Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Come finisce Elite 4 spoiler finale quarta stagione

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Come finisce Elite 4: spoiler sul finale della quarta stagione

Leila | Giugno 18, 2021

Come finisce la stagione 4 di Elite: ecco spoiler e anticipazioni su cosa accade nel finale della serie TV spagnola di Netflix

Gli 8 episodi che compongono la stagione 4 di Elite sono stati caricati su Netflix il 18 giugno 2021, andiamo dunque a scoprire insieme come finisce: tutti i dettagli sul finale.

Come finisce Elite 4: riassunto della quarta stagione

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Prima di vedere come finisce la stagione 4 di Elite e cosa accade nel finale, riassumiamo velocemente quanto accaduto nel corso negli episodi. Il quarto capitolo si apre con un flashforward, in cui un Guzman sotto shock viene interrogato dalla polizia. A quanto pare durante una festa qualcuno ha perso la vita. Di lì a poco scopriamo che si tratta di Ariadna “Ari” Blanco. Ma chi è il responsabile?

La ragazza è una studentessa di Las Encinas al suo primo anno nella scuola, figlia del nuovo preside, che prende il posto di Azucena, la madre di Ander. Ari inizia l’anno scolastico assieme al fratello gemello Patrick e alla sorella minore Mencia. Senza troppa fatica il trio entra subito nelle dinamiche legate ai personaggi storici della serie.

Elite 4 nuovi attori e personaggi Ari, Benjamin, Mencia, Patrick
Ari, Benjamin, Mencia e Patrick in Elite 4×01
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

I nuovi intrecci

In particolar modo, Ari inizia a frequentare Guzman, dopo che quest’ultimo ha chiuso con Nadia, e nel frattempo si vede di nascosto con Samuel. Patrick, invece, mette gli occhi su Ander. Quest’ultimo prova una certa attrazione per lui, ne parla con Omar e i due decidono di provare una nuova esperienza assieme al nuovo arrivato. La situazione tra gli Omander poi si complica quando subentra la gelosia e i due iniziano a vedersi singolarmente con Patrick.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Mencia, infine, si avvicina a Rebeka, con la quale intraprende una relazione. Allo stesso tempo, però, la nuova arrivata conosce Armando, un uomo facoltoso che si offre di fornirle un posto dove stare, dato che i rapporti tra lei e il padre sono piuttosto burrascosi. I due intrattengono qualche incontro sessuale, che l’uomo ripaga con fior fior di quattrini. Quando, però, Armando le chiede di dedicarsi anche ad un altro cliente, la situazione precipita.

Fortunatamente, Rebeka rintraccia la ragazza e la salva da una situazione a rischio. Mencia vuole lasciarsi tutto alle spalle, ma presto si rende conto che non è così semplice. Innanzitutto scopre che Armando è presidente dell’associazione ex alunni di Las Encinas e poi conosce finalmente il suo vero volto. L’uomo si è sempre dimostrato gentile e disponibile con lei, ma ora è disposto a tutto per averla solo per sé. Ce l’ha in pugno.

Gli Omander

Come finisce Elite 4 finale Ander Omar Omander
Ander e Omar in Elite 4×01

In tutto ciò, Ander e Guzman vivono un momento difficile. I due continuano ad amarsi profondamente, ma l’intromissione di Patrick, da loro cercata, ha creato loro non pochi problemi. In particolare, Ander decide di porre fine alla relazione con il fidanzato, per non trasformare il loro rapporto in qualcosa che avrebbe lasciato un brutto ricordo. Il giovane è deciso a vivere pienamente la sua vita, cosa che aveva pensato di fare anche appena guarito dal cancro, con l’idea di partire per un viaggio, a cui però aveva poi rinunciato per stare con Omar. Ora è pronto per questa nuova esperienza. Non sa, però, come dirlo all’ormai ex, che invece spera di poterci riprovare.

Il triangolo Ari, Guzman e Samuel

Ari, Samuel e Guzman in Elite 4x07
Ari, Samuel e Guzman in Elite 4×07

Che dire invece di Ari, Guzman e Samuel? Come anticipato, inizialmente Guzman non sa che la sua fidanzata si vede anche con l’amico. Quest’ultimo ad un certo punto non riesce più a fare le cose di nascosto e chiede ad Ari di prendere una posizione, che in realtà non assume. La ragazza si limita, infatti, in presenza di entrambi a rivelare di amare tutti e due. Guzman dà in escandescenza e se la prende a morte con Samuel.

La storia di Phillipe

Phillipe e Cayetana in Elite 4x03
Phillipe e Cayetana in Elite 4×03

Infine, manca un ultimo tassello. Ari, Patrick e Mencia, infatti, non solo le uniche new entry di Las Encinas. Assieme a loro inizia a frequentare la scuole un nobile, molto famoso: Phillipe. Quest’ultimo mette gli occhi su Cayetana, la quale inizialmente ricambia quasi incredula. Man mano che i due si conoscono, però, la ragazza viene a sapere non solo di essere stata ripresa in camera sua durante un’occasione intima, ma anche di alcuni problemi avuti in passato dal giovane, accusato di violenza sessuale.

