Chi è Georgina Amoros

Chi è Georgina Amoros, Cayetana in Élite: età, altezza, Instagram e film

Georgina Amoros biografia età e altezza

Chi è Georgina Amoros, Cayetana in Élite? Georgina, altezza 1 metro e 60 centimetri, nasce il 30 aprile 1998 a Barcellona, in Spagna. Non abbiamo molte informazioni riguardo la sua famiglia. Sul suo percorso artistico, invece, l’AADPC (Associació d’Actors i Directors Professionals de Catalunya) ha stilato una lista di tutti i corsi da lei frequentati.

Qui, perciò, notiamo le molte lezioni, anche intensive, di ballo che ha preso, per poi passare a quelle di recitazione in Spagna, ma anche a Los Angeles.

Secondo il sito Página 7, l’attrice parla fluentemente il castellano, il francese, l’inglese e il catalano. Inoltre, anche grazie alla sua pagina Instagram, possiamo vedere la sua attività nel campo sociale, in particolar modo a sostegno delle donne e dei diritti della comunità LGBT.

Della sua vita si hanno solamente queste informazioni. Tuttavia, per quanto riguarda la carriera lavorativa sappiamo che ha mosso i primi passi nel 2004, all’età di 6 anni, nel film Febrer. Dal 2014 al 2015, invece, recita nella serie TV Bajo Sospecha, nei panni di Emi.

Da quel momento in poi, le parti che ottiene la aiutano a farsi conoscere sempre meglio dal pubblico spagnolo. Nel 2016 Georgina Amoros appare in Seis hermanas come Lorenza e, in seguito, veste i panni di Ana in Violet. Tra i suoi lavori ha l’opportunità di lavorare anche accanto a Martina Stoessel in Tini: The Movie e, nello stesso anno, prende parte alla pellicola Es por tu bien.

Ad ogni modo, il vero e proprio successo internazionale arriva quando approda su Netflix in due serie TV. Infatti, la troviamo protagonista nella quarta stagione di Vis A Vis, dove interpreta Fatima, e nella seconda stagione di Élite come Cayetana, una nuova studentessa.

Chi è Georgina Amoros Cayetana elite Instagram
Georgina Amoros

Georgina Amoros è Cayetana in Élite

Come abbiamo menzionato in precedenza, Georgina Amoros interpreta Cayetana nella seconda stagione di Élite. Qui lei recita nel ruolo di una nuova studentessa di Las Encinas, nonché influencer con 39 mila followers. Il personaggio viene descritto come dotato di grande determinazione ed eleganza. Il sito Hola ha riportato le sue parole pronunciate durante un’intervista con FórmulaTV:

Passerà molto tempo con Lucrecia e il suo gruppo per ovvie ragioni e qui legheranno molto. Il personaggio è molto intelligente, quindi si scoprirà che non tutto è come sembra. All’inizio la vedremo molto felice, però piano piano si conoscerà tutto quello che ha dentro.

La vita privata di Georgina Amoros: fidanzato

Poc’anzi abbiamo detto di non conoscere molto della vita privata di Georgina Amoros. Per questa ragione, quindi, non abbiamo modo di sapere se l’attrice abbia un fidanzato oppure no. L’unica fonte a cui possiamo attingere è Instagram, ma anche qui pare molto riservata sotto questo punto di vista. Da quello che ci mostra della sua vita, quindi, possiamo affermare, senza conferme ufficiali, che non abbia una relazione al momento.

Dove seguire Georgina Amoros: Instagram, Twitter e profili social

Chi è Georgina Amoros Cayetana elite Instagram
Georgina Amoros Instagram

Tramite una veloce ricerca sul web possiamo scoprire che Georgina Amoros, la nostra Cayetana in Élite non ha tutto i profili social più importanti. Infatti, all’appello manca Facebook. Tuttavia, su Instagram la troviamo con oltre 200 mila seguaci. Qui le foto la ritraggono in momenti divertenti in compagnia di amici, ma anche dei colleghi. Ovviamente, non possono mancare scatti presi dai vari set dei progetti a cui sta lavorando. Su Twitter, infine, conta più di 6 mila followers.

Film e programmi televisivi

Oltre ad interpretare Cayetana in Élite, in passato ha partecipato ad altri progetti. Vediamo, ora, la lista dei film a cui ha partecipato Georgina Amoros nel corso della sua carriera fino ad oggi:

  • Febrer (2004)
  • Más que hermanos (2005)
  • Mà morta truca a la porta (2008)
  • Buscando al hombre perfecto (2008)
  • El género femenino (2010)
  • Tini: La nuova vita di Violetta (2016)
  • Es por tu bien (2016)

Ecco, infine, i programmi televisivi in cui possiamo trovare Georgina Amoros:

  • Bajo sospecha (2015)
  • Águila Roja (2015)
  • Velvet (2013-2015)
  • Seis hermanas (2016)
  • Vis A Vis – Il prezzo del riscatto (2018-2019)
  • Benvinguts a la família  (2019)
  • Élite (2019-in corso)

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: