La Casa di Carta 4

LA CASA DI CARTA 4: news su trama, cast, uscita e streaming

Il debutto de La Casa di Carta 4 su Netflix è alle porte: scopriamo insieme tutte le informazioni rilasciate in relazione alla trama, al cast, alla data di uscita e a come vedere in streaming gli episodi.

La Casa di Carta 4 si fa: news

Una volta terminata la visione della season 3 della serie spagnola, i fan hanno iniziato a domandarsi se la stagione 4 de La Casa di Carta avrebbe visto la luce. L’interrogativo è sorto in seguito ad alcune dichiarazioni del creatore Alex Pina, che in occasione del Monte Carlo Television Festival 2018, aveva fatto sapere di essere al lavoro non solo sulla terza parte dello show, ma di stare già pensando anche ad un quarto capitolo. Quando ancora non vi era nulla di ufficiale, diverse fonti, come Hola, riportavano che La Casa di Carta 4 stagione non solo avrebbe visto la luce, ma che erano già partite le prime riprese. Lo stesso cast, presente alla conferenza stampa della terza parte tenutasi a Milano il 16 luglio, aveva confermato la produzione di nuovi episodi. Possiamo considerare questo come un annuncio ufficiale.

Inoltre durante la presentazione del film Al acecho, il nuovo attore della serie TV Rodrigo de la Serna aveva confermato la sua presenza nella quarta stagione.

“Sì, l’anno prossimo probabilmente ci andrò [in Spagna]. Posso confermare che sono stato chiamato a fare la terza e quarta stagione de La casa de Papel . Sto per firmare il contratto”.

Nel caso in cui qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi, un’ulteriore conferma è poi arrivata dal profilo Instagram di Miguel Herrán, interprete di Rio nella serie. Infatti l’attore, il 23 luglio scorso, ha condiviso con i suoi follower un post che non lascia spazio all’immaginazione, dichiarando: “Qui… girando un’altra stagione”.

Di cosa parla la quarta stagione de La Casa di Carta? Anticipazioni sulla trama

Un punto di domanda piuttosto imponente pende sulla trama de La Casa di Carta 4. Dopo gli sconvolgenti eventi del finale di stagione del terzo capitolo, numerosi sono i dubbi lasciati irrisolti. Attualmente, non ci sono ancora certezze su cosa verterà la trama della quarta stagione, ma senza dubbio possiamo immaginare che la storia riprenderà da dove l’avevamo lasciata.

Nei nuovi episodi dello show, dunque, sapremo come proseguirà la guerra tra la banda guidata dal Professore e la polizia. Di certo scopriremo anche quale sarà il destino di Nairobi, ferita a morte nelle ultime scene dall’ispettrice Alicia Sierra. E ancora, vedremo cosa accadrà a Rachele, catturata dall’agente Suárez. Chi avrà la meglio? Stavolta i nostri eroi riusciranno a farla franca? Non ci resta che attendere La Casa di Carta 4 per scoprirlo.

Per il momento sappiamo solo che Alex Pina ha dichiarato un cambio di ritmo per i nuovi episodi, più lento, aumentandone la drammaticità e permettendo così, una maggior concentrazione sulle vicissitudini dei personaggi. Ma non sarà così per tutta la stagione. Verso la metà, infatti, ci sarà un nuovo scossone.

Come finisce la terza stagione? Tutto sul season finale

Dopo aver visto l’intera stagione è quindi possibile fare ipotesi e porsi domande su come si procederà con la 4 stagione de La casa di carta. Il finale della 3×08 lascia infatti spazio a un’intera nuova missione per la banda, che si trova con le spalle al muro. Quindi come finisce La casa di carta 3 stagione?

In una climax di emozioni, la puntata finale mette il pubblico davanti a una storyline davvero commovente, ovvero quella di Nairobi. La donna è stata allontanata dal figlio, che veniva utilizzato come mulo per spacciare droga. L’ispettrice Alicia Sierra sfrutta proprio questo punto debole di Nairobi, riuscendo a portarla allo scoperto e colpendola al petto con una pallottola. Questo sarà un diversivo per attaccare il Banco di Spagna, mentre Helsinki, Bogotà, Stoccolma e Denver cercano di soccorrere la compagna. Tokyo e Rio, consegnato dalla polizia alla banda e in rotta di collisione con la ex compagna, fronteggiano l’attacco, colpendo le auto corazzate con un bazooka.

