la casa di carta 3 come finisce
la casa di carta 3 come finisce

Come finisce La Casa di Carta 3: il finale della terza stagione

Come finisce La Casa di Carta 3? Come sappiamo, il 3 aprile esce la quarta stagione della fortunata serie TV Netflix in cui si risponderà a molte domande rimaste in sospeso. Ma andiamo a ripassare insieme come è finita l’ultima stagione.

La Casa di Carta 3: riassunto terza stagione

riassunto la casa di carta 3
La casa de papel

Prima di scoprire come finisce La Casa di Carta 3, facciamo un breve riassunto di ciò che porta al drammatico finale di stagione. Nella seconda stagione eravamo rimasti con tutti i protagonisti che riuscivano a farla franca dopo il colpo alla Zecca di Stato.

Ognuno prende la sua strada, più ricco che mai, insieme a un compagno di avventura. Nairobi decide di andare a vivere con Helsinki, Denver e Stoccolma proseguono con il loro amore, Raquel Murillo alias Lisbona raggiunge Il Professore, e Tokyo va a vivere con Rio su un’isola paradisiaca.

Quello che accade dopo è fondamentale per comprendere come finisce La Casa di Carta 3. Tokyo non riesce più a vivere in maniera tranquilla e quindi lascia l’isola e Rio da solo. Lui si mette in contatto con lei con un telefono che però li smaschera, facendoli individuare dalla polizia. Rio viene catturato e torturato. Tokyo va a chiedere aiuto al Professore che raduna tutta la banda e decide di preparare il colpo alla Banca di Spagna, ideato da Berlino e Palermo, per riuscire a liberare il compagno.

Dunque entrano tutti nella Banca di Spagna tranne Il Professore e Lisbona che gestiscono la rapina da fuori. Riescono a recuperare Rio in cambio di alcuni ostaggi. Ma scopriamo di seguito cosa succede dopo e come finisce La Casa di Carta 3.

La polizia si mette alla ricerca di Lisbona e del Professore. Quest’ultimo si nasconde mentre lei non riesce ad attenersi ai piani e dunque va a rifugiarsi in una fattoria. La polizia riesce a trovarla e, mentre Raquel è in contatto con Il Professore, le spara un colpo facendo credere all’uomo che la sua amata sia morta.

Come finisce La Casa di Carta 3: finale di stagione

come finisce la casa di carta 3
Nairobi

Non va meglio all’interno della Banca di Spagna, dove i rapinatori, lasciati momentaneamente senza una guida esterna, si ritrovano a fare i conti con la terribile ispettrice Alicia Sierra. Dunque come finisce La Casa di Carta 3?

Rio decide di lasciare Tokyo ma non è questa l’unica coppia in crisi. Tra Denver e Stoccolma c’è una discussione perché lui avrebbe preferito che lei rimanesse con il loro bambino. Anche tra Nairobi ed Helsinki ci sono momenti di tensione. Lui è innamorato di Palermo che però ha dimostrato di volere solo un rapporto fisico. Nairobi invece si dichiara all’amico con cui ha trascorso il periodo successivo alla rapina alla Zecca di Stato.

In seguito, la donna cade nella trappola di Alicia Sierra nel finale di stagione. Chi ha visto la serie non può di certo dimenticare come finisce La Casa di Carta 3. Nairobi viene fatta avvicinare alla finestra con la promessa che vedrà suo figlio, che le è stato tolto molti anni prima. Ma è solo un tranello e viene esploso un colpo che la raggiunge e le fa perdere molto sangue.

Il Professore, convinto di aver perso Raquel, si mette in contatto con i rapinatori e ordina loro di dare inizio alla “guerra”. Dunque attaccano la polizia con un’arma molto potente, mandando a fuoco un mezzo con degli uomini a bordo. Si scopre però che Lisbona non è morta, ma Il Professore non lo sa.

Dunque abbiamo visto come finisce La casa di carta 3, con la vita di Nairobi appesa a un filo. Il dubbio principale dei fan della serie è se riuscirà a salvarsi.

Spoiler quarta stagione

spoiler la casa di carta
La casa di carta

Cosa succederà ne La Casa di Carta 4? Intanto vi ricordiamo che se volete rivedere come finisce La Casa di Carta 3, potete andare su Netflix e guardare tutti gli episodi o solo quelli finali.

Nella quarta stagione scopriremo se Nairobi riuscirà a salvarsi. Lisbona alias Raquel Murillo dovrà vedersela con Alicia Sierra che farà di tutto per farla parlare e porre fine alla rapina alla Banca di Spagna.

Dai trailer si vede inoltre un ostaggio che riesce a liberarsi e darà filo da torcere ai rapinatori. Riusciranno ad uscire di lì tutti sani e salvi? Oppure sarà la fine per la banda? Non ci resta che attendere il 3 aprile per scoprirlo.