la casa di carta alicia sierra nome tatiana la casa de papel

ALICIA SIERRA La casa di carta: frasi, storia e news del personaggio

Alicia Sierra è un personaggio della serie TV La casa di carta. L’attrice che la interpreta è Najwa Nimri. Ecco tutte le curiosità sulla terribile ispettrice e anche qualche teoria dei fan sul suo conto.

Chi è Alicia Sierra ne La casa di carta: storia del personaggio, età e altezza

la casa di carta alicia sierra storia personaggio
Alicia Sierra

Alicia Sierra è la terribile ispettrice de La casa di carta, subentrata nella terza stagione. Ma qual è la sua età? Non si parla mai di questo nella serie, ma supponiamo che abbia circa 40 anni. Per quanto riguarda la sua altezza, è di 1 metro e 72 centimetri.

Veniamo ora alla storia del personaggio. L’entrata in scena di Alicia Sierra ne fa emergere immediatamente la persona che abbiamo di fronte. L’ispettrice è un personaggio molto astuto, che non si fa problemi per raggiungere ciò che vuole. Così è lei a interrogare Rio che è stato catturato dopo essere stato scoperto, utilizzando ogni mezzo a sua disposizione. Dunque è estremamente fredda e utilizza delle tattiche ben precise.

Alicia Sierra inoltre è incinta ne La casa di carta, ma questo non la addolcisce neanche un po’. Anche con Nairobi utilizza un metodo meschino, chiamando in causa il figlio che lei non vede da tanto tempo. Prima le manda il peluche che la rapinatrice utilizzava per spacciare, poi ferma una madre con un bambino per la strada e li convince a fingere che quello sia il figlio di Nairobi. Quest’ultima ci casca con tutte le scarpe, si affaccia dalla finestra, e viene ferita in maniera potenzialmente mortale. Non si conosce il suo destino ed è una delle domande alle quali aspettiamo una risposta nella quarta stagione.

Dunque l’ispettrice sembra dare davvero filo da torcere alla banda di rapinatori. Che conosca tutto il piano? Ecco una teoria che circola sul conto di Alicia Sierra ne La casa de papel.

Alicia Sierra è Tatiana? Spoiler e news

alicia sierra è tatiana la casa di carta
Alicia e Tatiana

I fan della serie hanno una teoria. Alicia Sierra è Tatiana ne La casa di carta? Ricordiamo che Tatiana è l’ex compagna di Berlino. Nei flashback della terza stagione la vediamo proprio con lui, mentre viene informata, nei minimi dettagli, del piano per rapinare la Banca di Spagna. Berlino si fida di lei e le racconta tutto. Dalle immagini si vede una bella donna dai capelli rossi, del tutto simile ad Alicia Sierra, l’ispettrice de La casa de papel.

Che sia proprio Alicia Sierra la Tatiana di cui si parla nella serie? Se così fosse, i rapinatori sarebbero di fronte ad un grande problema perché l’ispettrice potrebbe conoscere bene tutto il piano e smascherarli essendo un passo avanti a loro.

La teoria in questione deriva da alcune supposizioni dei fan della serie TV, ed era stata riportata da Reddit qualche tempo fa. Ovviamente non c’è nulla di certo, ma sicuramente una storia del genere potrebbe rivelarsi davvero succosa ai fini della trama della quarta stagione de La casa di carta.

Alicia Sierra ne La casa di carta: frasi e citazioni

alicia sierra la casa de papel frasi
Alicia Sierra

Veniamo ora alle frasi e citazioni celebri di questo personaggio. L’ispettrice è un personaggio davvero molto forte, che sa ciò che fa e come ottenere tutto quello che vuole. Ve lo abbiamo anticipato nella sua storia. Tra le frasi pronunciate, ce n’è una che sicuramente ricorderete della terza stagione de La casa de papel, ed è la seguente:

Faremo quello che farebbe Putin. Prima spariamo, poi facciamo le domande

Questa citazione racchiude a pieno il pensiero dell’ispettrice. E a voi piace questo personaggio? Non ci resta che scoprire cosa combinerà nella quarta stagione de La casa di carta.