Nel frattempo il Professore e Lisbona sono stati rintracciati e durante la fuga sono costretti a separarsi. Il Professore riesce a nascondersi grazie a un arguto stratagemma, mentre Lisbona non riesce ad attenersi al piano. La donna viene poi tenuta prigioniera da due contadini, e viene trovata dall‘agente Suárez, che finge di giustiziarla, sapendo che il Professore è in contatto radio e sente tutto. Questo scatena in lui la sete di vendetta, e dà l’ordine a Palermo di iniziare la guerra, essendo a tutti gli effetti il mandante del colpo di bazooka.

La stagione si conclude senza che gli spettatori scoprano il destino di Nairobi, appeso a una flebile corda. Raquel viene invece portata via su un mezzo blindato, mentre il Professore si dispera per la sua presunta dipartita. Restano anche molti altri quesiti irrisolti, come qual è il ruolo di Tatiana, la compagna di Berlino, in tutta questa storia? In molti teorizzano che Alicia Sierra sia la stessa Tatiana, ma solo la 4 stagione de La casa di carta potrà rispondere a tutte le domande sospese.

Cast, attori e personaggi

Al momento non possiamo esporci con assoluta certezza sugli attori e i personaggi che potremmo ritrovare nel cast de La Casa di Carta 4. Ci limiteremo dunque ad elencare i membri del cast della 3 stagione, che con tutta probabilità torneranno nella quarta:

  • Itziar Ituño è l’ispettrice Raquel Murillo/Lisbona
  • Esther Acebo è Monica Gatzambide/Stoccolma
  • Ursula Corbero è Silene Oliveir/Tokyo
  • Alvaro Morte è Sergio Marquina/Il Professore
  • Miguel Herran è Aníbal Cortés/Rio
  • Jaime Lorente è Daniel Ramos/Denver
  • Alba Flores è Ágata Jiménez/Nairobi
  • Pedro Alonso è Andrés de Fonollosa/Berlino (in flashback)
  • Darko Peric è Yashin Dasáyev/Helsinki

Nel corso della terza stagione si sono inoltre uniti al cast Hovik KeuchkerianLuka PerosRodrigo de la Serna, rispettivamente BogotàMarsiglia e Palermo. Il nuovo nemico da fronteggiare è stato invece l’ispettrice Alicia Sierra, interpretata da Najwa Nimri. Con la stagione 4 scopriremo anche qualcosa in più su Tatiana, interpretata da Diana Gómez, e se effettivamente si tratta della stessa Alicia. Infine, nel cast de La Casa di Carta 4 potrebbero essere introdotti anche nuovi attori e personaggi. Attendiamo ulteriori dichiarazioni.

La Casa di Carta 4 streaming ed episodi

Esclusa la prima stagione, Netflix ha ordinato 8/9 episodi della durata di circa 40/50 minuti ciascuno, come è solito fare. La Casa di Carta 4 si mantiene su questa quota, con un totale di 8 episodi. Per quanto riguarda, invece, la possibilità di vedere la serie online, essendo un contenuto originale della piattaforma, gli interessati avranno modo di potersi godere anche la stagione 4 de La Casa di Carta in streaming. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia e pare non sia intenzionato a reintrodurlo.

La Casa di Carta 4 quando esce: data di uscita della nuova stagione

In conclusione, quando esce la quarta stagione della serie spagnola? Netflix ha comunicato il debutto con un classico video annuncio:

La data di uscita è stata programmata per il 3 aprile 2020! In conclusione facciamo presente che la serie potrebbe presto vedere anche uno spin off, sebbene attualmente Netflix non abbia ancora rilasciato notizie ufficiali.

Verso fine settembre, l’attore Rodrigo de la Serna aveva dichiarato a Cadena 3, durante un’intervista, che la data di uscita per la Casa di Carta 4 sarebbe caduta entro gennaio 2020, in concomitanza, stando a delle voci, con le riprese della quinta stagione.

La quarta stagione è già stata girata e la data di uscita è fissata per gennaio, siamo molto contenti.

Ovviamente poi le cose sono andare in modo diverso.

I nostri quiz su La Casa di Carta

Per ingannare il tempo fino al 3 aprile, divertitevi con i nostri quiz a tema La Casa di Carta: