisce al petto con la bottiglia rotta.

Polo sanguina copiosamente, e annaspa fino a una finestra, dalla quale cade, morendo non appena arriva Guzman, che insiste sull’averlo perdonato per l’omicidio di Marina. Prima che la polizia arrivi Guzman, Samuel, Carla, Nadia, Ander, Omar, Valerio, Cayetana, Rebeca e Lu si uniscono, sapendo che è stata Lu. Samuel vuole porre fine alla catena di eventi scaturiti dalla morte di Marina e propone che si alleino tutti per proteggere Lu. Valerio invece consiglia che tutti tocchino il sangue di Polo e la bottiglia, così che la polizia non possa arrivare a Lu.

Polo è morto chi è l'assassino chi l'ha ucciso in elite 3 Guzman
Come finisce Elite 3: Guzman davanti al corpo di Polo

L’ultimo gruppo di impronte a essere aggiunto è quello di Polo, per inscenare il suo suicidio. Una volta arrivata la polizia, il gruppo fuga ogni sospetto su Lu, dicendo di aver visto diverse persone seguire Polo in bagno. Rebeca fa il nome di Samuel, Samuel di Valerio, Valerio di Cayetana, e così via. Quando tocca a Lu quasi cede dalla pressione, ma, incoraggiata da Valerio, racconta anche la sua parte. Alla fine tutti gli studenti sono liberi di andare. Nadia e Guzman si baciano, mente Rebeca conforta Cayetana e Lu ringrazia Valerio per il suo aiuto.

Come finisce Elite 3? Qual è il futuro dei ragazzi?

come finisce elite 3, chi ha ucciso polo
Carla in Elite 3

Il piano di Samuel si rivela vincente e la morte di Polo viene catalogata come suicidio. Viene finalmente ritrovato il trofeo con cui il ragazzo aveva mortalmente colpito Marina e così anche Nano viene scagionato dall’accusa di omicidio. Un brutto capitolo si è finalmente concluso e tutti i ragazzi sono liberi di pensare al loro futuro.

Con l’aiuto di Yeray, Carla riesce finalmente a vendicarsi del padre, rilevando le intere quote della sua azienda. La ragazza non è più costretta a stare ai ricatti dell’uomo e, dopo aver designato Valerio come suo rappresentante, parte per studiare all’estero.
In procinto di partire sono anche Nadia, Lu e Omar, pronti a lasciarsi la Spagna alle spalle e volare a New York in cerca di una nuova vita. E mentre Nadia e Guzman si promettono a telefono di rivedersi, Omar capisce che il suo futuro non è a New York, ma è accanto ad Ander. Così, saluta la sorella e corre in ospedale, dove si riappacifica con Ander e scopre che il suo tumore è in recessione.

Negli ultimi minuti del season finale di Elite 3, c’è un salto temporale di ben due mesi. Un nuovo anno scolastico è iniziato e Samuel e Guzman, ormai diventati buoni amici, si ritrovano nei corridoi de Las Encinas per ripetere il loro ultimo anno.
Ma non sono soli! Al loro fianco troviamo anche Rebeca, Ander e Omar, che finalmente frequenterà la stessa scuola del suo fidanzato. Mentre i ragazzi si accingono ad entrare in classe, è possibile vedere Cayetana che, abbandonato il sogno di essere ricca, ha accettato le sue origini e lavora come donna delle pulizie a scuola. Ecco come finisce Elite 3.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link