Non c’è traccia su internet di tali vicende poiché la famiglia di lui ha messo tutto a tacere. In ogni caso, Caye preferisce interrompere la relazione e restare solo sua amica. Durante una festa, però, dopo qualche drink, i due ricominciano a baciarsi e si rifugiano nella macchina di lui. Quando la ragazza gli chiede di fermarsi, Phillipe sembra non sentire ragioni e Caye è costretta a liberarsi dalle sue grinfie e a fuggire.

Pronti per conoscere il finale della stagione 4 di Elite?

Il finale della quarta stagione: ecco come finisce Elite 4

Ander, Omar e Guzman in Elite 4x08
Ander, Omar e Guzman in Elite 4×08

L’Ultimo dell’Anno si avvicina. Phillipe organizza al Club del Lago una grande festa a cui invita tutti i suoi compagni di scuola. Nel frattempo, Ander è pronto a comunicare ad Omar di voler partire per il suo viaggio, ma non sa come dirglielo. Dopo aver ascoltato le parole dell’ex, determinato a riconquistarlo, decide di non fargli sapere le proprie intenzioni. Rinuncia ancora una volta al suo progetto e sceglie di dare una seconda possibilità al loro rapporto.

I due tornano insieme. Nel breve periodo in cui stanno separati, infatti, entrambi hanno continue dimostrazioni da parte dell’altro del sentimento profondo che condividono. In seguito, però, Omar viene comunque a sapere del viaggio di Ander, dalla madre di quest’ultimo. Proprio durante la festa di Capodanno, il ragazzo rivela al fidanzato di sapere tutto su quelli che erano i suoi progetti e lo invita a partire comunque, poiché vederlo felice rende felice anche lui.

Le cose non vanno altrettanto lisce, invece, per quanto riguarda Ari, Guzman e Samuel. Quest’ultimo, alla fine, sceglie l’amico al posto della ragazza e spinge Ari a stare con Guzman. Nonostante ciò, la giovane sceglie Samuel e gli dà appuntamento per parlare sul pontile. Samu, però, non legge mai i messaggi, poiché mentre si azzuffa con Guzman, quest’ultimo entra in possesso del suo cellulare e scopre dell’incontro.

Ari viene aggredita nel finale di Elite 4

Ari e Guzman in Elite 4x08
Ari e Guzman in Elite 4×08

Anche a Mencia non va molto meglio. Nel bel mezzo della festa, infatti, Armando si presenta senza preavviso e pretende di passato l’inizio del nuovo anno con lei. Mentre i due discutono sul pontile, Rebeka ed Ari li vedono. Rebe riesce a portare via Mencia dall’uomo e a metterla al sicuro. Nel frattempo, la sorella, un po’ ubriaca, minaccia Armando di rovinargli la vita rivelando tutto al padre. A quel punto, l’uomo la aggredisce e inizia a massacrarla di botte.

Guzman vs Armando

Improvvisamente arriva Guzman, il quale, accertatosi delle condizioni della ragazza, segue le sue direttive: seguire e fermare Armando. I due si ritrovano in una rimessa di barca e vengono alle mani. L’uomo sembra avere la meglio, ma Guzman riesce a sparargli un razzo segnalatore nella schiena e lo uccide.

Nel frattempo, Ari sul pontile cerca di riprendersi, ma una volta in piedi perde i sensi e cade nel lago. Guzman, non vedendola più, corre disperato da Samuel e Rebe e racconta loro tutto. Insieme, recuperano il cadavere di Armando e lo gettano nel lago. Successivamente, arrivano la polizia e i soccorsi che trovano Ari e la salvano. La ragazza viene portata in ospedale, dove pian piano si riprende, mentre la polizia conduce le indagini sull’incidente, ma senza scoprire nulla.

Addio o arrivederci?

Come finisce Elite 4 finale 4x08 Guzman Rebeka Samuel
Come finisce Elite 4×08 Guzman Rebeka Samuel nel finale

Infine, veniamo a sapere che Ander ha seguito l’invito di Omar ed è pronto a partire per il suo viaggio. Ma non sarà da solo, perché Guzman si aggiunge all’avventura. I due salutano tutti i vecchi amici, Samuel, Rebeka, Cayetana ed Omar e partono. Ma torneranno in Elite 5? In tutto ciò, Mencia, con l’appoggio di Ari, rivela al padre tutto ciò che le è accaduto. Ecco il finale della stagione 4 di Elite.

Quiz

Visto come finisce la stagione 4 di Elite e nell’attesa di avere notizie relative al quinto capitolo, potete ingannare il tempo divertendovi con i nostri quiz a tema: