Álvaro Morte instagram moglie professore casa di carta il segreto età altezza film

Álvaro Morte: età, altezza, moglie, Instagram e film

Chi è Álvaro Morte? L’attore interpreta Il Professore nella serie TV Netflix La casa di carta ma è anche uno dei protagonisti de Il segreto. Ecco quindi tutte le curiosità su di lui.

Álvaro Morte biografia, età e altezza

età altezza biografia Álvaro Morte
Instagram

Quanti anni ha Álvaro Antonio García Morte? L’attore è nato il 23 febbraio 1975 in Andalusia, ad Algeciras, in Spagna. Quindi la sua età attuale è di 45 anni. Per quanto riguarda la sua altezza, è di 1 metro e 83 centimetri. Passiamo ora alla biografia, grazie anche alle informazioni trovate su IMBD.

Gli studi di recitazione di Alvaro Morte sono iniziati quando era molto giovane. Ha studiato presso la Scuola di Arte Drammatica di Cordova, anche se prima aveva frequentato ingegneria all’Università. Dopodiché, nel 2012, ha messo in piedi la compagnia teatrale 300 Pistolas. Dunque la sua carriera inizia al teatro, per poi spostarsi sul piccolo schermo.

Ha lavorato sia per il cinema che per la TV ma il ruolo che lo ha reso molto famoso è quello del Dottor Lucas Moliner nella fiction Il Segreto. Alvaro Morte ha recitato sul set di questa telenovela per ben tre anni, prendendo parte a un numero di 535 episodi. Ha lasciato questo lavoro nel 2017 e si è impegnato nella serie TV che ne ha decretato il successo a livello mondiale. Ovviamente stiamo parlando de La casa di carta, una delle serie Netflix più seguite. Qui interpreta Il Professore, ruolo di cui vi parleremo meglio tra poco.

Vita privata: è sposato? Moglie e figli

vita privata moglie figli Álvaro Morte
Álvaro Morte

Cosa sappiamo della vita privata di Álvaro Morte? L’attore non solo ha una moglie, la stilista Blanca Clemente, ma anche due bei figli, due gemelli nati dalla loro relazione nel 2014. I loro nomi sono Juliet e Leon. Inoltre in molti si chiedono se ci siano notizie relativamente alla famiglia di origine. Ha un fratello? Non ci è dato saperlo ma vi terremo aggiornati.

Dove seguire Álvaro Morte: Instagram e social

Instagram Álvaro Morte
Instagram

L’attore Álvaro Morte ha un profilo Instagram? Ovviamente sì. L’account Instagram dell’attore conta 6,1 milioni di follower e circa 350 post pubblicati. Si tratta di immagini relative sia alla sua vita privata che professionale, anche se sembra essere una persona abbastanza riservata. Inoltre ha anche un account Twitter.

Serie TV, film e programmi televisivi

Passiamo ora alla carriera di Álvaro Morte, vedendo quali sono le serie TV, film e programmi televisivi a cui ha preso parte. Sicuramente i ruoli che lo hanno portato al successo, come vi abbiamo anticipato, sono quelli interpretati nella telenovela Il segreto e La casa di carta. Ma vediamo quali sono altre serie TV in cui Álvaro Morte ha recitato, e anche film e programmi televisivi.

  • Los niños del jardín (2003)
  • La guarida del ermitaño (2003)
  • Ignora (2006)
  • Lola, la película (2007)
  • Planta 25 (2007-2008)
  • ¡A ver si llego! (2009)
  • Cuéntame cómo pasó (2009-2010)
  • Amores ciegos, regia di Marisé Samitier (2011)
  • Cuore ribelle (Bandolera) (2012-2013)
  • Per sempre (Amar es para siempre) (2014)
  • Bienvenidos al Lolita (2014)
  • Il segreto (El secreto de Puente Viejo) (2014-2017)
  • La casa di carta (La casa de papel) (2017-in corso)
  • Durante la tormenta (2018)
  • Il molo rosso (El embarcadero) (2019-2020)

Álvaro Morte è Il Professore ne La casa di carta

il professore la casa di carta
Il Professore

Vi abbiamo già detto che Álvaro Morte è Il Professore nella serie TV La casa di carta. Il suo nome reale è Sergio Marquina. Lui è la mente che organizza l’ambiziosa rapina alla Zecca di Stato spagnola, operazione che ha anche dei connotati politici. Parla spesso di resistenza e invita tutta la banda a cantare “Bella ciao”. A essere un punto fermo è il fatto di non dover usare la violenza contro gli ostaggi.

Nelle prime due stagioni Il Professore, interpretato da Álvaro Morte, segue le operazioni da fuori e si ritrova a vivere anche situazioni molto rischiose. Intanto però si avvicina a Raquel Murillo, l’ispettrice che negozia proprio con lui per la liberazione degli ostaggi. La donna non sa che quell’uomo che ha conosciuto è colui che ha progettato la rapina. Per qualche strana ragione però la convince a stare dalla sua parte e i due si innamorano.

Durante la terza stagione fanno coppia fissa. L’arrivo di Tokyo sconvolge però la loro vita portando alla riunione della banda da parte del Professore per recuperare Rio, catturato e torturato dalla polizia. Quindi Il Professore, interpretato da Álvaro Morte, organizza un colpo alla Banca di Spagna, che era stato progettato da suo fratello, Berlino, e da Palermo. La terza stagione finisce con Il Professore che pensa che Lisbona sia stata uccisa. Dunque invita la banda a dare inizio a una vera e propria guerra con la polizia.

A voi piace Álvaro Morte?