danna paola instagram età altezza fidanzato film programmi televisivi

Danna Paola: età, altezza, fidanzato, film e programmi televisivi

Chi è Danna Paola? Trattasi di una delle attrici della celebre serie TV Elite, giunta oramai alla terza stagione, in arrivo il 13 marzo 2020 sulla piattaforma streaming di Netflix. Nello show, interpreta il ruolo di Lucrecia “Lu” Montesinos Hendrich. Vediamo insieme tutte le informazioni che abbiamo su di lei.

Danna Paola biografia, età e altezza

Danna Paola è un’attrice e cantante messicana. La sua biografia sul sito di IMDb, riporta che è nata a Città del Messico il 23 giugno 1995. Si tratta, quindi, di una giovane artista, che già alla sua età vanta numerose partecipazioni a progetti. La sua altezza è di un metro e sessanta centimetri, mentre il peso è di cinquantadue chilogrammi.

L’attrice è la figlia del cantante Juan José Rivera, e proprio da lui ha probabilmente ereditato la sua passione per la musica. Danna Paola ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da bambina. Ad appena sei anni, nel 2001, l’attrice è stata scelta come protagonista della soap María Belén, ruolo che le è valso un grande successo internazionale e la vittoria del premio El Heraldo de Mexico, come miglior attrice emergente. Danna Paola ha ricevuto numerosi consensi, soprattutto tra i bambini che hanno molto apprezzato il carattere forte e positivo della piccola María Belén. Grazie a questo ruolo, le viene chiesto di registrare il suo primo disco, Mi globo azul, e da questo momento, inizia il suo percorso sia nel mondo della recitazione che in quello della musica.

Sempre per la musica, ha aperto due concerti di Demi Lovato in Messico e registrato la canzone Yo soy tu amigo fiel, per il film Toy Story 3 – La grande fuga.

Inseritasi poi pienamente nelle telenovela messicane, nel 2012 e nel 2013 i Nickelodeon Kids’ Choice Award la nominano come miglior artista latina. Grazie a queste nomination internazionali, Danna Paola raggiunge ancora più successo.

Danna Paola Instagram

Vita privata: è fidanzata?

Molti fan si sono chiesti se l’attrice avesse o no un fidanzato. In una recente intervista riportata su Hola!, Danna Paola avrebbe dichiarato di essere single e smentito il rumor che la vedeva coinvolta in una relazione con la sua co-star di Elite, Jorge López. Ecco cosa avrebbe rilasciato:

Faccio questa carriera da tanto e non ho mai avuto fortuna in amore. Quando sei così coinvolta nel business, è difficile riuscire a mantenere una relazione stabile. È già difficile rimanere calmi.

Per quanto riguarda la storia di Jorge López ha poi aggiunto:

Ho conosciuto Jorge e il resto dei miei amici a Madrid. Abbiamo un bellissimo rapporto. Non sono fidanzata, sono single e felice così.

Dove seguire Danna Paola: Instagram e social

L’attrice è incredibilmente attiva su Instagram, Twitter e Facebook. Specialmente su Instagram, Danna Paola presenta un profilo con 1.419 post e 16,8 milioni di follower. Le immagini postate la ritraggono soprattutto come modella per numerose riviste famose, o durante i concerti che l’attrice tiene nei tour, e che hanno sempre moltissimo successo.

La serie TV Elite le ha permesso di avere un grandissimo seguito sui social, soprattutto tra i giovanissimi. I fan, infatti, attendono sempre una sua foto o un selfie con gli altri colleghi, anche per avere novità sulla nuova stagione.

L’attrice su Instagram

Film e programmi televisivi

Sempre il sito di IMDb, riporta una lunghissima lista di film e programmi televisivi a cui l’attrice ha preso parte. Oltre a Elite, i ruoli che le hanno valso il grande successo sono stati sicuramente quello di Maria Belen e dei due film d’animazione Rapunzel – L’intreccio della torre e Home – A Casa. In Rapunzel, ha prestato la sua voce per il doppiaggio latino-americano della principessa Disney.

Gli altri progetti più importanti di Danna Paola sono soprattutto serie TV di produzione spagnola:

  • Rayito de luz (2000)
  • Pablo y Andrea (2005)
  • Querida Enemiga (2008)
  • Atrévete a soñar (2009-2010)
  • ¿Quién es quién? (2015)
  • José José: El Principe de la Canción (2018)
  • La Doña (2020)

Danna Paola è Lucrecia in Elite

Lucrecia lu lucrezia elite
Lu in Elite

Danna Paola ha avuto un enorme successo grazie alla serie TV spagnola di Netflix Elite, che racconta la storia di alcuni giovani ragazzi di un prestigioso istituto di Madrid. Qui interpreta la parte di Lucrecia, anche detta Lu, una giovane ragazza ricca e snob, ma anche incredibilmente intelligente e dotata di grande lealtà.

Vi ricordiamo che la terza stagione di Elite è in arrivo il 13 marzo 2020 su Netflix e che la serie TV è stata rinnovata anche per una quarta e quinta stagione.

Cora Cammarasana

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link