storia personaggio raquel murillo lisbona la casa di carta

RAQUEL La casa di carta: frasi, storia, e news del personaggio

Raquel Murillo alias Lisbona è un personaggio della serie TV Netflix La casa di carta che passa dalla legge al crimine tra la seconda e la terza stagione. L’attrice che la interpreta è Itziar Ituño. Ecco tutte le curiosità su di lei.

Chi è Raquel Murillo: nome della città, storia del personaggio, età e altezza

raquel murillo lisbona nome della città storia muore spoiler news
Raquel Murillo

Raquel Murillo, nelle prime due stagioni de La casa di carta, è l’ispettrice che si occupa dei negoziati con Il Professore per risolvere la rapina alla Zecca di Stato spagnola. Si tratta di una donna apparentemente forte, ma che ha una situazione personale drammatica alle spalle. Infatti è separata dal marito che è stato violento con lei. La sua età dovrebbe essere di circa 40-45 anni, mentre la sua altezza è di 1 metro e 64 centimetri.

Ha una bambina e vive con sua madre anziana, che ha l’Alzheimer. In questa situazione di fragilità, e con lo stress derivante dalle contrattazioni con Il professore, incontra un uomo che sembra essere gentile, quello che aveva sempre desiderato. Si tratta però proprio del Professore, ma lei inizialmente non lo sa.

A farle venire i dubbi è il suo amico e vice ispettore Ángel Rubio, che indaga sul conto di quell’uomo capendo con chi ha a che fare. Raquel Murillo ne La casa de papel quindi va in cerca della verità e la trova, inoltre mette alle strette quello che lei conosce come Salvador Martín facendosi dire il suo nome reale, Sergio Marquina.

I due però si sono innamorati e questo porta Raquel, nella seconda stagione de La casa di carta, a passare dalla sua parte. Al termine della rapina alla Zecca di Stato, lei lo raggiunge nel posto in cui lui ha scelto di vivere da latitante, ma molto ricco. Dunque prende il nome della città Lisbona, entrando di fatto a far parte della banda, che in quel momento non è operativa. Raquel Murillo e Mónica Gaztambide (Stoccolma), compagna di Denver e poi moglie, sono quindi le new entry.

La ship con Il Professore, frasi e citazioni

la casa di carta raquel murillo il professore ship
Lisbona / Raquel Murillo e Il Professore

Nella serie La casa di Carta la vita di Raquel Murillo alias Lisbona e Il Professore procede tranquillamente insieme alla madre e alla figlia di lei. A destabilizzare tutto è l’arrivo di Tokyo con cattive notizie: Rio è stato catturato dalla polizia. Dunque si ritiene necessario radunare di nuovo la banda per un nuovo colpo, così da riprendere Rio.

Il professore non vuole che Raquel prenda parte alla rapina che vediamo nella terza stagione de La casa di Carta, ma lei insiste e sono loro ad occuparsi di tutto al di fuori del luogo scelto: la Banca di Spagna. Lisbona e Il Professore risultano in difficoltà nel corso della fuga dalla polizia.

Mentre lui riesce a nascondersi, per Lisbona non c’è scampo ne La casa de papel: la polizia la trova in una fattoria e finge di spararle mentre è in contatto con Il Professore, che sente tutto. Dunque l’uomo pensa che sia stata giustiziata e dà l’ordine ai rapinatori di iniziare una guerra contro le forze armate che si trovano al di fuori della Banca.

Tra le citazioni di Raquel ne La casa di carta ricordiamo una delle frasi che Lisbona pronuncia in riferimento all’ispettrice Alicia Sierra:

Conosco Sierra. Farà come Putin al teatro Dubrovka di Mosca. (Lisbona)

Raquel Murillo muore ne La casa di carta? Spoiler e news

lisbona muore spoiler la casa di carta raquel murillo la casa de papel
Lisbona

Ma Raquel Murillo alias Lisbona muore ne La casa di carta? In un primo momento tutti pensano che sia morta, anche se non viene mostrato il colpo di arma da fuoco che la raggiunge alla fine della terza stagione. Ma dopo alcune scene si scopre che era tutta una messa in scena per mandare in crisi Il Professore. Il piano è riuscito.

Cosa dicono però gli spoiler e le news sul destino di Lisbona nella quarta stagione de La casa de papel? Raquel non muore ne La casa di carta 3, ma comunque viene arrestata. Nei trailer della stagione successiva la vediamo alle prese con la terribile ispettrice Alicia Sierra che non avrà alcuna pietà nel cercare di farla parlare, anche usando i suoi affetti più cari, la madre e la figlia. Cosa farà Lisbona? Rischierà di perdere sua figlia oppure tradirà Il professore e la banda?

E voi cosa ne pensate di Lisbona/Raquel Murillo ne La casa di carta? Vi piace questo personaggio?