ursula corbero età altezza fidanzata Instagram film programmi televisivi tokyo la casa di carta

Úrsula Corberó: età, altezza, Instagram, fidanzato e film

Chi è Úrsula Corberó? L’attrice è famosa soprattutto per essere la protagonista della serie TV Netflix La casa di carta. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei, la sua vita privata, i suoi lavori e le curiosità.

Úrsula Corberó biografia, età e altezza

biografia età altezza vita privata fidanzato
Úrsula Corberó

Chi è Úrsula Corberó Delgado? Stiamo parlando di un’attrice spagnola di successo, diventata famosa soprattutto per aver interpretato Tokyo nella serie La casa di carta. Per quanto riguarda la sua età, sappiamo che è nata l’11 agosto 1989 a Barcellona, e quindi ha 30 anni. L’altezza è di 1 metro e 63 centimetri.

Per quanto riguarda la sua biografia, è il sito IMBD che ci offre una panoramica completa. Della sua famiglia, sappiamo che sua madre si chiama Esther e che ha una sorella, Mònica. Fin da piccolissima Ursula Corbero ha capito che la sua passione era la recitazione. A 6 anni ha infatti preso parte a una pubblicità. Invece a 13 anni ha iniziato a studiare dizione.

Già nel 2002 Úrsula Corberó ha recitato in una serie dal titolo Mirall trencat. Qualche anno dopo, invece, ha preso parte alla serie Ventdelplá. In Spagna è diventata nota però grazie a Fisica o chimica, una serie TV in cui ha interpretato Ruth per due anni. Ha recitato in diverse altre serie, come La República e La dama velata.

Non mancano anche ruoli al cinema, nei film Afterparty, Paranormal Xperience 3D, Quien Mato a Bambi?. In Sognando il nord ha interpretato invece Nadia, e si tratta di una commedia romantica che ottiene un grande successo. Nel 2015 arriva per Úrsula Corberó il primo ruolo come protagonista in una pellicola cinematografica, dal titolo Como Sobrevivir a una Despedida?. Nel 2017 recita in Proyecto Tiempo: La Llave e El Arbol de la Sangre.

Ma il successo definitivo per Ursula Corbero arriva con La casa di carta, dove interpreta la protagonista Tokyo, nonché voce narrante. Ottiene quindi le nomination come Migliore Attrice ai Premios Feroz e ai MIM Series.

Vita privata e fidanzato

fidanzato vita privata Úrsula
Úrsula Corberó e il fidanzato

Per quanto riguarda la vita privata di Úrsula Corberó, sappiamo che ha un fidanzato. Stiamo parlando di un attore, Chino Darín, che ha conosciuto sul set della serie TV L’ambasciata. I due stanno insieme ormai dal 2016 e quindi i fan devono rinunciare al sogno di vederla insieme all’attore che interpreta Rio, Miguel Herrán.

Úrsula Corberó: aspetto fisico e foto

fisico foto capelli instagram
Úrsula Corberó

Come abbiamo potuto vedere ne La casa di carta, ma anche sui profili social di Úrsula Corberó, il suo aspetto fisico è impeccabile. L’attrice ha un fisico perfetto e il suo taglio di capelli la rende unica. Come potete vedere nelle varie foto, si tratta di una bellezza molto particolare.

Instagram e profili social

Instagram Úrsula Corberó
Instagram

Úrsula Corberó ha un profilo Instagram? Certo che sì. L’attrice che interpreta Tokyo nella serie TV La casa di carta ha un account Instagram con 12,2 milioni di follower e quasi 500 post pubblicati. Per quanto riguarda gli altri profili social, ha anche un account Twitter e ci sono diversi profili Facebook con il suo nome, ma si tratta di account realizzati dai fan.

Film e programmi televisivi

Come vi abbiamo anticipato nella biografia, Ursula Corbero ha partecipato a diverse serie TV, film e programmi televisivi. La fama internazionale è arrivata negli ultimi anni con La casa di carta, serie realizzata a partire dal 2017. Ma vediamo la lista completa di serie TV, film e programmi televisivi dell’attrice.

  • Ventdelplà (2005-2006)
  • Física o Química (2008-2011)
  • Los días de gloria (2011)
  • 14 de abril. La República (2011)
  • Paranormal Xperience 3D (2011)
  • Afterparty (2012)
  • Quien Mato a Bambi? (2013)
  • Isabel (2014)
  • La dama velata (2015)
  • Anclados (2015)
  • Sognando il nord (2015)
  • Como Sobrevivir a una Despedida? (2015)
  • La Corona Partida (2016)
  • L’ambasciata (2016)
  • Proyecto Tiempo: la Llave (2017)
  • La casa di carta (La casa de papel) (2017-in corso)
  • L’albero del sangue (2018)

Úrsula Corberó è Tokyo ne La casa di carta

tokyo la casa di carta Úrsula Corberó
Tokyo

Ma parliamo ora del ruolo più importante. Come sappiamo, Úrsula Corberó interpreta Tokyo nella serie TV Netflix La casa di carta. Si tratta di un personaggio molto passionale, che agisce in maniera impulsiva. Tokyo è una donna forte e fragile allo stesso tempo. Nelle prime due stagioni è impegnata nella rapina alla Zecca di Stato. Perde spesso la testa e per questo viene buttata fuori da Berlino così da essere catturata dalla polizia. Il Professore riesce però a liberarla e lei rientra nella Zecca di Stato. Questo suo comportamento porta alla morte di Mosca.

Con chi è fidanzata nella serie TV? L’amore è il punto debole di Tokyo, interpretata in maniera perfetta da Úrsula Corberó. Nelle prime tre stagioni de La casa di carta la vediamo alle prese con la storia con Rio, molto più giovane di lei. Il ragazzo la ama profondamente e anche per lei è lo stesso. Ma la sua voglia di trasgressione la porta lontana da lui anche dopo che diventano ricchi e vanno a vivere su un’isola deserta, un paradiso. Questo mette in pericolo entrambi e il ragazzo viene catturato e torturato. Per questo motivo, nella terza stagione de La casa di carta, la banda si riunisce e organizza un colpo alla Banca di Spagna. Rio viene rilasciato e raggiunge gli altri rapinatori ma decide di concludere la storia con Tokyo. Cosa succederà nella quarta stagione?

E a voi piace Úrsula Corberó?